KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda dgardel » 15 apr 2014, 16:36

Pestifero ha scritto:Io, dopo domenica,...........................


Perchè? cosa è successo???

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 15 apr 2014, 17:05

... ha piovuto un pò e non ho mai camminato sulle uova così tanto in vita mia.... alcune curve le ho fatte in prima e quasi di traverso... na roba oscena.
Poi anche sotto il sole e l'asfalto pulito, in piega da 70 km/h, sembra che debbano mollare da un momento all'altro.. e non uso pressioni alte.. sono sempre li un pò rigido
In frenata ed in piega spingo troppo il manubrio all'interno per non far chiudere... L'anteriore che saltella, il posteriore scalinato con rotolamento a saltellini...
Sul veloce continuano con lo shimmy... probabilmente con le misure della R più strette vanno meglio ma sulla S..... FANNO CAGARE FORTE!

Qualche anno fa col gommista abbiamo cambiato 3 anteriori in tre giorni per cercarne una che non saltasse... alla fine abbiamo cambiato Marchio...

Basta conti... fine!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda sangio » 15 apr 2014, 21:23

Poi dimmi come ti trovi con te tourance next. Se ho capito bene le fanno anche in W ma ci vuole un mese per averle?!


Sent from my iPad using Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 15 apr 2014, 22:02

Esattamente.... anche se penso che ci vorrà più tempo...

Comunque, sulle misure 120/170 anche il GS lc ha gli stessi problemi con le Conti e nella prova di motorrad veniva fuori il problema dello shimmy già a 170 km/h sulla Tiger 1200...

a voi la conclusione..

Spero solo che non ci saranno problemi con il TC o l''MSC per chi ce l'ha... ma non credo.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda sangio » 15 apr 2014, 23:22

Pesti, Ma le Scorpion Tril? Non ti piacciono?


Sent from my iPad using Tapatalk

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda stefano76 » 16 apr 2014, 9:36

Pestifero ha scritto:Esattamente.... anche se penso che ci vorrà più tempo...

Comunque, sulle misure 120/170 anche il GS lc ha gli stessi problemi con le Conti e nella prova di motorrad veniva fuori il problema dello shimmy già a 170 km/h sulla Tiger 1200...

a voi la conclusione..

Spero solo che non ci saranno problemi con il TC o l''MSC per chi ce l'ha... ma non credo.


Occhio che le Tourance next son fatte in Cina....controlla il Made in... sulla carcassa....
Più che altro perchè immagino te le faranno pagare carucce tanto quanto una gomma Made in Germany

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda sangio » 16 apr 2014, 9:45

di dove facciano le gomme a me interessa ZERO, e' importante che vadano bene. poi potrebbero farle in Atlantide e sarei contento (perche' terrebbero sul bagnato)

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda tigrotto » 16 apr 2014, 12:16

Le gomme le fanno le macchine

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda ex-utente MyKTM » 16 apr 2014, 13:11

tigrotto ha scritto:Le gomme le fanno le macchine

ma le materie prime no, e nemmeno il controllo qualità :roll:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 16 apr 2014, 14:38

sangio ha scritto:Pesti, Ma le Scorpion Tril? Non ti piacciono?


Le ho usate sulla Crosstourer e sul bagnato erano incredibili solo che si consumavano in maniera non uniforme ma soprattutto facevano vibrare l'anteriore... che fosse la carcassa rigida e quindi sensibile ai micro difetti del cerchio non saprei ma mi diede fastidio e le cambiai... però le misure diverse non è detto che abbiano lo stesso comportamento.
Il problema, come detto sopra, è che le Pirelli non le hanno ancora messe in produzione quindi ci vorrà un pò più di un mese. Sono in listino ma i grossisti dicono questo.

sulla produzione..... di solito, quando una azienda produttrice si affida ad un terzo per volumi grossi e per importanza dell'azienda committente ci sono dei capitolati produttivi che la multinazionale impone, sia in termini di materiali sia in termini di qualità del prodotto. In alcuni casi si trasferiscono per l'intera produzione alcuni dipendenti del controllo qualità per assicurarsi del prodotto finito.

Che lo facciano o meno non è dato sapere ma ho usato una Next su un GS lc in maniera "spavalda" per 1000 km in giornata e mi ha sempre dato una certa fiducia, soprattutto nella neutralità durante la percorrenza in curva. Se poi le gomme prodotte in Germania, tipo le ContiTA2, risultano peggiori di quelle prodotte in Cina per gli stessi tedeschi allora vuol dire che non esistono più frontiere.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda azzidu » 16 apr 2014, 16:14

In Cina producono come e meglio della Germania, se vogliono. Come dice Pestifero è solo una questione di controlli di qualità durante la produzione e quindi di costi del prodotto finito.
Se lo vuoi buono lo paghi se vuoi una "cineseria" la paghi poco.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda stefano76 » 16 apr 2014, 21:33

katana ha scritto:
tigrotto ha scritto:Le gomme le fanno le macchine

ma le materie prime no, e nemmeno il controllo qualità :roll:


Esatto.....

Secondo punto, meno importante ma che considero ugualmente quando acquisto cose ad altissimo valore aggiunto:
perchè se una gomma fatta in Cina va bene come quella fatta in Germania devo pagarla uguale visto che a loro costa si e no la metà?
Produrre in Cina vuol dire non solo manodopera a costo basso, ma sopratutto per imprese fortemente energivore sbattersene altamente le pal.e dei costi energetici e sopratutto delle emissioni inquinanti sia per il processo produttivo vero e proprio che per quello di produzione energia
Ti rifilano un prodotto di qualità probabilmente inferiore, marginano a manetta,inquinano di brutto infischiandosene dei protocolli internazionali a cui noi dobbiamo sottostare.....e lo paghiamo uguale.

Se per voi è lo stesso allora fanno benissimo a chiudere le nostre fabbriche e a licenziare i nostri operai.

Scusate l'O.T.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: R: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda michelefe » 16 apr 2014, 23:07

stefano76 ha scritto:
katana ha scritto:[quote="tigrotto"]Le gomme le fanno le macchine

ma le materie prime no, e nemmeno il controllo qualità :roll:


Esatto.....

Secondo punto, meno importante ma che considero ugualmente quando acquisto cose ad altissimo valore aggiunto:
perchè se una gomma fatta in Cina va bene come quella fatta in Germania devo pagarla uguale visto che a loro costa si e no la metà?
Produrre in Cina vuol dire non solo manodopera a costo basso, ma sopratutto per imprese fortemente energivore sbattersene altamente le pal.e dei costi energetici e sopratutto delle emissioni inquinanti sia per il processo produttivo vero e proprio che per quello di produzione energia
Ti rifilano un prodotto di qualità probabilmente inferiore, marginano a manetta,inquinano di brutto infischiandosene dei protocolli internazionali a cui noi dobbiamo sottostare.....e lo paghiamo uguale.

Se per voi è lo stesso allora fanno benissimo a chiudere le nostre fabbriche e a licenziare i nostri operai.

Scusate l'O.T.
[/quote]

Analisi corretta e la quoto in pieno.
Se un prodotto viene da quelle aree o lo paghi consapevolmente meno oppure ci stanno speculando...e la seconda ipotesi è quella più in voga al giorno d'oggi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda CREG » 17 apr 2014, 6:30

Colinktm ha scritto:A me le gomme di serie proprio non convincono :cry:

Metti le racetec k2 :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 17 apr 2014, 7:24

stefano76 ha scritto:Esatto.....

Secondo punto, meno importante ma che considero ugualmente quando acquisto cose ad altissimo valore aggiunto:
perchè se una gomma fatta in Cina va bene come quella fatta in Germania

Se per voi è lo stesso allora fanno benissimo a chiudere le nostre fabbriche e a licenziare i nostri operai.

Scusate l'O.T.


Non ho voglia di imbarcarmi in una discussione senza fine, potrei chiedere però perché un operaio cinese sia meno meritevole di uno italiano oppure da quale informazione certa venga fuori che la qualità cinese è inferiore..... ma soprattutto sti discorsi fatti da persone che comprano prodotti fatti da aziende estere, perché qualsiasi cosa fatta fuori dai nostri confini è estero, e che si preoccupano dopo delle aziende italiane che chiudono proprio non li capisco... la produzione Metz. non è mai stata italiana quindi a noi non ce ne viene nulla comunque, neanche se fosse a 10 km dal nostro confine....
La cosa importante, in questo caso, é che sotto la mia moto possa mettere gomme che vadano bene e che mi diano unancerta sicurezza, cosa che il prodotto esclusivo tedesco non mi garantisce....
Le aziende italiane chiudono per ben altri motivi che non sono certo riconducibili alle azioni del consumatore finale.
Sul prezzo potrei anche essere d'accordo ma la sopravvivenza di una azienda dipende anche dalla sua redditività e se questa viene a mancare addio posti di lavoro....
Fine ot.

Appena la Pirelli deciderà di produrre gomme per la nostra moto, volentieri le prenderemo, nel frattempo, che sia prodotta n Germania o in Cina, cambia na sega....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: R: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda miscelatore » 17 apr 2014, 7:33

In effetti, dopo aver comprato una ktm invece che una ducati Aprilia guzzi ecc , chi se ne frega delle gomme se Metz produca in Germania o Cina.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda stefano76 » 17 apr 2014, 11:46

Nessuna voglia di fare polemica, ci mancherebbe.
Io ho comperato KTM solo ed esclusivamente perchè ha un prodotto che altrove non avrei mai trovato. (ADV)
La mia riflessione nasceva dal fatto che fino a pochissimo tempo fa le MZ erano prodotte in Europa, ora certe gamme sono in Cina e di questa "delocalizzazione" il consumatore finale non ne beneficia in nessun termine, a iniziare da quello economico.
Se acquisto le nexen per la panda, le pago 160 euro e mi fanno X mila km quando Michelin ne fa 1,5 X mila ma ne costano 240 ci sta, pago in proporzione, con le MZ ora no.
P.S. personalmente monto da sempre Michelin sulle auto

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda Pestifero » 17 apr 2014, 13:02

La Nexen è una azienda Orientale e si può permettere di essere aggressiva sul mercato... che poi, parliamoci chiaro, quelli che ci guadagnano di più sono proprio quelli della Nexen ed affini, che producono a casa loro e fanno prezzi "alti". Nel senso che per loro vendere una gomma a 100 è tutto oro colato, per la Metz significa recuperare un 15% se gli và bene... Noi sborsiamo di meno, ma quelli che facciamo ricchi sono proprio i Cinesi
Se una Metz decide di spostare la produzione vuol dire che qui non c'è trippa per gatti... e considera una cosa... io oggi prendo le Metz a 280.... alcuni le prendono a 240... e conoscendo i margini di guadagno ai gommisti scommetto che il vero prezzo lo fanno loro. Considera che la guerra degli sconti al venditore è ancora più accanita che non quella della vendita al dettaglio...

Per la delocalizzazione sappi che i maestri di questa tradizione siamo proprio noi che abbiamo spostato interi comparti industriali già da 20 anni .... quindi abbiamo molto poco da recriminare.

Tu hai scelto KTM perchè il danno lo abbiamo già fatto... ormai compriamo solo estero e non permettiamo più alle aziende nazionali di investire su diversi segmenti..... ci lamentiamo dell'Aprilia ma la KTM in termini di casini non è seconda a nessuno... così, tanto per chiaccherare. :wink:

e poi, anche io non ho scelta... il monogomma Conti è un abuso commerciale, infatti in Italia si sono rifiutati di dare l'omologazione ad un solo marchio perchè si ritiene concorrenza sleale verso tutti gli altri produttori di gomme. Ok ok.. la chiudo qui. :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda stefano76 » 17 apr 2014, 13:40

Pestifero ha scritto:
Tu hai scelto KTM perchè il danno lo abbiamo già fatto... ormai compriamo solo estero e non permettiamo più alle aziende nazionali di investire su diversi segmenti..... ci lamentiamo dell'Aprilia ma la KTM in termini di casini non è seconda a nessuno... così, tanto per chiaccherare. :wink:

e poi, anche io non ho scelta... il monogomma Conti è un abuso commerciale, infatti in Italia si sono rifiutati di dare l'omologazione ad un solo marchio perchè si ritiene concorrenza sleale verso tutti gli altri produttori di gomme. Ok ok.. la chiudo qui. :wink:


Quoto!!!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: MAH...CHE GOMME MONTARE?!?!..

Messaggioda ex-utente MyKTM » 17 apr 2014, 13:44

Pestifero ha scritto:nel frattempo, che sia prodotta n Germania o in Cina, cambia na sega....

se assicurano le medesime performance, allora "cambia na sega"...
se le performance non sono le medesime, allora la sega..............cambia :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti