bypaco ha scritto:Se prendi 1/2 cv ritieniti fortunato. Per questo di dico di lasciar perdere. E se proprio hai voglia di spendere soldi molto meglio un kit big bore come dici.
Infatti sto valutando la cosa.. prima vorrei documentarmi un pò, perchè un kit big bore lo prenderò in considerazione solamente al cambio del pistone, ma probabilmente visti i costi non lo prenderò nemmeno in quel caso.. anche se mai dire mai
cmq 2 cv non sono affatto male..sono sempre 250€ contro i 1000€ e passa di un kit big bore ( ho buttato una cifra a caso )
dvd70 ha scritto:
Beh,ne esistono di diverse marche e tipi(e costi!!!),dalle più semplici con una o due mappe preimpostate e alcune modificabili entro limiti ristretti,che non fanno ovviamente miracoli e le utilizza chi fa enduro,quasi sempre per avere una mappa più soft e una leggermente più spinta per lo scarico aperto,fino a quelle completamente programmabili(ma bisogna poi essere capaci) per chi fa anche modifiche sul motore come ad esempio delle camme diverse....e di solito le usa chi fa cross o motard.
personalmente conosco qualcuno che ne ha usate(vortex e get) su crf,cr2t ed exc350,mentre su 525 non so nulla.
chiaro che con solo uno scarico e una centralina la moto non diventa irriconoscibile,anche se ripeto per la terza volta che riguardo al 525 non ne so.
essendo il motore del 525 potente ma relativamente tranquillo essendo nato per enduro,si potrebbe supporre che ci siano margini di aumento,però per il "cosa e come" non ti so aiutare
Riguardo le crd su moto a carburatori che impressioni hanno avuto? Ne ho trovata una usata sui 200 con 10 mappe impostabili, a differenza dell athena che sta sui 330€, ma è un acquisto che sicuramente non farò ora, vorrei solo avere delucidazioni in merito. Grazie delle risposte