KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

EXC 300 2t e patente

Moderatore: Moderatori

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: EXC 300 2t e patente

Messaggioda miscelatore » 2 mag 2014, 20:16

Mauri lascia perdere la 300 EXC non è la moto per te, se devi farti tutti questi problemi.
Comprati una 690 se ci stai dentro nei limiti per la potenza.
Tanto se la devi usare solo in strada va ancora meglio.

Avatar utente
mauryx92
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2014, 17:53
Località: PESCARA (PE)

Re: EXC 300 2t e patente

Messaggioda mauryx92 » 2 mag 2014, 20:22

Beh solo su strada no, dato che vivo in aperta campagna, però avrei necessità di usarla anche per degli spostamenti in paese-citta'...

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: EXC 300 2t e patente

Messaggioda Ste Bolzo » 3 mag 2014, 12:28

dvd70 ha scritto:
Ste Bolzo ha scritto:Se l'ho scritto è perchè so cosa dico :cry: infatti io mi riferivo alle prove che si fanno, una volta che sta dentro ai parametri per i gas di scarico che te ne frega il problema del depotenziato/ripotenziato finisce lì :D se ti mandano alla motorizzazione dipende sempre da quanto è corrotto quello che trovi (poco o tanto lo sono tutti) conosco gente che portava moto d'epoca pre 1961 (ovvero che non possono fare i centri) e avevano l'adesivo senza neanche scaricarle dal furgone secondo te quelle moto avrebbero passato una sola prova fatta come zio comanda? Ti rispondo io NO :shock:


Oddio che risposta.... :roll:

E soprattutto darla a uno che VORREBBE essere in regola anche con la potenza effettiva della moto,cosa IMPOSSIBILE!!!

Che si fanno le revisioni farlocche lo sappiamo tutti,non è una notizia segreta dell'ultima ora che conoscono solo pochi eletti....mentre che una moto 2t senza marmitta catalitica,senza il blocco della ghigliottina e relativa carburazione margrissima NON stia dentro ai parametri è un dato di fatto!....anzi: fatica a starci anche con quegli "accorgimenti",motivo per cui,se ti capita la sfiga che se invece che dal revisionatore "amico" ti mandano in revisione straordinaria(basta che ti fermino e ti contestino qualcosa più del dovuto,ad esempio le mousse) direttamente in motorizzazione dove,se non c'è appunto in giro giusto(e ultimamente ne hanno anche denunciato qualcuno),invece che il funzionario che lascia passare ti ritrovi quello che ti fa la prova VERA,sono cazzi.....e se lo scrivo è perchè è capitato a qualcuno con un cre che è impazzito per superarla e ha venduto la moto senza nemmeno più usarla una volta...

Oltretutto a partire da non ricordo più esattamente quale data,nei centri revisione,ci sarà la telecamera in diretta con la motorizzazione,quindi diventerà più difficile mettere la sonda nello scarico di un'altra moto... :|

Poi informati meglio che le normative per le moto ed auto d'epoca pre 1960 dovrebbero già essere cambiate e la revisione è diventata biennale,anche nei centri privati autorizzati e senza la prova gas.

Credo che se uno chiede informazioni gli vadano date nel modo più corretto possibile,senza star a scrivere cose che,come ha giustamente detto miscelatore,meno se ne scrive su un forum pubblico,meglio è... :roll:

Sono d'accordissimo con te ti confermo che se la prova viene fatta come si deve è molto difficile se non impossibile che i gas siano giusti è verissimo! :( non era mia intenzione consigliare alcuna azione illecita sia chiaro. La telecamera in realtà sarà una fotocamera e (salvo modifiche alle leggi) scatterà una foto solo nel momento in cui l'asse post del veicolo frena sui rulli inquadrando bene la targa (questo per evitare sopratutto con le auto che dietro frenano poco tipo vecchia Panda Saxo 106 ecc che si faccia la pesata dietro si esca e si freni con l'asse ant), e per almeno 1 altro anno sicuramente non compare perchè ci sono state varie proroghe per dare il tempo ai centri di adeguarsi...io sono solo contento che si adottino sistemi del genere perchè ora le rev sono veramente una farsa (specialmente le moto) e imbrogliare è vergognosamente facile, e per chi ci mette la firma a volte si passano notti in bianco :crycry: caro dvd70 parlo da informato se vuoi capire hai già capito :wink:
Arancione, il colore più bello che c'è...

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: EXC 300 2t e patente

Messaggioda Ste Bolzo » 3 mag 2014, 12:30

c@zzo speravo di non dover mai scrivere in un topic del genere e invece ci sono cascato, la prox volta giuro che faccio finta di non averlo visto :cry:
Arancione, il colore più bello che c'è...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: EXC 300 2t e patente

Messaggioda dvd70 » 3 mag 2014, 14:37

Ste Bolzo ha scritto: caro dvd70 parlo da informato se vuoi capire hai già capito :wink:


bolzo,queste frasi che "lasciano intendere" lasciano anche il tempo che trovano....

Direi che hai poco più di 20 anni(non che sia un handicap,anzi!) e per quello che scrivi puoi anche lavorare in un centro revisioni,ma allora,seguendo la moda dei forum di fare a chi ce l'ha più lungo,io potrei dire che ho due amici di cui uno è il responsabile di un centro(fa enduro con una moto uguale alla tua) e l'altro è proprio il proprietario ed oltre a fare enduro corre in moto da pista(per dire che ha anche un paio di supersoprtive stradali e diciamo che sa abbastanza bene come funziona,magari è più informato ed ha più esperienza di te :roll: ).

In definitiva non si capisce cosa vorresti dire con i tuoi interventi:

-Chi ha aperto il 3ad VORREBBE addirittura essere in regola con i kw sul libretto,cosa che sappiamo tutti essere impossibile.

-Tu rispondi riguardo alla revisione che,potenza a parte,con la moto in configurazione "normale" non la superi assolutamente se non taroccando la prova gas,ma si sa che si risolve anche senza che nessuno ce lo insegni: Infatti abbiamo tutti le moto revisionate da più di quanto tu abbia iniziato a fare enduro

-Ovviamente il problema si presenta qualora si venisse mandati in motorizzazione per la revisione STRAORDINARIA(lui addirittura teme per una perizia in caso di incidente) e tu ribatti che i funzionari sono tutti corrotti quindi si riesce a passare lostesso...(e non è nemmeno vera del tutto la cosa,oltre a non essere da scrivere!)

Ora,a prescindere che come detto e ripetuto certe cose SECONDO ME(ma non solo) non andrebbero nemmeno scritte, a me non sembrano risposte tanto sensate,visto che il problema revisione sappiamo tutti come si risolve almeno normalmente e quello della potenza sul libretto non è regolarizzabile in quanto se una moto venisse omologata a piena potenza,semplicemente NON sarebbe omologabile proprio per le emissioni inquinanti (e ugualmente non vedo perchè continuarne a scrivere pubblicamente,anche se è cosa risaputa),infatti le vecchie euro 0 spesso avevano più kw (non sempre perchè il mio ex 610 ne dichiarava 6! :shock: ) anche se pochissime quelli effettivi...mi sembra che l'xr 600 o il TT avessero scritti quelli reali.


Se poi non volevi rispondere,dovevi lasciar perdere al primo intervento,perchè tirar fuori queste cose e continuare pure(mi ci metto anche io,quindi non risponderò più),non è molto intelligente... :|

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: EXC 300 2t e patente

Messaggioda Ste Bolzo » 3 mag 2014, 17:01

Mi scuso con dvd70 e con l'autore del topic, non intendevo assolutamente "menarmela" purtroppo dalla tastiera non si riesce a capire il tono di una conversazione, io intendevo dire delle cose ed invece ne è uscito uno sfogo, sia su quello che succede nei centri (e non dovrebbe succedere) sia su quelli che purtroppo fanno queste cose mettendoci la firma esponendosi in prima persona...giuro che non scriverò una lettera in più e scusatemi ancora!
Arancione, il colore più bello che c'è...

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti