KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Superduke 1290

stefo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 apr 2014, 19:35

Re: Superduke 1290

Messaggioda stefo » 23 apr 2014, 15:08

Buongiorno ragazzi ! come detto nella presentazione...ordinata martedì ! dopo lunga indecisione ho optato per il nero MA...... mai vista dal vero di quel colore...spero di non aver fatto una cazz..a :?

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Superduke 1290

Messaggioda Blackdog » 23 apr 2014, 15:33

Io pure l'ho scelta nera. DOPO averla vista dal vivo, e quindi non penso proprio che tu abbia fatto una cazzata.... :mrgreen:

stefo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 apr 2014, 19:35

Re: Superduke 1290

Messaggioda stefo » 23 apr 2014, 16:11

Ottimo Blackdog ! molto bene allora :mrgreen: :mrgreen: grazie

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Superduke 1290

Messaggioda gomac2000 » 23 apr 2014, 20:56

Finalmente il conce mi ha detto che ordinandola ora per primi luglio la dovrei avere.. Giusto in tempo per andare a Misano.. Speriamo.. Comunque sabato si va a firmare contratto per 1290 arancione..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Superduke 1290

Messaggioda sbkduca » 23 apr 2014, 22:15

ho 1290... la 2a in italia... rodaggio finito... scarico orginale, akra fa cacare... piuttosto due indicazioni da provare

a) 120 eu e mettete batteria al litio pesa anzichè 6KILI solo 500 gr e a livello di inerzia vale 8 volte lo scarico akra,.. non esiste li modello specifico per 1290 ma usate quello del 990 R va bene lo stesso ha meno potenza di spunto della originale a piombo ma al litio va meglio ed il motorino della 1290 è spaziale.. 15 accensioni una dopo altra e va ancora tutto.. ergo...

b) regolate idrauliche post a modello sport e ant a sport ma poi levate due clicki in compressione e ritorno... rimane rigida e copia benissimo davanti e rimane sostenuta dietro.. settaggi originali sono lentini e morbidi, io peso 72 kg e guido molto avanti...

c) metette porta targa evotech costa meno dell'originale KTM ed è cortissimo... spettacolo...

d) cambiate amm sterzo originale che non è regolabile emettete uno regolabile... e vedrete che regolato bene l'entrata in curva diventa molto più veloce ed anche preciso..

Io ho notato i seguenti difetti:
a) a minimo nei primi 4/5 gradi del gas il ride by wire fa cacare... non sente bene il comando
b) scalo tre marce e motore riceve spunto per over running... e devo frenare caxxo..
c) elettronica troppo invasiva ma perfetta.... avrei preferito meno cautele, infatti giro sempre off su tutto anche abs...
d) forche senza regolazione compressione.. cacata pazzesca.!:!::


per il resto e guidandola tutto off è spettacolare.. guidandola tutto on la puoi usare anche da scemo... non mi piace moltissimo.

cmq il motore sembra un 4 cilindri a V honda vfr.. uno spettacolo, hanno fatto u lavoro di fino che fa impressione... solo che neanche il mecca riesce a regolare minimo...run up.. e cosette del genere.. con questa elettronica NON PUOI FARE U CAXXO!::!:!:

cmq....bella moto... bella davvero,... un poco fighetta... se prorpio devo essere sincero il gusto della SMR 990 R 2011... col c@zzo che lo ha!::!!: quando guida SMR sono in paradiso.. quando guido 1290.... paradisino....


saluti da sbkduca
Ultima modifica di sbkduca il 23 apr 2014, 22:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Superduke 1290

Messaggioda sbkduca » 23 apr 2014, 22:18

gomac 2000..... non so di dove sei ma a milano son tutte finite... 200 totali in italia e a quanto so non ne hanno più e prossimo invio a fine anno, non prima delle ferie... anche altri paesi hanno finito le ordinazioni già adesso...

prova in città non grandi oppure prova a chiare direttamente KTM e chiedi se hanno indicazioni... miei conce hanno lista di attesa di ca 4/7 richieste che non riescono ad evadere... so che numero K a milano aveva un modello nero .... ma tre sett fa....

ciauzzzzzzzzzzzzzzzz spero di esserti stato utile...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Superduke 1290

Messaggioda sbkduca » 23 apr 2014, 22:23

gomac2000 ha scritto:io dovrei dare dentro la mia brutale 800 e prendere la 1290 arancione.. ma mi sa tanto che non arriverà prima di un bel po.. cazzarola non ho voglia di perdermi una stagione di moto.. ma allo stesso tempo la mia se la tengo poi si svaluta ancora di piu.. che palle :evil:



vai da cocne sesto san giovanni ,. P&D hanno marchio KTM e MV,.. chiedi di LUCA x MV e facci due aprole.. avendo tutti e due i marchipossono giocarsela bene.. ciauzzzzzzz

