KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nota di merito a KTM Italia...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda Pestifero » 6 mag 2014, 20:23

Come sapete da quando ho ritirato la moto a novembre ho notato, come molti, alcuni piccoli difetti come il cavalletto, ruggine nella marmitta, livello acqua refrigerante, sbacchettamenti, infiltrazioni filtro aria, ecc.... ed alcuni problemi, al posto di attivare garanzie e prassi lunghe le ho risolte da solo, anche perché non avevo voglia di litigare.. :rotlf:

Quello che invece mi dava tremendamente fastidio era la precarietà che il cavalletto dava alla moto tanto che una volta mi è caduta.... In prima battuta ho attivato il conce ma questo insisteva che un richiamo mi era già stato fatto e quindi impossibile sostituire l'asta che era la causa primaria del problema... così ho attivato KTM italia mandando una email al Customer service spiegandogli la questione che per me era anche grave ed una questione di sicurezza generale.... la risposta è stata immediata ed efficace, dopo una settimana era arrivato il nuovo cavalletto da sostituire in garanzia compreso di paratie in carbonio anticalore ed il fondello più fascia della marmitta....
Venerdì scorso ho montato il cavalletto (in occasione del tagliando) e finalmente questa moto sta nella posizione giusta ed in piena sicurezza anche se il terreno non è perfettamente piano....

Mi sembrava giusto riconoscere alla KTM Italia un ottimo servizio post vendita in un Customer service efficente che ho sottolineato in una email.

In Tale occasione mi hanno risposto confermandomi il prolungamento "automatico" della garanzia a tre anni .... Ottimo lavoro!

La qualità la fanno le persone. 8)
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda iasudoru » 6 mag 2014, 21:24

Paci questo lo fanno con tutti....
Anche ha me hanno dato il cavalletto nuovo (asta e supporto) e mandato le paratie in carbonio.
Il buon Ghilardi mi ha sempre risposto entro 24 ore dall'apertura del ticket e anche ad altri hanno sempre attivato la garanzia per problemi riconducibili a "errori" di progettazione (a qualcuno hanno cambiato il forcellone che era stato graffiato dalla rottura del cavalletto centrale).
Quindi come assistenza da parte di KTM Italia, nulla da obiettare; sono solleciti e curano la clientela.

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: R: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda tmax » 6 mag 2014, 21:56

Gia' il forcellone e stato sostituito a me insieme all mono posteriore 3 molle del cavalletto la fascia interna della copertura del cerchio il supporto del cavalletto freccia destra sella riconosciuta in garanzia valigia sinistra
Galaxy Note3

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda husky71 » 6 mag 2014, 22:10

Si,,,,, peccato che non e' cosi' con tutti. Se non rompi le palle......col cavolo.
Io il cavalletto non sono ancora riuscito a farmelo passare nonostante faccia cagare.....anche come apertura. Quando lo apro sembra una catapulta....da quanto parte veloce e sbatte.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda brunoexc450factory » 6 mag 2014, 23:29

io ho avuto i soliti problemi,e posso dire che il sig Luca di infoktm è sempre stato molto gentile e disponibile.anche la settimana scorsa dopo la rottura del cavalletto con ennesima caduta della moto.messo al corrente da me ha provveduto a chiamare direttamente il conce e provvedere alla sostituzione del cavalletto e dei pezzi danneggiati nella caduta.speriamo riescano a risolvere anche il problema calore.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
davethebrave
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 21 apr 2014, 19:45

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda davethebrave » 7 mag 2014, 6:45

Domanda ma voi avete tutti moto 2013 o 2014?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda brunoexc450factory » 7 mag 2014, 7:06

la mia è 2013,le 2014 hanno gia risolto i vari problemini
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda Pestifero » 7 mag 2014, 7:26

Da come stavano andando le cose inizialmente ero in procinto di vendere la moto ..... ed avendo avuto esperienze, in passato, non sempre positive con altri marchi questo tipo di approccio diretto senza intermediari mi è apparso molto positivo. Sono il primo a sparare ad alzo zero e mi sembra corretto, ogni tanto, abbassare le marmi..... magari in azienda quello che fa Ghilardi ha un costo e non è vissuto benissimo ( ho lavorato per multinazionali ) chissà... :wink: però i clienti ripagheranno.
Ultima modifica di Pestifero il 7 mag 2014, 8:57, modificato 2 volte in totale.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

renunltoide
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:52

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda renunltoide » 7 mag 2014, 7:50

Io dopo aver avuto la 2013 o la 2014

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda Pestifero » 7 mag 2014, 7:53

Io ho la 2013 ed ora è meglio della 2014.... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda chimera » 7 mag 2014, 8:25

Quoto pacifico. Anche io ho avuto un ottimo feedback da parte di ktm e da parte del mio concessionario. Io ho una 2014 e il 9 la porterò per aggiornare il software msc ed altre piccole cavolate. Ho contattato diverse volte ktm, ed il feedback è stato sempre positivo... Dal mio punto di vista, questo compensa i piccoli grattacapi avuti. Sono anche dell'idea, che acquistare, oggigiorno, o modelli appena usciti può comportare i classici difetti di gioventù (soprattutto per tutta l'elettronica montata a bordo) cosa di cui ero al corrente quando ho acquistato la mia. Il vero problema, semmai, è trovare concessionari preparati e che siano in grado di rapportarsi sia col cliente che con KTM.. A volte si leggono nei forum situazioni in cui, davvero, ci si chiede come i conce possano ancora esporre il marchio per come trattano i clienti e per come affrontano i vari problemi...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda iasudoru » 7 mag 2014, 8:31

davethebrave ha scritto:Domanda ma voi avete tutti moto 2013 o 2014?

2013.

Condivido quanto scrive Chimera. Forse in qualche occasione la sollecitudine e professionalità mostrata da KTM Italia è stata mortificata dalla rete di distribuzione sul territorio.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda Pestifero » 7 mag 2014, 9:06

Io non volevo aprire una discussione sull'analisi del servizio post vendita KTM.... anche perchè in ogni concessionario c'è sempre un "elemento" che ti fà conciliare con il mondo intero tanto da lanciare una atomica sul concessionario stesso colpendo, purtroppo, anche chi sa fare questo lavoro all'interno della stessa struttura... diciamo effetti collaterali. Solo che qualcuno si deve rendere conto che i nostri soldi sono sudati e che è finita l'era della pacchia dove si passava sopra anche su certe stranezze... e siccome qualsiasi cosa viene decisa è gestita da persone, se queste sono in sintonia, anche con una buona dose di paraculismo, ben vengano, l'importante è il risultato soddisfacente da entrambe le parti.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda chimera » 7 mag 2014, 9:28

Pestifero, concordo ancora una volta col tuo Pensiero. Se mi sono recato nel concessionario attuale (per l acquisto ed assistenza) è perché, tramite amici, so che il servizio offerto è ottimo... Rispetto a quello della mia zona. Ad ogni modo, se so di essere trattato in un certo modo (e di non essere preso per i fondelli) tutti i disguidi passano in secondo piano.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

daniele2101
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 16 ott 2013, 7:51
Località: Palermo

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda daniele2101 » 7 mag 2014, 9:36

potreste cortesemente indicarmi qual è l'indirizzo email del customer service
trovato grazie.
Ultima modifica di daniele2101 il 7 mag 2014, 9:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda iasudoru » 7 mag 2014, 9:50

Pestifero ha scritto:Io non volevo aprire una discussione sull'analisi del servizio post vendita KTM.... anche perchè in ogni concessionario c'è sempre un "elemento" che ti fà conciliare con il mondo intero tanto da lanciare una atomica sul concessionario stesso colpendo, purtroppo, anche chi sa fare questo lavoro all'interno della stessa struttura... diciamo effetti collaterali. Solo che qualcuno si deve rendere conto che i nostri soldi sono sudati e che è finita l'era della pacchia dove si passava sopra anche su certe stranezze... e siccome qualsiasi cosa viene decisa è gestita da persone, se queste sono in sintonia, anche con una buona dose di paraculismo, ben vengano, l'importante è il risultato soddisfacente da entrambe le parti.


Il servizio post-vendita necessariamente viene coinvolto nel rapporto con il marchio poichè è con questo che fisicamente si deve aver a che fare.
Comunque, senza volerci occupare di ciò, lasci intendere che il marchio dovrebbe essere più chiaro con la clientela riguardo certe problematiche che emergono sul prodotto, specialmente quando è nuovo.
Questo discorso è fattibile se si potesse intraprendere una sorta di collaborazione tra l'utenza e la casa produttrice ma le strategie di marketing credo che cozzino contro tale ipotesi.
Potrebbe andar bene per una produzione artigianale, per un prodotto di nicchia, ma se si devono fare grandi numeri i due soggetti di solito sono ben separati.

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: R: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda chimera » 7 mag 2014, 10:05

daniele2101 ha scritto:potreste cortesemente indicarmi qual è l'indirizzo email del customer service
trovato grazie.


Qua trovi tutto.

http://www.ktminfoservice.it




Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda sangio » 7 mag 2014, 10:55

non c'e' un indirizzo di email, solo un modulo da compilare, o mi sbaglio?

e dai su, scrivete 'sto indirizzo di mail :wink:

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda Papimati » 7 mag 2014, 11:10

Io ho scritto ed avuto risposta da

luca.ghilardi@ktm.it

Spero di non aver commesso un reato...
Joe 1190 R

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: R: Nota di merito a KTM Italia...

Messaggioda chimera » 7 mag 2014, 11:43

sangio ha scritto:non c'e' un indirizzo di email, solo un modulo da compilare, o mi sbaglio?

e dai su, scrivete 'sto indirizzo di mail :wink:


Io ho sempre contattato ktm compilando il form sul sito che ho postato... Poi, mi ha sempre risposto il Sig. Ghiraldi.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti