KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Revisione Mono

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Revisione Mono

Messaggioda multicentrum » 26 apr 2014, 15:05

Ciao a tutti,
Una domanda qualcuno di voi ha fatto revisionare il mono?
Ho montato le dunlop SS2 da circa 3000 km, la SMT ha 30000 km e con il primo caldo sembra che il posteriore in riapertura di gas tenda a derapare. E' la prima volta che mi succede. Parlando con il gommista,esperto motociclista da pista, mi ha detto che il mono è troppo veloce nel ritorno, era settato come l' anteriore in sport,mi ha detto di:
chiudere l' estensione, ora è tutta chiusa.
far revisionare il mono.

:(

Avatar utente
kappalupo
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:49
Località: ROMA

Re: Revisione Mono

Messaggioda kappalupo » 26 apr 2014, 16:30

ma..30000km nn sono tanti x la revisione,poi influisce anche il peso e come sfrutti la moto,ma se il gommista e' sicuro di quello che dice ..no comment :roll:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Revisione Mono

Messaggioda miscelatore » 26 apr 2014, 21:45

Beh, se con l'estensione tutta chiusa, comunque è poco frenato, vuol dire che una bella revisione e necessaria.

Un mono efficiente, col l'estensione tutta chiusa, dovrebbe risalire lentissimo, e nemmeno quasi tutto.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Revisione Mono

Messaggioda ex-utente MyKTM » 27 apr 2014, 8:13

kappalupo ha scritto:ma..30000km nn sono tanti x la revisione,poi influisce anche il peso e come sfrutti la moto,ma se il gommista e' sicuro di quello che dice ..no comment :roll:

ti garantisco ke 30000km sono tantissimi se utilizzi la moto non solo per andare a passeggio :wink:
io nei primi 40000km ho già fatto revisionare 2 volte forca e mono. L'ultima volta ho assistito all'operazione, l'olio della forca non era messo male, quello del mono era indecente e tra le lamelle c'era tanto sporco (nel fare la revisione non devono solo cambiare l'olio ma pulire pure l'interno del mono e forca!)! in pratica giravo con il mono ke non funzionava correttamente.
insieme alle gomme, i soldi spesi per fare la revisione alle sospensioni (da uno bravo) sono quelli spesi meglio, specie su una moto come la smt :wink:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Revisione Mono

Messaggioda alfus2verdi » 27 apr 2014, 8:30

io ho notato che il mio mono a 20500 km inizia a esser fiacco....quanto coasta una revisione al mono e alle forche
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Revisione Mono

Messaggioda pave » 27 apr 2014, 10:11

Da che so io in media a 20.000 / 25.000 km la revisione ci sta tutta.

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: R: Revisione Mono

Messaggioda Drake » 27 apr 2014, 12:31

alfus2verdi ha scritto:io ho notato che il mio mono a 20500 km inizia a esser fiacco....quanto coasta una revisione al mono e alle forche

Dipende ... Dal meccanico e se ci fai anche altro oltre una semplice revisione... Cmq potresti cavartela credo con un 100/150 euro...

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Revisione Mono

Messaggioda multicentrum » 27 apr 2014, 15:33

alfus2verdi ha scritto:io ho notato che il mio mono a 20500 km inizia a esser fiacco....quanto coasta una revisione al mono e alle forche

Per la revisione del mono mi hanno chiesto 120€, lo smontaggio lo fanno loro a quel punto gli faccio fare pure la forcella ma non sò il prezzo ancora

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Revisione Mono

Messaggioda alfus2verdi » 27 apr 2014, 15:55

multicentrum ha scritto:
alfus2verdi ha scritto:io ho notato che il mio mono a 20500 km inizia a esser fiacco....quanto coasta una revisione al mono e alle forche

Per la revisione del mono mi hanno chiesto 120€, lo smontaggio lo fanno loro a quel punto gli faccio fare pure la forcella ma non sò il prezzo ancora

:shock: :shock: :shock: :shock:
maledetti soldi che son sempre pochi in tasca e molti da scucire
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti