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regolazione SAG Rider Freeride 350

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Matteofreeride72
 
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regolazione SAG Rider Freeride 350

Messaggioda Matteofreeride72 » 13 apr 2014, 19:24

Salve a tutti, mi hanno fatto notare che la mia freeride si abbassa molto dietro mentre viaggio, ho controllato la differenza tra sag della moto e quello della moto con me sopra e risulta circa di circa 10cm, sul manuale è scritto che deve essere di 7,5cm. Ora io peso 84kg senza vestiti e ho fatto la prova senza protezioni casco e stivali, vorrei un consigkio se secondo voi dovrei cambiare la molla, costo circa 90 euri :? , con una piu rigida o può bastare aumentare il precarico? Grazie!!!

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Re: regolazione SAG Rider Freeride 350

Messaggioda miscelatore » 13 apr 2014, 19:46

Se aumenti il precarico per recuperare 25mm, praticamente azzeri il negativo, e non va bene.

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Re: regolazione SAG Rider Freeride 350

Messaggioda Matteofreeride72 » 14 apr 2014, 13:54

Ok cambio molla, grazie!

Matteofreeride72
 
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Re: regolazione SAG Rider Freeride 350

Messaggioda Matteofreeride72 » 15 apr 2014, 22:20

Ok, ho letto sul manuale della moto dove viene indicato di sostituire la molla da 62n/mm adatta ad un peso pilota da 75 a 85 kg con una da 66n/MM per un peso da 85 a 95kg. Ho quindi chiamato un professionista che ha un'officina specializzata in sospensioni e preparazioni moto e mi ha detto che secondo lui la molla giusta é da 72n/mm per il mio peso. Ora sono un pò confuso, dovrei seguire le indicazioni di ktm oppure quelle del professionista di sospensioni? Montare quella da 66 o quella da 72? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie!

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Re: regolazione SAG Rider Freeride 350

Messaggioda miscelatore » 16 apr 2014, 6:16

Con la 66 saresti comunque al limite. Casco stivali pettorina zainetto ha sempre 10 kg extra oltre al tuo peso.
Se poi consideri anche 5/6 kg di fango che si attaccano alla moto sotto i parafanghi...

La soluzione ideale sarebbe provarle entrambe, chiedi al sospensionista magari ne ha in giro usate.

Fesart
 
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Re: regolazione SAG Rider Freeride 350

Messaggioda Fesart » 4 mag 2014, 19:25

Matteofreeride72 ha scritto:Ok, ho letto sul manuale della moto dove viene indicato di sostituire la molla da 62n/mm adatta ad un peso pilota da 75 a 85 kg con una da 66n/MM per un peso da 85 a 95kg. Ho quindi chiamato un professionista che ha un'officina specializzata in sospensioni e preparazioni moto e mi ha detto che secondo lui la molla giusta é da 72n/mm per il mio peso. Ora sono un pò confuso, dovrei seguire le indicazioni di ktm oppure quelle del professionista di sospensioni? Montare quella da 66 o quella da 72? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie!


Io peso 100 kg come mamma mi ha fatto.
Ho messo la molla piu' dura della serie per la freeride e ho settato le sospensioni su sport (il setting piu' frenato) e mi trovo bene.
Non so se con una molla piu' dura il mono riesce a lavorare bene in termini di ritorno e compressione' oltre che di sag statico. Tieni presente che se precarichi la molla si due cm invece del cm come da manuale, la moto non sale piu' (provato di persona).

Fesart
 
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Re: regolazione SAG Rider Freeride 350

Messaggioda Fesart » 4 mag 2014, 19:26

Matteofreeride72 ha scritto:Ok, ho letto sul manuale della moto dove viene indicato di sostituire la molla da 62n/mm adatta ad un peso pilota da 75 a 85 kg con una da 66n/MM per un peso da 85 a 95kg. Ho quindi chiamato un professionista che ha un'officina specializzata in sospensioni e preparazioni moto e mi ha detto che secondo lui la molla giusta é da 72n/mm per il mio peso. Ora sono un pò confuso, dovrei seguire le indicazioni di ktm oppure quelle del professionista di sospensioni? Montare quella da 66 o quella da 72? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie!


Io peso 100 kg come mamma mi ha fatto.
Ho messo la molla piu' dura della serie per la freeride e ho settato le sospensioni su sport (il setting piu' frenato) e mi trovo bene.
Non so se con una molla piu' dura il mono riesce a lavorare bene in termini di ritorno e compressione' oltre che di sag statico. Tieni presente che se precarichi la molla si due cm invece del cm come da manuale, la moto non sale piu' (provato di persona).


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