KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Adesso si che mi girano i c... MY2015

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda sangio » 24 apr 2014, 23:34

la bellezza della nostra e' che e' snella, non mi sono mai piaciute le GS Adv perche' sembravano moto "incinte" questa pure

non la prenderei mai.

Mi godo la mia e chi se ne frega, se sara' possibile "isolare il collettore posteriore (anche se non e' certo da li' ceh arriva il problema bene ma io con questa (con vestiti tecnici) ci sto bene -questa non la mollo sino ai 60.000 km.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 24 apr 2014, 23:42

caribu ha scritto:Secondo me inseguono il gs adventure LC e consumerà anche di più

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Si... appena vista mi ha dato la stessa impressione.... però il gs adv non ha nessuna presa d'aria bollente che esce al livello coscia... per me è una follia!

E poi... se devo prendere una aev con serba grosso forse prenderei l'originale.... :roll:

Mah... valli a capire....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda caribu » 25 apr 2014, 5:33

Questa è la testimonianza che il problema calore sulle nostre attuali versioni è irrisolvibile. Certo che se per risolvere uno deve andare in giro con un tank al posto del serbatoio è come sposarsi un' androgena e ritrovarsi con una chiattona.
Ieri pomeriggio ho fatto un giro in montagna temperatura tra i 18 e i 21 gradi e il calore é persistente lungo tutta la sella lato sx.
Montero' le pestifero paratie e farò rifare la sella aggiungendo uno strato isolante di spessore adeguato. Se il calore non si mitiga neanche così sono senza speranza

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 25 apr 2014, 7:24

Io ho le fiancate del serba in più e volevo aprirle frontalmente con due prese d'aria ma di sezione decisamente inferire e con dei canali rettangolari interni..... mi hanno anticipato ... ahahahah!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda iasudoru » 25 apr 2014, 7:51

Pestifero ha scritto:Io ho le fiancate del serba in più e volevo aprirle frontalmente con due prese d'aria ma di sezione decisamente inferire e con dei canali rettangolari interni..... mi hanno anticipato ... ahahahah!


Dato che sei sempre in giro sul kappone, prova a togliere il diaframma in plastica che chiude il canotto dello sterzo, quello dove è montato il clacson. Da li, se c'è abbastanza spazio tra il cilindro anteriore e le pareti del serbatoio, si potrebbe incuneare un discreto flusso di aria fresca.

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Papimati » 25 apr 2014, 8:14

caribu ha scritto:Questa è la testimonianza che il problema calore sulle nostre attuali versioni è irrisolvibile.
Ieri pomeriggio ho fatto un giro in montagna temperatura tra i 18 e i 21 gradi e il calore é persistente lungo tutta la sella lato sx.
Montero' le pestifero paratie e farò rifare la sella aggiungendo uno strato isolante di spessore adeguato. Se il calore non si mitiga neanche così sono senza speranza

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Comunque la cosa del calore è decisamente soggettiva. Io ho ancora pochi chilometri alle spalle, ma per ora non ho ancora percepito un vero e proprio fastidio per il calore.
Joe 1190 R

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda caribu » 25 apr 2014, 8:25

Ho due amici che hanno la ed entrambi non hanno problemi di calore. Io invece si. L'unica considerazione che faccio è se stanno testando queste po' po' di modifiche il problema c'è. Siete fortunati a non accusare il problema che non si capisce se è su tutte o solo su alcune ma sta di fatto che avere gli zebedei al caldo dopo un po' è decisamente fastidioso. E' un peccato perché la moto è veramente goduriosa

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda iasudoru » 25 apr 2014, 8:41

caribu ha scritto:Ho due amici che hanno la ed entrambi non hanno problemi di calore. Io invece si. L'unica considerazione che faccio è se stanno testando queste po' po' di modifiche il problema c'è. Siete fortunati a non accusare il problema che non si capisce se è su tutte o solo su alcune ma sta di fatto che avere gli zebedei al caldo dopo un po' è decisamente fastidioso. E' un peccato perché la moto è veramente goduriosa


Altra singolarità che la stessa moto in alcuni esemplari non riscalda e negli altri si.... Cose che non stanno nè in cielo nè in terra.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda blackballs » 25 apr 2014, 9:57

Vorrei provarne una di quelle che non scaldano!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda tigrotto » 25 apr 2014, 12:23

La moto delle volte sembra scaldi di più delle volte meno stesso tragitto stessa andatura stessa temperatura boh però la mia e una di quelle che scalda ve lo posso assicurare

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda pave » 25 apr 2014, 12:58

Secondo me scaldano tutte eguali, quello che cambia è la sensibilità personale.

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 25 apr 2014, 12:59

La mia è una di queste..... che sia con pantaloni tecnici o Jeans non sento calore fastidioso ne sudo... ieri con 24 gradi mai sentito se non da fermi con semafori lunghi e sotto il sole che piccchiava ma sempre e solo a destra per il calore del catalizzatore... oltre il polpaccio mai nulla..

Comunque... è da due mesi che :idea: :idea: :idea: ci penso guardando come è fatta anteriormente sotto la carena anteriore... Sotto, sul profilo anteriore accanto al radiatore c'è molto spazio per incanalare aria e farla uscire forzatamente dallo sfogo dopo il radiatore... Ma la carena, frontalmente è chiusa... quindi devo prendermi di coraggio e rovinare la carena facendo aprire due prese d'aria sagomate e aggiungendo, all'interno, due canali orientati verso il radiatore proprio per forzare l'uscita... L'unico mio dubbio è che se questa aria spinge quella calda dentro verso fuori investe sicuramente il pilota...

Ecco cosa devo avere il coraggio di fare..

Immagine

Poi metterò una rete per evitare che entri di tutto ma è abbastanza in diagonale.... Pensavo anche che farò fare uno sportellino per chiuderlo in caso di periodi freddi o durante un bel acquazzone...

E guardando le foto della 1190 modificata ho il dubbio che non sia il serbatoio più grande ma una cover che copre l'attuale serbatoio... azzardo con un pò di fantasia... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Papimati » 25 apr 2014, 13:47

blackballs ha scritto:Vorrei provarne una di quelle che non scaldano!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Vieni a provare la mia!
Joe 1190 R

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Papimati » 25 apr 2014, 13:50

Pestifero ha scritto:La mia è una di queste..... che sia con pantaloni tecnici o Jeans non sento calore fastidioso ne sudo... ieri con 24 gradi mai sentito se non da fermi con semafori lunghi e sotto il sole che piccchiava ma sempre e solo a destra per il calore del catalizzatore... oltre il polpaccio :


Buffo. Io il poco che sento lo sento a sinistra...
Joe 1190 R

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda blackballs » 25 apr 2014, 17:02

Ok però tra un paio di mesi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda caribu » 25 apr 2014, 17:42

Vero che a guardare il prototipo sembra che le valigie le abbiano montate davanti invece che dietro spero che non sia veramente così

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda stefano76 » 25 apr 2014, 18:24

Non mi piace il 1190, questa qui però è infinitamente peggio...ottimo, aspetto con ansia Honda o Yamaha :mrgreen:

@dgardel...perchè ti girano?le 2013-2014 sono un milione di volte più belle di 'sto robo inguardabile 2015!

Avatar utente
Torace
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 7 dic 2013, 18:40
Località: Roma

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Torace » 26 apr 2014, 8:12

Ma il problema del calore è presente anche per la R?

Io ho la S, ancora non ho fatto lunghissime tratte e non l'ho provata in estate dato che ho preso la moto ad ottobre e devo dire che le fiammate di calore le avverto e, personalmente le tollero, in mezzo al traffico quando si procede a marce basse e giri bassi...ma come risco a a camminare un pò la temperatura sembra tutto sommato normale.

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda VentoeAdrenalina » 26 apr 2014, 8:18

Guardando bene le foto sembra che anche il serbatoio sia diverso. A meno che la parte in nero lucido non sia il serbatoio ma un ulteriore fianchetto che disegna il condotto d'aria e sotto ad esso il serba rimane uguale. I volumi mi fanno pensare che sia stato ridisegnato e sia nuovo.
Certo che così è molto più imponente e francamente la preferisco snella come è ora, ma se così è una stufa qualcosa dovevano pur fare.
Probabilmente il flusso d'aria viene convogliato sotto al serbatoio in zona cilindro anteriore e l'apertura zona ginocchio dovrebbe funzionare per depressione quando si è in movimento e come camino quando si è fermi. Togliere calore in quella zona significa averne anche di meno in zona cosce perchè lì la temperatura non è generata solo dal cilindo/collettore posteriore, ma anche da tutto il ben di zio che sta davanti e che non sfoga da nessuna parte sulle nostre, come Pestifero ha fatto notare in altre occasioni.

Vedo anche che hanno cambiato il meccanismo di regolazione del parabrezza che secondo me era fatto comunque bene tranne la pecca di non poter essere azionato con una sola mano (quindi anche in movimento). Speriamo che il nuovo vada in questa direzione...

Ma la domanda che mi frulla in testa è, quanto sono attendibili questi che hanno scattato le foto? qualcuno ha visto qualcosa di simile sulle riviste internazionali?

detto ciò, se è roba che vedremo al prossimo Eicma allora capisco il rodimento....una svalutazione automatica del modello attuale. :evil:
Se poi uno se la tiene allora stica del nuovo...
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Adesso si che mi girano i c... MY2015

Messaggioda Pestifero » 26 apr 2014, 8:23

Si legge anche "SEMI ACTIVE" sul tappo della forcella di destra quindi hanno modificato anche questo aspetto... che probabilmente metteranno sul modello attuale aggiornato...

Ora copio le foto e le pubblico sui canali italiani e vediamo che si dice.... ahahahaah!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti