KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

per FONZIE E CHI COME LUI...... (da SM o SD a ADV)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

per FONZIE E CHI COME LUI...... (da SM o SD a ADV)

Messaggioda CREG » 9 giu 2009, 16:42

.....e' passato da una SM990/950 o da una SD990 ad una ADV990/950......... come ti sei trovato dalla ruota da 17 alla 21? Sto sondando perche' dopo la SUPERDUKE che spero duri una vita...... :mrgreen: ho guardato tutte le moto in circolazione senza limiti di spesa e l'unica sport/turismo come dico io (niente cardani e cagate varie :mrgreen:) rimane lei, la nostra mitica ADVENTURE e quindi mi sto levando ogni sega mentale :mrgreen: dai che differenza hai trovato su asfalto dalla MOTARDONA alla ADV? chiedo a tutti ovviamente :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: per FONZIE E CHI COME LUI......

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 giu 2009, 17:16

avevo dei grossi dubbi in merito.....ma ti assicuro che non ho sofferto nel salto.

Certo cambiano parecchie cose, non puoi pinzare in curva se no la moto si tuffa dall'altra parte, ma tendenzialmente ci si va un po più piano quindi nessun problema. Trovo cmq che l'unica sia andare da un conce e farsene dare una in prova, è inutile che io o qualcun altro ti diciamo le nostre impressioni, ognuno vive la moto a modo suo e soprattutto nessuno ( tranne roby con il BMBU' ) ammetterà mai di aver comperato una moto che non lo soddisfa :D
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: per FONZIE E CHI COME LUI......

Messaggioda Drake » 9 giu 2009, 17:17

CREG ha scritto:.....e' passato da una SM990/950 o da una SD990 ad una ADV990/950......... come ti sei trovato dalla ruota da 17 alla 21? Sto sondando perche' dopo la SUPERDUKE che spero duri una vita...... :mrgreen: ho guardato tutte le moto in circolazione senza limiti di spesa e l'unica sport/turismo come dico io (niente cardani e cagate varie :mrgreen:) rimane lei, la nostra mitica ADVENTURE e quindi mi sto levando ogni sega mentale :mrgreen: dai che differenza hai trovato su asfalto dalla MOTARDONA alla ADV? chiedo a tutti ovviamente :D


ma fonzie è un fermone... :D anche se gli davano un carrello della spesa con il motore di un tosaerba erauguale :lol:
scherso vè....

io ho una mezza idea di passare alla smT :roll: bo vedremo
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: per FONZIE E CHI COME LUI......

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 giu 2009, 17:22

:shock:

se ti sente la tua donna........ ( no non Giorgia, Andrea! )
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: per FONZIE E CHI COME LUI......

Messaggioda CREG » 9 giu 2009, 17:30

Drake ha scritto:
CREG ha scritto:.....e' passato da una SM990/950 o da una SD990 ad una ADV990/950......... come ti sei trovato dalla ruota da 17 alla 21? Sto sondando perche' dopo la SUPERDUKE che spero duri una vita...... :mrgreen: ho guardato tutte le moto in circolazione senza limiti di spesa e l'unica sport/turismo come dico io (niente cardani e cagate varie :mrgreen:) rimane lei, la nostra mitica ADVENTURE e quindi mi sto levando ogni sega mentale :mrgreen: dai che differenza hai trovato su asfalto dalla MOTARDONA alla ADV? chiedo a tutti ovviamente :D


ma fonzie è un fermone... :D anche se gli davano un carrello della spesa con il motore di un tosaerba erauguale :lol:
scherso vè....

io ho una mezza idea di passare alla smT :roll: bo vedremo

si ma DRAKE, stai diventando un SPESAALL'IKEALADOMENICACONLADONNA.... :shock:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: per FONZIE E CHI COME LUI......

Messaggioda stino » 9 giu 2009, 17:36

CREG ha scritto:.....e' passato da una SM990/950 o da una SD990 ad una ADV990/950......... come ti sei trovato dalla ruota da 17 alla 21? Sto sondando perche' dopo la SUPERDUKE che spero duri una vita...... :mrgreen: ho guardato tutte le moto in circolazione senza limiti di spesa e l'unica sport/turismo come dico io (niente cardani e cagate varie :mrgreen:) rimane lei, la nostra mitica ADVENTURE e quindi mi sto levando ogni sega mentale :mrgreen: dai che differenza hai trovato su asfalto dalla MOTARDONA alla ADV? chiedo a tutti ovviamente :D


Allora se vuoi ti rispondo io che ho avuto entrambe le moto,SD e ADV entrambe 05, e in contemporanea.Io con la ruota da 21" mi sono trovato subito bene la cosa che ti colpisce di più della ADV è che non frena una mazza quindi Okkio i primi tempi.Poi la guida è veramente goduriosa e soprattutto ti diverti anche quando l'asfalto non è perfetto.

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: per FONZIE E CHI COME LUI......

Messaggioda arzach » 9 giu 2009, 18:06

:roll:
io non sono della compagnia di quelli che dicono che con l'adv ci fai quello che vuoi..
su strada ha dei trasferimenti di carico notevoli e necessita di una guida completamente diversa di quella di un SM o di un SD (che non ho mai provato..).
non frena una mazza se paragonata a quelle e tende a intraversarsi molto pericolosamente se non la si usa nella maniera corretta. ovvio, sto parlando di una guida molto allegra.. pure troppo :roll:.
Se l'SM sposta in alto il limite che puoi raggiungere e la semplicità con cui ci arrivi, con l'ADV ci vuole un bel feeling con questo tipo di guida per arrivare a farla andare davvero. La guida è necessariamente più rotonda e devi limitare al massimo le staccate forti, prediligendo invece gli ingressi più tondi e scorrevoli.
Se ben usata, come qui qualcuno sa fare, è davvero impressionante, ma rispetto all'SM ha bisogno di più esperienza.


poi.. se vuoi andare a passeggio dimentica tutto quello che ti ho detto e vai sicuro. con l'adv scopri che è bello andare anche piano :D

valesan
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:29

Re: per FONZIE E CHI COME LUI...... (da SM o SD a ADV)

Messaggioda valesan » 9 giu 2009, 18:20

e se uno invece passa da una ADV ad una Supermoto ? e pazzo da legare ? o c'è ancora rimedio ?
SM-R 990 ... IN VENDITA

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: per FONZIE E CHI COME LUI...... (da SM o SD a ADV)

Messaggioda alfus2verdi » 9 giu 2009, 18:34

valesan ha scritto:e se uno invece passa da una ADV ad una Supermoto ? e pazzo da legare ? o c'è ancora rimedio ?



se uno passa da adv a sm di certo si è stancato di far viaggetti e vuol fare un pò il pirla.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se la scimmia monta non si è pazzi e l'unico rimedio e assecondarla.... :wink:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: per FONZIE E CHI COME LUI...... (da SM o SD a ADV)

Messaggioda bradipo ita » 9 giu 2009, 18:48

Arzach...quando hai capito come va guidata l'ADV ?
quando hai lasciato la valigia laterale sul paletto a bordo strada...
o quando la tua ADV in curva ha deciso di vedere se gli uomini sono capaci di volare ? :mrgreen:

hihihhih.....scherzo ovviamente :lol:

Comunque,io sono passato da un ZZR 1100 ad una ADV e i primi mesi
era lei a comandare,nervosa,si alzava,muoveva il culo come una ninfomane.
Poi dopo un 7000 KM ci siamo dati del tu e ora,dopo un anno e mezzo,
almeno su strada non ha piu' segreti.
La moto va davvero forte ma bisogna entrare in curva gia' con le idee chiare senza ripensamenti
per poi spalancare da meta' curva in poi,se tocchi il gas la ciclistica puo' andar in crisi.
A me i primi tempi in una curva presa con troppa foga ,la moto con un sussulto mi ha lanciato
via dalla sella e fatto sedere sul serbatoio.
Ero ancora in fase di approccio.
E' facile andar forte con la ADV ma rispetto all'SM bisogna saperla gestire,una volta capito
il suo comportamento si hanno solo soddisfazioni,tranne dal benzinaio ma questo si sa'
e' un prezzo che va pagato per una giostra simile.
Va detto che pero' i consumi sono inferiori alla SM a parita' di manetta.
E poi hai il vantaggio che quando la strada finisce il divertimento continua.

In strada il 21" ha il vantaggio di non soffrire gli asfalti rovinati o le buche,
e rispetto alla SM la ADV e' un meno veloce anche nei cambi di direzione
pero' hai sempre la sensazione di andar forte comunque.

A passeggio l'ADV e' piacevole fino a 4500 g/min non consuma un granche'.

E Io ho fato anche 800 Km in giornata e a mio parere la moto non stanca,non siamo ai livelli
di una GS 1200 ma quasi,solo che questa ha un motorone sotto sempre in presa con una bella schiena ai medi
e un buon allungo per essere una maxi enduro tutto sommato facile da guidare e sincera sia in appoggio che di ciclistica.
Sai sempre dove sta' l'avantreno e sai sempre quando perdi aderenza davanti o dietro che sia.
La frenata e' da enduro OFF quindi niente staccatte alla Troy Corser pero' almeno io uso tanto il cambio anche
senza frizione e i freni gli uso lo stretto neccessario per impostare la traiettoria,poi solo gas.
In curva per pilotare il muso e bene saper usare il freno posteriore perche' la moto ha tanta trazione
e spinge fuori dalla traiettoria l'anteriore,basta pelare il posteriore per far rientrare il muso.

Tutto qui...

L'ADV e' un bellissimo SUV buona per tutto ,compagna
leale,sincera e pronta a soddisfare qualunque cosa le chiedi.
La moglie ideale diciamo.

La SM e' l'amante dal fisico statuario,quella vestita da cat woman con la quale realizzare
tutte le fantasie perverse senza nessun limite.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

valesan
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:29

Re: per FONZIE E CHI COME LUI...... (da SM o SD a ADV)

Messaggioda valesan » 9 giu 2009, 19:36

alfus2verdi ha scritto:
se uno passa da adv a sm di certo si è stancato di far viaggetti e vuol fare un pò il pirla.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se la scimmia monta non si è pazzi e l'unico rimedio e assecondarla.... :wink:


grazie del supporto ;) speriamo bene !

bradipo ita ha scritto:...La SM e' l'amante dal fisico statuario,quella vestita da cat woman con la quale realizzare
tutte le fantasie perverse senza nessun limite.


e speriamo sia vero anche questo ! :seghe:
SM-R 990 ... IN VENDITA

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: per FONZIE E CHI COME LUI...... (da SM o SD a ADV)

Messaggioda vikingo » 9 giu 2009, 21:51

:mrgreen: Un giorno voglio arrivare anch'io a l'ADV ... :mrgreen: :mrgreen:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: per FONZIE E CHI COME LUI...... (da SM o SD a ADV)

Messaggioda CREG » 9 giu 2009, 21:56

mi sa che dopo la SD passo alla SM........ io di rotondo ho solo la panza non la guida..... :roll:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: per FONZIE E CHI COME LUI...... (da SM o SD a ADV)

Messaggioda husky71 » 9 giu 2009, 22:00

bradipo ita ha scritto:La moto va davvero forte ma bisogna entrare in curva gia' con le idee chiare senza ripensamenti
per poi spalancare da meta' curva in poi,se tocchi il gas la ciclistica puo' andar in crisi.


Scusa Bradipo ma su questo nn sono proprio daccordo!!!
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: per FONZIE E CHI COME LUI...... (da SM o SD a ADV)

Messaggioda alfus2verdi » 9 giu 2009, 22:05

CREG ha scritto:mi sa che dopo la SD passo alla SM........ io di rotondo ho solo la panza non la guida..... :roll:




mitico....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: per FONZIE E CHI COME LUI...... (da SM o SD a ADV)

Messaggioda Eddy » 9 giu 2009, 22:31

Adventure S e null'altro!

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: per FONZIE E CHI COME LUI...... (da SM o SD a ADV)

Messaggioda bradipo ita » 9 giu 2009, 23:42

husky71 ha scritto:
bradipo ita ha scritto:La moto va davvero forte ma bisogna entrare in curva gia' con le idee chiare senza ripensamenti
per poi spalancare da meta' curva in poi,se tocchi il gas la ciclistica puo' andar in crisi.


Scusa Bradipo ma su questo non sono proprio daccordo!!!


behh...si puo' dire che la guida e' una cosa molto personale e difficilmente
unificabile o riassumibile in poche parole.

Ognuno ha un suo conceto,idea o esperienza di guida,quello che vale per me
puo' non andar bene ad un altro,credo sia normale.
Su strada,provenendo da moto stradali tendo ad avere una guida da moto stradale
piu' che da enduro.Generalmente nelle curve vado abbastanza allegro.
Sono solo pareri personali ovviamente,e' giusto che ognuno dopo aver provato l'ADV
tragga da solo le giuste conclusioni.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: per FONZIE E CHI COME LUI...... (da SM o SD a ADV)

Messaggioda DakFabri » 10 giu 2009, 9:08

Eddy ha scritto:Adventure S e null'altro!

si ma anche li ci va la master card, e poi power parts, power wear, power ranger, ready to race :mrgreen:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: per FONZIE E CHI COME LUI...... (da SM o SD a ADV)

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 10 giu 2009, 9:08

husky71 ha scritto:
bradipo ita ha scritto:La moto va davvero forte ma bisogna entrare in curva gia' con le idee chiare senza ripensamenti
per poi spalancare da meta' curva in poi,se tocchi il gas la ciclistica puo' andar in crisi.


Scusa Bradipo ma su questo nn sono proprio daccordo!!!



si ma dicci la tua versione però ... :roll:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: per FONZIE E CHI COME LUI...... (da SM o SD a ADV)

Messaggioda Eddy » 10 giu 2009, 9:13

dak109 ha scritto:
Eddy ha scritto:Adventure S e null'altro!

si ma anche li ci va la master card, e poi power parts, power wear, power ranger, ready to race :mrgreen:

io sono uno alla buona, a me basta aver gomme e pieno :wink:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti