KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

quale batteria al litio?

Avatar utente
Kramig
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 mag 2013, 11:01

quale batteria al litio?

Messaggioda Kramig » 24 feb 2014, 22:47

ciao a tutti! devo cambiare la batteria e facendo una rapida ricerca su internet le due alternative al litio più convenienti sono queste:

http://www.genialmotor.it/catalogo/BATT ... -LITHIUM-4

http://www.genialmotor.it/catalogo/BATT ... AD-ATV-c_o

quale mi consigliereste?


Inoltre vorrei chiedervi: a parte la differenza di peso, quali sono le differenze tangibili tra litio e tradizionali? vale la pena spendere di più per una batteria al litio?

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: quale batteria al litio?

Messaggioda pise66 » 1 mar 2014, 8:03

Ho visto la batteria, e costa veramente poco per essere al litio. Io avevo chiesto per la alliance e mi avevano detto circa 160 euro, questa invece 130 circa spedita. Ormai ho acquistato la batteria tradizionale dell'rc8 a 70 euro, la prossima volta provo con il litio, ragazzi che conosco si trovano bene. :D

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: quale batteria al litio?

Messaggioda miscelatore » 1 mar 2014, 12:05

Di questo passo, con lo sviluppo degli ultimi anni, le batterie al piombo per le moto hanno vita breve. Penso che spariranno a breve dal commercio.

Avatar utente
Kramig
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 mag 2013, 11:01

Re: quale batteria al litio?

Messaggioda Kramig » 13 mar 2014, 22:58

alla fine sono andato nel negozio della mia città (in modo che, oltre alla garanzia, in caso di problemi è più semplice risolvere) e ho preso quella al litio. Ho speso 125 €
L'aspetto positivo che non mi aspettavo è che il mantenitore di carica che avevo va bene anche con queste al litio

prometeo79
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 mar 2013, 12:38

Re: quale batteria al litio?

Messaggioda prometeo79 » 14 mar 2014, 7:16

Al di là del peso, quali sono i benefici apportati da una batteria al litio piuttosto che quella al piombo?

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: quale batteria al litio?

Messaggioda kappamax » 14 apr 2014, 17:39

prometeo79 ha scritto:Al di là del peso, quali sono i benefici apportati da una batteria al litio piuttosto che quella al piombo?


Ciao, nella mia RC8 Track
io ho montato una batteria al litio della Aliant, personalmente l'ho fatto solo per il peso ( da 3,9kg a 0,9kg) ma sencondo quanto riportato dall'azienda ha un numero di avviamenti molto elevato, non produce sbalzi di corrente, e ultimo ma non ultimo, si carica e si mantiene con un normalissimo caricabatterie...non é necessario acquistare il carica dedicato :wink:
Io la uso dall'anno scorso, (solo in pista) e non ho avuto il benchè minimo problema...costa un po', però mi sento di consigliarla a tutti..
Tra pochi giorni porterò a casa il mio ultimo acquisto..una (per me splendida) Honda Cb 1300 S abs, e visto il peso non proprio da modella anoressica, i primi lavori di tuning saranno la sostituzione dello scarico e della batteria, con una Aliant al litio :mrgreen:

Avatar utente
Cimone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 apr 2014, 8:22

Re: quale batteria al litio?

Messaggioda Cimone » 8 mag 2014, 16:58

Concordo pienamente con Kappamax: Aliant è indice di qualità. Altrettanto, per esperienza personale, anche quelle della Skyrich (montate su due moto). Unica attenzione è quella di utilizzare i carica batteria apposta. Purtroppo con i caricabatteria normali che fanno la desolfatizzazione c'è la certezza di buttare via la batteria.
Piuttosto marcia, ma mai monomarcia


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti