KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Montaggio valigie ktm

Avatar utente
autriacaorange
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 25 feb 2014, 22:01

Montaggio valigie ktm

Messaggioda autriacaorange » 4 mag 2014, 0:19

Salve a tutti!

Oggi ho ritirato la mia ktm 1190 my 2014 :love1: :love1: :love1: :love1:

Immagine

Questa immagine è stata ridimensionata.


Come optional ho preso le valigie di mamma ktm, ma ho serie difficoltà a montarle e a smontarle: quali sono le manovre da fare?ho letto sul forum di persone che le montano e smontano con facilità :cry: :cry:

Inoltre ho notato che le serrature sembrano aver bisogno di un aiutino, ma per questo ho già preso il wd 40 e fatto un pò di "girate"


Grazie in anticipo

Kublay
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:59
Località: Vercelli / Milano

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda Kublay » 4 mag 2014, 21:17

Un po' di wd40 e col tempo migliorano
Davide
in perenne viaggio tra Vercelli e Milano
KTM 1190S Adventure
ex BMW R1200GS ex CB1000R ex Fazer FZ1 ex Fazer FZ6 ex TDM 850

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 4 mag 2014, 21:47

hai montato i distanziali sotto il portapacchi? se nn li monti il portapacchi e maniglie rimangono bassi e triboli durante il montaggio smontaggio valige.quoto kublay,vd40 e le serrature vanno che è una meraviglia.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda xmax750 » 5 mag 2014, 13:30

brunoexc450factory ha scritto:hai montato i distanziali sotto il portapacchi? se nn li monti il portapacchi e maniglie rimangono bassi e triboli durante il montaggio smontaggio valige.quoto kublay,vd40 e le serrature vanno che è una meraviglia.


ti hanno già detto tutto loro e straquoto, io ho usato il wd 40 professional :clap: :clap: ed ho risolto completamente il problema con le serrature (lato scarico avevo quella di dx che non riuscivo a farla chiudere) ... per i distanziali non lo so perchè ho ordinato e ritirato la moto nuova con le borse già montate ed effettivamente senza non so se riuscirei a toglierle :naughty:

Avatar utente
Torace
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 7 dic 2013, 18:40
Località: Roma

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda Torace » 5 mag 2014, 15:29

brunoexc450factory ha scritto:hai montato i distanziali sotto il portapacchi? se nn li monti il portapacchi e maniglie rimangono bassi e triboli durante il montaggio smontaggio valige.quoto kublay,vd40 e le serrature vanno che è una meraviglia.


A me per far si che la serratura giri regolarmente devo fare un minimo, ma proprio minima basta appoggiare 2 dita, di pressione sulla plastica nera dove si va a inserire il pulsante arancion e la chiave gira...misteri. Ma il wd40 va spruzzato nella serratura dall'esterno?

Grazie

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 5 mag 2014, 17:50

a valigia aperta ne spruzzi un pochino nel meccanismo di chiusura e vedi il miglioramento quasi immediato.non metterne troppo se no poi esce e ti spatacca tutta la valigia.
se la chiave fatica a fare tutta la corsa fai come detto sopra,appoggi appena il dito sulla plastica dove ci sono i pulsanti arancioni e vedi che tutto funziona a meraviglia,questo problemino lo fa quando la valigia è bella piena e chiude male.tuttavia a me piaciono le plasticone!!!! ah dimenticavo.... ricordati di mettere roba elettrica in buste di plastica,perche' tra l'altro non sono impermeabili ste plasticone.se piove a dovere si allagano un pochino.... :mrgreen: :mrgreen:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Torace
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 7 dic 2013, 18:40
Località: Roma

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda Torace » 5 mag 2014, 20:31

Si le infiltrazioni le avevo già notate...

Avatar utente
autriacaorange
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 25 feb 2014, 22:01

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda autriacaorange » 5 mag 2014, 20:56

brunoexc450factory ha scritto:hai montato i distanziali sotto il portapacchi? se nn li monti il portapacchi e maniglie rimangono bassi e triboli durante il montaggio smontaggio valige.quoto kublay,vd40 e le serrature vanno che è una meraviglia.

Anche io ho ritirato la moto con valigie già montate. Precisamente i distanziali dove sono?


brunoexc450factory ha scritto:a valigia aperta ne spruzzi un pochino nel meccanismo di chiusura e vedi il miglioramento quasi immediato.non metterne troppo se no poi esce e ti spatacca tutta la valigia.
se la chiave fatica a fare tutta la corsa fai come detto sopra,appoggi appena il dito sulla plastica dove ci sono i pulsanti arancioni e vedi che tutto funziona a meraviglia,questo problemino lo fa quando la valigia è bella piena e chiude male.tuttavia a me piaciono le plasticone!!!! ah dimenticavo.... ricordati di mettere roba elettrica in buste di plastica,perche' tra l'altro non sono impermeabili ste plasticone.se piove a dovere si allagano un pochino.... :mrgreen: :mrgreen:


Fino ad ora ho utilizzato solo il wd 40 mettendolo sulla chiave,ma proverò a metterlo nel meccanisco di chiusura. Poi proverò a fare questa operazione col dito sulla plastica.

comunque penso di utilizzare delle borse interne (certo non quelle della ktm perchè costano uno sproposito rispetto a quanto valtono) per le infiltrazioni.

Grazie per i consigli preziosi :-)

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda Papimati » 5 mag 2014, 20:58

Sulle valige, comunque, io sono molto incerto.
Saranno pratiche, ma la moto è bella senza!
(Poi costano un botto!)
Joe 1190 R

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 5 mag 2014, 21:19

io giro sempre con tutto montato,girando con zavorra al seguito quando si arriva a destinazione si ripone caschi giubbotti e quant altro e si gira comodamente a piedi senza nulla addosso.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda xmax750 » 6 mag 2014, 8:37

brunoexc450factory ha scritto:io giro sempre con tutto montato,girando con zavorra al seguito quando si arriva a destinazione si ripone caschi giubbotti e quant altro e si gira comodamente a piedi senza nulla addosso.


anche io giro con le plasticone sempre montate, tra roba da bagnato, visiera e guanti di ricambio, una maglietta maniche lunghe (che non si sa mai dalle mie parti ....) sono super comodo ... Per le infiltrazioni al momento io non ho ancora avuto problemi, ho preso diversa acqua sia in movimento che in fase statica lasciata posteggiata, neve compresa .... :roll: comunque io ne sono :boogie: soddisfatto :clap:

Avatar utente
Green Sail
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11 feb 2014, 18:25
Località: L'Aquila

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda Green Sail » 6 mag 2014, 16:54

xmax750 ha scritto:
brunoexc450factory ha scritto:io giro sempre con tutto montato,girando con zavorra al seguito quando si arriva a destinazione si ripone caschi giubbotti e quant altro e si gira comodamente a piedi senza nulla addosso.


anche io giro con le plasticone sempre montate, tra roba da bagnato, visiera e guanti di ricambio, una maglietta maniche lunghe (che non si sa mai dalle mie parti ....) sono super comodo ... Per le infiltrazioni al momento io non ho ancora avuto problemi, ho preso diversa acqua sia in movimento che in fase statica lasciata posteggiata, neve compresa .... :roll: comunque io ne sono :boogie: soddisfatto :clap:


Confermo anche io che per ora non ho avuto problemi di infiltrazione, né quando il sabato di Pasqua sono partito da L'Aquila sotto la pioggia e me la sono portata fino a Scarperia con alcuni tratti di pioggia molto intensa, né quando al ritorno dal WE di Pasqua ho lavato la moto all'elefantino con tutte le valigie!

:D

Avatar utente
autriacaorange
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 25 feb 2014, 22:01

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda autriacaorange » 12 mag 2014, 19:45

Io dopo un pò di esercizio sono riuscita a capire il meccanismo con cui infilare e sfilare le valigie.
Adesso mi tocca organizzare solo un week end per verificare come vanno.

Ora il problema rimane (spero ancora non per molto) il calore!

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda loureed » 25 lug 2014, 8:44

Ogni volta che devo montarle (smontarle è facilissimo) o chiuderle (aprirle è facilissimo) cominciano le varie manovre di spinte, colpetti, pressione, etc.. sempre diverse e mai uguali! Quando pensi di aver capito come fare...sorpresa! Quella mossa non è più efficace!
Ho timore a forzare perchè i meccanismi sono tutti in pessima plastica e danno la sensazione di rompersi in qualsiasi momento.
Ma è possibile sta roba con quel che costano? Purtroppo non amo i telaietti per le alu e questo è il contrappasso...ahimè!
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
Giammy
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 10 lug 2014, 8:11

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda Giammy » 26 ago 2014, 23:50

Mi sembra che ci fosse una circolare ktm dove illustrava i punti da lubrificare con spray siliconico... qualcuno ce l'ha tale documento da condividere?
Nel dubbio... accelero!

seba60
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 4 ago 2014, 21:05
Località: lodi

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda seba60 » 31 ago 2014, 18:13

Io ho provato con la vasellina, non sto scherzando non evapora, e non FA arrugginire l'unica parts Metallica ovvero la molla., pero potevano farle meglio, le chiusure. Perla comodita', invece sono ottime

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda andreaz81 » 13 set 2014, 17:58

Quando piove lavo la moto entra acqua nella plasticosa lato scarico? A qualcuno è successo? Si potra' cambiare in garanzia?
AndreA

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Montaggio valigie ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 16 set 2014, 21:15

allora ragazzi punto della situazione: oltre 4000 km percorsi in 17 gg tra abruzzo e sicilia,presa parecchia acqua ,a volte veramente molto intensa,con mio stupore non ho trovato acqua all'interno,nonostante fossero ben piene e pesanti,sopra quella di destra ci avevo legato addirittura una sacca morbida della givi da 30 lt. alla partenza moto carica muovendo a mano le valige e verendo il pauroso traballare delle stesse,non nego che ero fortemente preoccupato di perderle per strada durante il viaggio,ma alla fine hanno avuto ragione loro,sono arrivate a casa tutte d'un pezzo.anche le serrature come lo stacco e riattacco valigia sono migliorate con l'uso.giudizio complessivo voto:8 unico neo,la difficolta' di trasporto a mano essendo sprovviste di maniglia centrale si devono usare entrambe le mani ,quindi si trasporta una sola valigia alla volta.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: R: Montaggio valigie ktm

Messaggioda andreaz81 » 17 set 2014, 10:42

Immagine

Un po mi vergognavo :p
AndreA

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: R: Montaggio valigie ktm

Messaggioda andreaz81 » 30 set 2014, 19:31

Giammy ha scritto:Mi sembra che ci fosse una circolare ktm dove illustrava i punti da lubrificare con spray siliconico... qualcuno ce l'ha tale documento da condividere?

Nei manuali che m han dato sulle due valigie laterali non c'è scritto nulla sulla loro lubrificzione
AndreA


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti