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mi rivolgo ai "tappi" :D

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LaCri
 
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mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda LaCri » 22 apr 2014, 17:41

Ciao a tutti,
sono la felice proprietaria di una hornet k3 che mi accomapagna ormai da 5 anni.
Si sta facendo largo tra i miei pensieri (colpa anche del mio fidanzato) l'idea di cambiare stile e passare ad una duke690.

I miei dubbi amletici però sono diversi:
- in primis l'altezza. Ho letto che la sella del duke è 83.5 cm, più della metà di me visto che io sfioro a malapena i 160cm :crycry: Come è messa a regolazioni?
- prima della hornet ho avuto una suzuki sv e devo dire che il bicilindrico mi è rimasto nel cuore quindi per l'utilizzo "normale" un mono non mi spaventa poi molto.... ma sono abituata a farmi giri di 500 km almeno, e le mie ferie le faccio rigorosamente in moto..... secondo voi tutto questo è tranquillamente fattibile qualora decidessi per un duke?
-ultimo dubbio per il momento: le vibrazioni...........

Grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi!

PS: c'è qualche donzella nana da queste parti? :roll: :wink:

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lupotto
 
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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda lupotto » 22 apr 2014, 21:15

Boh guarda io ho il 690 r che ha la sella a 86.5 cm e io sono 1.62 e prima avevo un SD 990 :-) quanto al peso se avevi una hornet in confronto al duke la prima è un blocco di cemento... se ho visto bene poi, la KTM ha per la duke nel catalogo power parts anche un kit per ribassare la moto di due o tre cm. ;-)

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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda lucmerenda » 22 apr 2014, 22:59

La duke base non ha regolazioni sulle sospensioni cosa che invece ha la R. Il motore si è civilizzato ma è sempre un mono di 690cc quindi un po' di vibrazioni ci sono sempre e comunque così come un po' di strappi sotto i 3.000 giri
Giri di 500km se ne fanno magari non di autostrada ma se c sono curve ti divertirai un sacco. Io ho la smc-r e mi sparo giri di 400/500 in giornata. Non torno a casa fresco come una rosa ma per il tipo di moto e a 42 anni non mi lamentO


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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda norby71 » 25 apr 2014, 8:43

Finalmente un post di tappi.....
Non ti assillo con tutta la mia storia, se vorrai potrai leggere qualcosa nei mie i post precedenti.
Io sono cm. 1,64 e non ho alcun problema, ho anche installato la sella Powerparts che credo sia leggermente più alta di quella di serie, la moto è così leggera, snella ed agile che sembra di guidare una bicicletta, è veramente divertente.......
Passiamo ai lati negativi, un mono non è ne un 4 cilindri e ne un 2, è un mono, tra l'altro un mono di ultima generazione, con l'elettronica che ne fa da padrona, l'on-off è la prima cosa che potrebbe farti desistere dall'acquisto di una Duke, è veramente forte, il grosso problema a mio avviso è proprio la nostra altezza, il tutto si traduce in una forte stanchevolezza nella guida di tutti i giorni, io credo per via di una postura errata, è da tempo che vorrei cambiare manubrio per cercare di migliorare la postura ma ad oggi non ho ancora capito che tipo di piega comprare, a volte torno a casa con le braccia doloranti, specialmente quando piove perchè l'attenzione nel dosare l'acceleratore sale al massimo, (la piccolina non perdona).
Posso darti solo un consiglio, hai pensato di provare una 3 cilindri, dicono che sia il motore perfetto...
Comunque se deciderai di prendere una Duke sappi che un giorno la odierai ed altri cento la amerai, è veramente divertente......

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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda pulce » 25 apr 2014, 22:49

...gli unici problemi che avrai con giri di 400-500 km sono causati dalle vibrazioni che a lungo andare stancano e dal male al sedere.....ma in fondo la duke non è nata per questo........

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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda lupotto » 26 apr 2014, 14:03

Io ti consiglio comunque di provarla magari vedi se un concessionario della tua zona ne ha una a disposizione, e per provarla intendo almeno una mezz'ora così da farti un idea.

La moto è come un vestito quel che va bene a me potrebbe non andare bene a te...resta il fatto che KTM produce ottime moto e a prescindere non dovresti avere brutte sorprese, questa moto ha come detto da altri il limite forse di non essere adattissima alle trasferte autostradali anche se la mia a 120 130 di sesta non vibra assolutamente, quindi in teoria non è detto che ti ci troveresti male, resta il fatto che una volta provata le autostrade le eviterai di proposito, per andarti a divertire dove ci son le curve :wink:

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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda LaCri » 27 apr 2014, 19:54

grazie a tutti!
Andare in concessionario è nella mia lista delle cose da fare ma il problema per me resta comunque l'altezza... non è detto che io riesca a tirar su il cavalletto in versione standard.... :oops:
Per quanto riguarda l'autostrada la evito già ora come la peste, ma abitando a Milano purtroppo spesso mi tocca... :geek:

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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda norby71 » 29 apr 2014, 13:19

LaCri ha scritto:grazie a tutti!
Andare in concessionario è nella mia lista delle cose da fare ma il problema per me resta comunque l'altezza... non è detto che io riesca a tirar su il cavalletto in versione standard.... :oops:
Per quanto riguarda l'autostrada la evito già ora come la peste, ma abitando a Milano purtroppo spesso mi tocca... :geek:

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Certo che lo tiri su il cavalletto, è una bicicletta....

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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda lucmerenda » 29 apr 2014, 17:03

Anche perché la Duke ha solo il laterale. O almeno così mi pare di ricordare


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Re: mi rivolgo ai

Messaggioda norby71 » 30 apr 2014, 12:11

lucmerenda ha scritto:Anche perché la Duke ha solo il laterale. O almeno così mi pare di ricordare


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Si è così ma io credo che lei intendesse quando è seduta sulla moto....

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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda mattone8919 » 30 apr 2014, 15:02

Per quanto riguarda i giri in autostrada, ti dico che l'anno scorso mi sono fatto circa 600 km in ferie con la mia "bambina" duke 690 base. Nn mi sono affaticato per niente. Anzi mi sono anche divertito facendo qualche sparo con altri motociclisti. Sappiamo tutti che non è una moto che si presta molto per queste cose. Ma io nn mi sono trovato affatto male in autostrada, un po di fastidio per l'aria (il cupolino powerparts non protegge molto) ma dopo 10/15km non ci pensi più. Parlo andando a 140/150 all'ora. Per l'altezza... lascio il campo ad altri. Sono 1,85 :-). Spero di essere stato abbastanza esaustivo con la risposta. Se la prendi ti dico solo che nn te ne pentirai MAI MAI E POI MAI. PER NESSUN MOTIVO AL MONDO.
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda LaCri » 14 mag 2014, 15:22

alllllllllora:
ieri sono andata in concessionaria.
La moto non l'ho provata perché al momento non ne hanno in prova
ma
tutte le mie seghe mentali sull'altezza si sono volatilizzate nel momento in cui mi ci sono seduta sopra! :love1:
In primis tocco, e se metto giù solo un piede appoggio tutta la pianta :wau:
Secondariamente è leggerissimaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sono già innamorata di questa moto!
Appena possibile vado a provarla!
Grazie a tutti!

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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda norby71 » 14 mag 2014, 15:47

Io tocco con la punta di un solo piede :)

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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda Panda » 27 mag 2014, 15:03

Ahh ti ho trovata ! Ecco che mi ero persa il post...d'altra parte ..noi BICILINDRICI..non frequentiamo questa sezione LC4 :prr3: :marameo: :s-ops:

Spero tu abbia avuto informazioni utili..anzi..direi proprio di sì,a questo punto :whistle:

Io posso solo aggiungere che i più bei viaggi,forse,li ho fatti con il TT600 : monocilindrico e pure con le gomme tassellate..e uno dei viaggi più lunghi(circa 2000km) l'ho fatto pure con passeggero,visto che all'allora fidanzato era muerta la moto..e l'ho scarrozzato io :D Tanto noi siamo micaaa delle FIGHETTE,giusto? 8) :P

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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda LaCri » 10 giu 2014, 13:56

allllllllllllllllllllora:
io la mia meravigliosa dukina l'ho presa! mi sono sparata 1200km in 3 giorni sui passi dolomitici e sono felicissima! :finger_dance:
Resta il problema, risolto in modo poco elengante, del cavalletto.
Come cazz fate a toglierlo voi tappi???? :shock:
Io per riuscire a chiuderlo devo dargli un calcione deciso altrimenti non ci riesco proprio. E in caso di pendenza, anche minima è un vero casino :ugeek:

in ogni caso la amoooooooooooooooooooo :love1: :love1: :love1: :ktm:

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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda mattone8919 » 11 giu 2014, 7:55

LaCri ha scritto:allllllllllllllllllllora:
io la mia meravigliosa dukina l'ho presa! mi sono sparata 1200km in 3 giorni sui passi dolomitici e sono felicissima! :finger_dance:
Resta il problema, risolto in modo poco elengante, del cavalletto.
Come cazz fate a toglierlo voi tappi???? :shock:
Io per riuscire a chiuderlo devo dargli un calcione deciso altrimenti non ci riesco proprio. E in caso di pendenza, anche minima è un vero casino :ugeek:

in ogni caso la amoooooooooooooooooooo :love1: :love1: :love1: :ktm:

:D :D :D
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda Pilotafactory » 26 giu 2014, 11:02

ma figurati l'altezza non è un problema ! conosce persone (bravissime) che corrono nell'enduro e sono alte ( o meglio basse :mrgreen: ) intorno all'1,60 come te !!

per il cavalletto, dato che la moto è leggera, ti suggerisco di toglierlo prima di salire in sella ! l'importante è che tu tenga sempre la moto leggermente inclinata dal tuo lato mentre stai salendo, così se dovessi sbilanciarti potrai fermarla col corpo :wink:

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Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda LaCri » 9 lug 2014, 19:30

Pilotafactory ha scritto:ma figurati l'altezza non è un problema ! conosce persone (bravissime) che corrono nell'enduro e sono alte ( o meglio basse :mrgreen: ) intorno all'1,60 come te !!

per il cavalletto, dato che la moto è leggera, ti suggerisco di toglierlo prima di salire in sella ! l'importante è che tu tenga sempre la moto leggermente inclinata dal tuo lato mentre stai salendo, così se dovessi sbilanciarti potrai fermarla col corpo :wink:


Alla fine ho imparato a toglierlo in modo un po' più umano del calcione esagerato usato all'inizio... :rotlf:

E comunque, per essere un puffo, io non sono bassa, chiaro???? :twisted: :rotlf:


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