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Superduke 1290

Messaggioda gomac2000 » 23 apr 2014, 22:37

sbkduca ha scritto:
gomac2000 ha scritto:io dovrei dare dentro la mia brutale 800 e prendere la 1290 arancione.. ma mi sa tanto che non arriverà prima di un bel po.. cazzarola non ho voglia di perdermi una stagione di moto.. ma allo stesso tempo la mia se la tengo poi si svaluta ancora di piu.. che palle :evil:



vai da cocne sesto san giovanni ,. P&D hanno marchio KTM e MV,.. chiedi di LUCA x MV e facci due aprole.. avendo tutti e due i marchipossono giocarsela bene.. ciauzzzzzzz
i

Ciao grazie mille per le indicazioni..oramai sono in parola con mio solito conce e sabato ho appuntamento.. Mi ha detto che per luglio la moto c'è .. Lo spero.. Mi da una buona valutazione della mia dato che in tre anni e mezzo è la terza moto che gli compro..
Spero di averla per luglio così almeno la sfrutto per andare con amici al wdw a Misano.. Non sono ducatista, ma amo fare baldoria ed adoro le moto in Toto...

A proposito dell ammortizzatore di sterzo, io ho un ohlins per la mia brutale.. Nuovo di pacca.. Chissà magari se trovo l attacco giusto riuscirò a montarlo..

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Superduke 1290

Messaggioda gomac2000 » 23 apr 2014, 22:40

Se non erro a p &d ho mandato una email ma zero risposta..

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: Superduke 1290

Messaggioda sbt » 24 apr 2014, 7:06

P&D io lo SCONSIGLIO, mi hanno tratta di merda... anzi non mi hanno trattato... quando i primi di gennaio sn andato per chiedere info sulla 1290 e ordinarla , il tipo del conce mi fa: "non ce ne sono più fino a fine anno e se ne è andato senza nemmeno farmi parlare" durata monologo 3 secondi!!!
ok bene, ordinata in un concessionario un po' lontano ma che sa parlare in modo educato con la gente!


sbkduca ha scritto:
gomac2000 ha scritto:io dovrei dare dentro la mia brutale 800 e prendere la 1290 arancione.. ma mi sa tanto che non arriverà prima di un bel po.. cazzarola non ho voglia di perdermi una stagione di moto.. ma allo stesso tempo la mia se la tengo poi si svaluta ancora di piu.. che palle :evil:



vai da cocne sesto san giovanni ,. P&D hanno marchio KTM e MV,.. chiedi di LUCA x MV e facci due aprole.. avendo tutti e due i marchipossono giocarsela bene.. ciauzzzzzzz

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Superduke 1290

Messaggioda miscelatore » 24 apr 2014, 8:44

Se non hanno le moto, è inutile contrattare.

Però son d'accordo che la stessa risposta può essere data in modi differenti, basta una virgola o un accento diverso, per ribaltare da maleducato a gentile.

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: Superduke 1290

Messaggioda sbt » 24 apr 2014, 9:19

Esatto, se uno fa una domanda in modo educato tu non puoi rispondere in quel modo e andartene lasciando li il possibile cliente come uno stronzo...


miscelatore ha scritto:Se non hanno le moto, è inutile contrattare.

Però son d'accordo che la stessa risposta può essere data in modi differenti, basta una virgola o un accento diverso, per ribaltare da maleducato a gentile.

stefo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 apr 2014, 19:35

Re: Superduke 1290

Messaggioda stefo » 24 apr 2014, 9:33

concordo...... l'educazione .....non e' un accessorio...... !!!!

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Superduke 1290

Messaggioda gomac2000 » 24 apr 2014, 13:26

Diciamo che ho mandato parecchie email e solo un concessionario tra l altro di Novara mi ha risposto in maniera molto gentile dicendo che non avendone e non avendo certezza sulle tempistiche non se la sentivano di fare prenotazioni.. Questo significa lavorare.. Domandare è lecito e rispondere cortesia.. Sempre..

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: Superduke 1290

Messaggioda kinder » 24 apr 2014, 14:13

sbkduca ha scritto:ho 1290... la 2a in italia... rodaggio finito... scarico orginale, akra fa cacare... piuttosto due indicazioni da provare

a) 120 eu e mettete batteria al litio pesa anzichè 6KILI solo 500 gr e a livello di inerzia vale 8 volte lo scarico akra,.. non esiste li modello specifico per 1290 ma usate quello del 990 R va bene lo stesso ha meno potenza di spunto della originale a piombo ma al litio va meglio ed il motorino della 1290 è spaziale.. 15 accensioni una dopo altra e va ancora tutto.. ergo...

b) regolate idrauliche post a modello sport e ant a sport ma poi levate due clicki in compressione e ritorno... rimane rigida e copia benissimo davanti e rimane sostenuta dietro.. settaggi originali sono lentini e morbidi, io peso 72 kg e guido molto avanti...

c) metette porta targa evotech costa meno dell'originale KTM ed è cortissimo... spettacolo...

d) cambiate amm sterzo originale che non è regolabile emettete uno regolabile... e vedrete che regolato bene l'entrata in curva diventa molto più veloce ed anche preciso..

