KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Corso guida sportiva

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Corso guida sportiva

Messaggioda Fecco84 » 29 apr 2014, 9:02

Ciao a tutti, qualcuno sà consigliarmi un buon corso di guida sportiva nel nord Italia? Mi piacerebbe farne uno che non sia il solito "guida sicura" ma neanche uno troppo avanzato per correre in pista. Sono un motociclista autodidatta, non ho mai partecipato a nessun corso di guida e sono sicuro che due dritte da un istruttore mi farebbero molto comodo! Grazie e Lamps!

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Corso guida sportiva

Messaggioda Turk » 29 apr 2014, 9:14

Qualche anno fa sono andato a Castelletto di Branduzzo (PV) con Gianni Borgiotti:
http://www.offlimitsupermoto.it/site/

Mi sono trovato davvero bene, poca spesa, poche persone alla volta e le segue attentamente.
Diversi livelli di difficoltà, quello per principianti è ben lontato dall'essere estremo ma ti puoi stupire di quanto in realtà già conosci!
Un po' di teoria, un po' di pratica in uno spazio fuori pista per aggiustare le posture e poi in pista per affrontare i limiti.
Mi ha anche prestato le parti mancanti dell'abbigliamento.
Puoi usare la tua moto o una delle sue.

Mi ha fatto davvero capire i miei limiti e quelli della moto (ho usato una delle sue).
Ottima esperienza e la consiglio.
Da Modena ci metti 1 h e mezza.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Corso guida sportiva

Messaggioda pave » 29 apr 2014, 9:32

Ti consiglio alla grande i corsi del 76 Racing Team / Guida in Pista, Mirko e Federica sono una garanzia. Io l'ho fatto a Ottobiano ma adesso usano Castelletto, se non sbaglio qui sul forum trovi anche un mio report. Consigliatissimo !

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: Corso guida sportiva

Messaggioda Fecco84 » 29 apr 2014, 10:41

Grazie ragazzi delle info! Direi che siano proprio la tipologia di corsi che cercavo! Lamps

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Corso guida sportiva

Messaggioda pave » 29 apr 2014, 11:11

Fammi sapere dove vai, io considero i 200 e qualcosa euro spesi uno dei miei migliori investimenti !

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: Corso guida sportiva

Messaggioda Fecco84 » 29 apr 2014, 11:20

Grazie Pave delle info, già che ci sei avrei alcune domande: sei andato con la tua moto oppure hai usato una delle loro? Sono sprovvisto di tuta in pelle, è possibile noleggiarla? La pista è riservata a quelli del corso oppure ci sono anche altri piloti...grazie!

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Corso guida sportiva

Messaggioda fabermoto » 29 apr 2014, 11:57

ah Fecco84... ma una ricerchina no eh? :) viewtopic.php?f=89&t=24610
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Corso guida sportiva

Messaggioda pave » 29 apr 2014, 12:09

Grazie Fabermoto ;-)

Risposte veloci: vai con la tua moto, la pista è in esclusiva, se non hai la tuta la puoi noleggiare da loro.

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: Corso guida sportiva

Messaggioda Fecco84 » 29 apr 2014, 14:11

Grazie Faber che mi hai fatto da tutor! ;) Grazie Pave e complimenti per l 'accurata recensione!

Avatar utente
MrGrey
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2014, 15:58

Re: Corso guida sportiva

Messaggioda MrGrey » 29 apr 2014, 18:04

Io mi sento di consigliarti il DRE ducati. Personalmente ho fatto l'intermedio e il pista1livello: sono stati utilissimi. Il vantaggio maggiore è che la moto te la danno loro,e che se non disponi di tuta intera la puoi noleggiare in loco. Istruttori preparatissimi,accoglienza principesca,ti garantisco che passi una giornata che ricorderai per sempre e che ti lascerà molto in termini di insegnamenti ricevuti. Unico neo..il prezzo è altino. Ma considera che la tua moto se ne sta tranquilla al sicuro in garage quindi qualsiasi cosa succeda hai un relax psicologico maggiore in pista! Buona scelta!


Inviato scendendo dal Fuchsröhre

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Corso guida sportiva

Messaggioda alemare71 » 29 apr 2014, 19:42

ho quasi voglia di farlo anche io un corso come questo...devo vedere se riesco a rientrare nella tuta pero' :roll:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti