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Fatidici 3000 giri 990 adv

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Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda Velasquez990 » 14 apr 2014, 10:08

A chi capitano fastidiosi strappi, borbottii, mancamenti intorno ai 2800 / 3000 giri?
Mi succede praticamente solo a caldo, in qualsiasi marcia e quando mantengo i giri costanti.
Il concessionario mi dice che in diagnosi non c'è nulla e questa cosa è dovuta alle candele che si sporcano, io non ci credo lontanamente, un motore a 4 tempi per di più con le severe norme antinquilamento non lavora mai grasso, dico bene, casomai il contrario, dico bene?
Non è che caricando la mappa spinta unita agli scarichi aperti il fenomeno non si presenta più?
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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda CuP69 » 14 apr 2014, 16:14

con scarichi e mappa akra è "normale" che lo faccia

se sei in configurazione stock non saprei, non ricordo se quando montavo gli scarichi originali lo facesse :roll:
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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda Velasquez990 » 14 apr 2014, 16:36

Caspita, quindi totalmente contrario a quello che pensavo io e il concessionario? Perchè secondo te con scarico e mappa sarebbe normale?
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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda CuP69 » 15 apr 2014, 12:31

non ho le competenze per spiegare il perchè lo faccia ma con la mappa akra ufficiale su moto con tutto su (farfalle ecc ecc) è così punto... prendere o lasciare :mrgreen:
se invece s'inizia a parlare di tune-ecu e mappe custom rimozione di questo e quell'altro allora ti si apre un mondo dove se si hanno le conoscenze appropriate (ma anche i mezzi giusti) ci si può sbizzarrire
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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda miscelatore » 15 apr 2014, 17:22

Perché è quello è il regime che coincide con il test antinquinamento, perciò ha un piccolo buco.

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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda michpao » 15 apr 2014, 17:33

Non è normale!
Se il motore non gira rotondo ... c'è qualcosa .... e lo si può sistemare.

Non sapendo cosa dire ill conce dice che sono le candele, digli di metterti quelle
che non lo fanno!! e poi osserva la sua faccia :oops:

Per aiutarti dovresti indicare qualche dato in più ....
quanti km hai, manutenzione regolare (intendo se ti hanno o hai fatto tutto)
filtri benzina quanti km fa?
che scarichi monti?
lo ha sempre fatto?

Per le mappature .... cerca nel forum che ci sono diversi post .... e dopo che ti sei documentato, contatta cirruzzo che ti può consigliare ... con esperienze pratiche.

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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda Velasquez990 » 15 apr 2014, 19:31

Ciao Mich, condividi la spiegazione di miscelatore? La moto è nuova nuova 2200km all'attivo, niente scarichi, niente mappa, niente di niente per ora...lo strattonamento lo fa sempre, sia che vado tranquillo che dopo una bella allungata in autostrada e/o nel misto, il concessionario dice che le candele si sporcano, non che sono sbagliate, ma ormai neanche i 2T sporcano più le candele :roll:
Mi chiedevo solo cosa genera questi strattoni solo nel range dei 2800/3000 giri, sono d'accordo con miscelatore, secondo me è qualcosa di antinquinamento, però cup dice che lo fa anche con mappa e scarico :? :roll: :?:
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Messaggioda bypaco » 15 apr 2014, 21:13

Le lambda attive che continuano a modificare la taratura della centralina in modo discontinuo ed per ottenere un rapporto stecchiometrico ideale per superare i test anti-inquinamento. Spegni le lambda e vedrai che sparisce tutto, iniziando a tirare dai 2000 g/min

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Messaggioda miscelatore » 16 apr 2014, 6:28

Può davvero disattivare le sonde lambda con tutto originale, scarichi catalizzati e mappatura?

Non è meglio fare questa personalizzazione solo dopo aver messo scarichi e mappa Akra?

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Messaggioda bypaco » 16 apr 2014, 6:32

Le lambda vengono disabilitate in automatico dalla ECU oltre quel regime di rotazione con qualsiasi mappa tu abbia ed indifferentemente dagli scarichi che monti.

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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda miscelatore » 16 apr 2014, 6:43

Adesso è più chiaro.
Credevo che la mappatura originale fosse più "sigillata", e per giocare e personalizzare tutti i parametri tramite Tune ECU si dovesse operare sulla mappa Akra.

Comunque questo motore migliora decisamente, sono sufficienti due scarichi aperti e sistemare tutti i pasticci elettronici creati dalle normative di omologazione.

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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda bypaco » 16 apr 2014, 6:55

Nn c'è nessuna differenza di impostazioni tra le varie mappe standard, Akra o altro. Cambiano i valori nelle celle.

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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda Velasquez990 » 16 apr 2014, 7:22

Quindi la soluzione per togliere i fastidiosi ammanchi/seghettamenti/buchi di carburazione basterebbe entrare con tune-ecu e togliere il controllo delle sonde?
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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda bypaco » 16 apr 2014, 7:22

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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda Velasquez990 » 16 apr 2014, 7:53

What you said?
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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda bypaco » 16 apr 2014, 7:56

Era un si alla tua domanda

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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda michpao » 16 apr 2014, 8:03

Certo che potrebbe essere causato dalle sonde .... e ti ho già detto di leggere e poi contattare chi sa modificare la mappatura. Ho provato un SMT modificato su sue indicazioni, faceva paura la dolcezza di erogazione dei cavalli ottenuti :penna:

Comunque io continuo a leggere di motori Lc8 che hanno qualche difetto o problemino ....
Se trovate il meccanico serio che ha la pazienza di seguire un problema ... poi lo sistema!

Ho un'ADV 990 tutta originale con scarichi aperti, ma non strappa, non buca, frizione perfetta e cambio da orologiaio.
Infatti mi sono dedicato a farmi delle modifiche sugli accessori, ma il motore lo tengo così :mrgreen:

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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda Velasquez990 » 16 apr 2014, 8:06

Non è che poi ingrassa o smagrisce oppure accende spia diagnosi? Grazie comunque per avermi dato la soluzione al problema Bypaco, sento anche Cirruzzo :mrgreen: il mio obiettivo non è aumentare la potenza che è già molta, solo togliere quei fastidiosi buchi.
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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda bypaco » 16 apr 2014, 8:08

Non si accende nessuna spia, sulla mia le lambda le ho eliminate fisicamente.

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Re: Fatidici 3000 giri 990 adv

Messaggioda Velasquez990 » 16 apr 2014, 8:09

michpao ha scritto:Certo che potrebbe essere causato dalle sonde .... e ti ho già detto di leggere e poi contattare chi sa modificare la mappatura. Ho provato un SMT modificato su sue indicazioni, faceva paura la dolcezza di erogazione dei cavalli ottenuti :penna:

Comunque io continuo a leggere di motori Lc8 che hanno qualche difetto o problemino ....
Se trovate il meccanico serio che ha la pazienza di seguire un problema ... poi lo sistema!

Ho un'ADV 990 tutta originale con scarichi aperti, ma non strappa, non buca, frizione perfetta e cambio da orologiaio.
Infatti mi sono dedicato a farmi delle modifiche sugli accessori, ma il motore lo tengo così :mrgreen:


Probabilmente influisce l'anno di fabbricazione, tu hai una 2007? Molto probabilmente quelle annate erano più "libere"
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