Io ho notato i seguenti difetti:
a) a minimo nei primi 4/5 gradi del gas il ride by wire fa cacare... non sente bene il comando
b) scalo tre marce e motore riceve spunto per over running... e devo frenare caxxo..
c) elettronica troppo invasiva ma perfetta.... avrei preferito meno cautele, infatti giro sempre off su tutto anche abs...
d) forche senza regolazione compressione.. cacata pazzesca.!:!::


per il resto e guidandola tutto off è spettacolare.. guidandola tutto on la puoi usare anche da scemo... non mi piace moltissimo.

cmq il motore sembra un 4 cilindri a V honda vfr.. uno spettacolo, hanno fatto u lavoro di fino che fa impressione... solo che neanche il mecca riesce a regolare minimo...run up.. e cosette del genere.. con questa elettronica NON PUOI FARE U CAXXO!::!:!:

cmq....bella moto... bella davvero,... un poco fighetta... se prorpio devo essere sincero il gusto della SMR 990 R 2011... col c@zzo che lo ha!::!!: quando guida SMR sono in paradiso.. quando guido 1290.... paradisino....


saluti da sbkduca

io non so' che bilancia hai..ma la batteria originale del 1290 pesa 4,5 kg non 6

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Superduke 1290

Messaggioda andy_s » 24 apr 2014, 17:01

ma ho letto bene le forke senza regolazione in compressione.....com'è possibile su una moto di questo livello....poi con quello che costa.... senza contare che è importante come regolazione.....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Superduke 1290

Messaggioda Blackdog » 24 apr 2014, 17:24

andy_s ha scritto:ma ho letto bene le forke senza regolazione in compressione.....com'è possibile su una moto di questo livello....poi con quello che costa.... senza contare che è importante come regolazione.....

ciao

Quella che manca é la regolazione del precarico molla della forcella, non della compressione idraulica....
La motivazione ufficiale non la conosco, ma penso sia dettata dalla volontà di evitare eccessivi smanettamenti su una regolazione che può incidere significativamente sull'assetto della moto.
Anche Triumph sulla R dava il mono non regolabile in precarico (anche se poi lo era) e comunque raccomandava espressamente di non modificarne la regolazione né della forca, né del mono, a prescindere dalle condizioni d'uso e del carico a bordo.

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: Superduke 1290

Messaggioda biondob » 24 apr 2014, 17:32

andy_s ha scritto:ma ho letto bene le forke senza regolazione in compressione.....com'è possibile su una moto di questo livello....poi con quello che costa.... senza contare che è importante come regolazione.....

ciao


Ho fatto copia incolla dal sito ktm:
Anche la forcella telescopica a steli rovesciati Wp estremamente robusta e resistente a torsione Suspension della KTM 1290 SUPER DUKE R consente, grazie alle numerose possibilità di regolazione di precarico molla e dello smorzamento, di adattare al meglio la ciclistica in funzione del rispettivo scopo di impiego e delle preferenze del pilota. Il livello di estensione e quello di compressione non solo possono essere regolati separatamente ma, grazie al sistema Split, anche in modo completamente indipendente l'uno dall'altro(lo smorzamento in compressione sullo stelo sinistro e quello in estensione sullo stelo destro della forcella) . In questo modo il pilota è in grado di trovare il setup desiderato con maggiore rapidità e precisione.



Mentre il seguito riguarda il mono posteriore
Il pregiato ammortizzatore centrale a gas di WP con vaso di espansione esterno lavora senza leveraggi e consente numerose impostazioni diverse grazie all'ampio intervallo di regolazione. Lo smorzamento in estensione e compressione dispone di regolazioni separate e, per il livello di compressione, perfino per alte e basse velocità (high and low speed). Inoltre, il precarico molla può essere regolato a mano.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Superduke 1290

Messaggioda andy_s » 30 apr 2014, 18:59

quello che dice biondob ci dovrebbe essere il precarico regolabile sull'anteriore....
almeno che non abbia frainteso....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Superduke 1290

Messaggioda Blackdog » 30 apr 2014, 20:56

andy_s ha scritto:quello che dice biondob ci dovrebbe essere il precarico regolabile sull'anteriore....
almeno che non abbia frainteso....

ciao

C'è scritto che sullo stelo sinistro c'è lo smorzamento idraulico in compressione, sul destro quello idraulico in estensione.
Non si parla di regolazione meccanica del precarico delle molle che, com'é facilmente comprensibile, deve agire singolarmente su entrambi gli steli.
Basta guardare la tabella di regolazione riportata sul libretto.
http://www.ktm.com/uploads/tx_ktmproduct/techdocs/14_3213109_it_OM.pdf

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti