KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Il nostro off-road
serious
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 feb 2009, 22:47

Re: La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Messaggioda serious » 22 mag 2009, 22:15

è la più bella moto da rally che abbia mai visto: complimenti!
I gusti son gusti e a me più anche di tutte le ufficiali di sempre. Addirittura mi stai facendo pensare di non comprare più la ADV R tra 2 settimane per farmi una bestiolina 690 simile alla tua...

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Messaggioda Tomac » 27 mag 2009, 14:05

Dario ha scritto:a me sinceramente non piace, non mi piace la soluzione del serbatoio anteriore alto e largo, non mi piace la soluzione
del singolo serbatoio posteriore non mi piace il disegno del cupolino, globalmente un bel 525 ben preparato incontra meglio
i miei gusti



:shock: :shock:
Serbatoio anteriore alto e largo???? :roll: :roll: non è più alto e largo dell'originale va solo più in basso...
Serbatoio post singolo??? :shock: :shock: ha l'originale (sotto sella) ed un'altro supplementare in alu...sono 2... :roll: :roll:

Sull'ultima affermazione...de gustibus...ma io ho un 525 ben preparato (da deserto..)con il quale faccio anche le mule...ma sugli sterri lunghi e bucati......il 690 non ha eguali..in pratica quando devi andare a velocità superiori ai 120......col 525 tremi...e non a causa delle vibrazioni :wink: :wink: :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Messaggioda Narnonet » 3 giu 2009, 10:39

MOLTO BELLA... 8) 8) 8)

Però qualche ritocchino di estetica ce lo darei...

Anche se alla fine è meglio avere + funzionalità che estetica :mrgreen:

CIao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
jinfizz
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:59

Re: La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Messaggioda jinfizz » 3 giu 2009, 11:39

Spettacolo!

Avatar utente
Dario
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:03

Re: La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Messaggioda Dario » 10 giu 2009, 7:49

Tomac ha scritto:
Dario ha scritto:a me sinceramente non piace, non mi piace la soluzione del serbatoio anteriore alto e largo, non mi piace la soluzione
del singolo serbatoio posteriore non mi piace il disegno del cupolino, globalmente un bel 525 ben preparato incontra meglio
i miei gusti



:shock: :shock:
Serbatoio anteriore alto e largo???? :roll: :roll: non è più alto e largo dell'originale va solo più in basso...
Serbatoio post singolo??? :shock: :shock: ha l'originale (sotto sella) ed un'altro supplementare in alu...sono 2... :roll: :roll:

Sull'ultima affermazione...de gustibus...ma io ho un 525 ben preparato (da deserto..)con il quale faccio anche le mule...ma sugli sterri lunghi e bucati......il 690 non ha eguali..in pratica quando devi andare a velocità superiori ai 120......col 525 tremi...e non a causa delle vibrazioni :wink: :wink: :wink: :wink:



riconfermo tutto :D
se sul tuo 525 hai il serbatoio grosso acerbis vedrai che la benza va più in basso
non mi piace il serbatoio posteriore solo su un lato
x il motore tieni presente che la serie 525 usa i vecchi motori, il 690 è di nuova concezione, vai a provare il nuovo 530 e vedrai che di motore
ci passa tanta differenza con il 525!

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Messaggioda Tomac » 10 giu 2009, 8:41

Dario ha scritto:riconfermo tutto :D
se sul tuo 525 hai il serbatoio grosso acerbis vedrai che la benza va più in basso
non mi piace il serbatoio posteriore solo su un lato
x il motore tieni presente che la serie 525 usa i vecchi motori, il 690 è di nuova concezione, vai a provare il nuovo 530 e vedrai che di motore
ci passa tanta differenza con il 525!


Il serbatoio da 24 lt Acerbis arriva poco sotto alla testata.quindi più o meno come quello Mecasystem..solo che l'Acerbis è molto più voluminoso, ingombrante ed alto....
Per quanto riguarda il motore tu facevi il confronto tra il 690 ed il 525....... ma anche col 530.......secondo me.... sulle piste lunghe e bucate non c'è confronto col 690............................credimi 8) 8)
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Dario
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:03

Re: La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Messaggioda Dario » 10 giu 2009, 9:30

Tomac ha scritto:
Dario ha scritto:riconfermo tutto :D
se sul tuo 525 hai il serbatoio grosso acerbis vedrai che la benza va più in basso
non mi piace il serbatoio posteriore solo su un lato
x il motore tieni presente che la serie 525 usa i vecchi motori, il 690 è di nuova concezione, vai a provare il nuovo 530 e vedrai che di motore
ci passa tanta differenza con il 525!


Il serbatoio da 24 lt Acerbis arriva poco sotto alla testata.quindi più o meno come quello Mecasystem..solo che l'Acerbis è molto più voluminoso, ingombrante ed alto....
Per quanto riguarda il motore tu facevi il confronto tra il 690 ed il 525....... ma anche col 530.......secondo me.... sulle piste lunghe e bucate non c'è confronto col 690............................credimi 8) 8)



se vuoi le piste lunghe e bucate..... la soluzione c'è :D
si chiama LC8 Adventure :P :P :P :P
la differenza tra il motore del 530 e del 690 non è così abissale!
se dovessi scegliere da quale base partire x allestire una moto da deserto partirei ancora dal 530

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Messaggioda Tomac » 10 giu 2009, 14:06

Dario ha scritto:[
se vuoi le piste lunghe e bucate..... la soluzione c'è :D
si chiama LC8 Adventure :P :P :P :P
la differenza tra il motore del 530 e del 690 non è così abissale!
se dovessi scegliere da quale base partire x allestire una moto da deserto partirei ancora dal 530


Guarda.....per quanto io sia un estimatore (e possessore felice) dell'LC8 ......con le sospensioni di serie :roll: :roll: su una pista "veramente bucata" distruggi te e la moto......qui stiamo parlando di efficienza sulle piste desertiche......tra la ADV( o SE) e la Rally non penso ci siano problemi a capire che non c'è storia.....................................se l'hai provata....
altro discorso se parliamo di polivalenza sulle piste desertiche.....con l'LC8 sui pistoni ti diverti comunque un mondo :wink: :wink:
Sulla seconda affermazione ...dovresti spiegare "differenza in cosa"....quì si stava parlando della moto di Stefano........sicuramente avrebbe potuto correre con un 530.......secondo me ha fatto bene ad optare per un 690 perchè (sempre secondo me) nei deserti quel motore ...e quella moto (anche se lontana cugina della Rally).....sono molto più indicati del motore enduro :wink: :wink: :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Dario
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:03

Re: La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Messaggioda Dario » 11 giu 2009, 10:21

Tomac

"sempre secondo la mia modesta opinione" la moto che sta preparando Turci non ha senso, se vuoi qualcosa di competitivo devi andare sul 690 rally punto e basta :D

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Messaggioda Tomac » 11 giu 2009, 14:43

Dario ha scritto:Tomac

"sempre secondo la mia modesta opinione" la moto che sta preparando Turci non ha senso, se vuoi qualcosa di competitivo devi andare sul 690 rally punto e basta :D


Dario, il senso di quella moto lo dirà il prossimo "Faraoni"......................................... :wink: :wink: :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Messaggioda DakFabri » 11 giu 2009, 15:00

Dario ha scritto:Tomac

"sempre secondo la mia modesta opinione" la moto che sta preparando Turci non ha senso, se vuoi qualcosa di competitivo devi andare sul 690 rally punto e basta :D

Ma la rally non e' una formula 1, e poi la 690 enduro e' un ottima moto con un gran motorone, in piu' con quello che avanza di soldi di faraoni ne fa anche 2 :mrgreen:

Avatar utente
Cinghiale
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:09

Re: La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Messaggioda Cinghiale » 12 giu 2009, 18:50

Leggo solo ora i vari interventi e vi dò alcune delucidazioni
Primo fra 530 e 690 non è una gara ha chi ha più motore, ma le moto sono completamente diverse e se la 530 è più nervosa e adatta alle mulattiere, di conseguenza il 690 è più stabile e più indcato per andare alle alte velocità !!! Provate ad andare a 120/130 sulle piste con un 530 anche ben preparato o con il 690 di serie e vedrete la differenza !!!
Scondo, la 690 Rally è la moto più bella e performante in assoluto, ma è anche un bello "sfizio" da 25000 euro che usi solo per le gare, se ne fai, oppure per fre qualche viaggio in Africa, ma non tutti giorni qui da noi !!! Mentre il 690 da enduro è una buona base per preparare una moto competitiva, ed a buon prezzo, per le gare, che facciamo noi "normali" e poi qundo torni a casa la usi ancora normalmente.
E per ultimo sempre e specialmente per l'uso in gara, ma anche in quello normale la manutenzione è più che dimezzata mentre con un 530 tutte le sere come minimo devi cambiare l'olio e se sei uno che và forte la stressi parecchio, e sicuramente non si rompe, ma quando torni a casa devi almeno rifare il motore !!!
Con il motore del 690 il Mugnaioli ha già fatto tre rally senza meccanico e a casa ha fatto solo il tagliando ...... e lui è uno che a gassssss !!!

Avatar utente
Dario
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:03

Re: La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Messaggioda Dario » 13 giu 2009, 0:36

Cinghiale ha scritto:Leggo solo ora i vari interventi e vi dò alcune delucidazioni
Primo fra 530 e 690 non è una gara ha chi ha più motore, ma le moto sono completamente diverse e se la 530 è più nervosa e adatta alle mulattiere, di conseguenza il 690 è più stabile e più indcato per andare alle alte velocità !!! Provate ad andare a 120/130 sulle piste con un 530 anche ben preparato o con il 690 di serie e vedrete la differenza !!!
Scondo, la 690 Rally è la moto più bella e performante in assoluto, ma è anche un bello "sfizio" da 25000 euro che usi solo per le gare, se ne fai, oppure per fre qualche viaggio in Africa, ma non tutti giorni qui da noi !!! Mentre il 690 da enduro è una buona base per preparare una moto competitiva, ed a buon prezzo, per le gare, che facciamo noi "normali" e poi qundo torni a casa la usi ancora normalmente.
E per ultimo sempre e specialmente per l'uso in gara, ma anche in quello normale la manutenzione è più che dimezzata mentre con un 530 tutte le sere come minimo devi cambiare l'olio e se sei uno che và forte la stressi parecchio, e sicuramente non si rompe, ma quando torni a casa devi almeno rifare il motore !!!
Con il motore del 690 il Mugnaioli ha già fatto tre rally senza meccanico e a casa ha fatto solo il tagliando ...... e lui è uno che a gassssss !!!



qui ci vuole tutto....... MINCHIA !!!!!!

vuol dire che è affidabile :D

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Messaggioda tocram » 17 giu 2009, 13:25

azz troppo bella!!!!! :shock:

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: La nuova belva del cinghiale (Stefano Turchi)

Messaggioda alp650 » 24 set 2009, 20:05

i serbatoio di alluminio mi fanno sballare spettacolari,comunque un gran bel mezzo da paurà :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Precedente

Torna a Bagni di Fango

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite