KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Affidabilità. Compro o no questa belva?

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Papimati » 8 apr 2014, 12:13

chimera ha scritto:Michele, a te va anche bene, io ne faccio 140 di solo andata :(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Hai la scusa per farti un giro!!!
Joe 1190 R

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda chimera » 8 apr 2014, 12:16

Quello sicuro, la zona in cui si trova, senza grossi patemi, offre diverse tipologie di strade... Basta scegliere ed aver tempo :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

vick
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 giu 2011, 11:30

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda vick » 8 apr 2014, 15:38

chimera ha scritto:Quello sicuro, la zona in cui si trova, senza grossi patemi, offre diverse tipologie di strade... Basta scegliere ed aver tempo :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Per caso è in provincia di TV?

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda chimera » 8 apr 2014, 15:57

Si, esatto...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Maripri
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 mar 2014, 9:18

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Maripri » 8 apr 2014, 19:53

...avevo quasi lo stesso problema di Gaetanik....ho scritto quasi perché io la Tenerona ce l'ho già!! Ebbene dopo quasi due mesi che ci penso e leggo giornalmente quello che viene scritto su questo Forum e su quello "gemello", ho deciso di rimandare l'eventuale acquisto della Kappona al prossimo anno. Questo perché spero che i "problemi di gioventù" da Voi precisamente descritti, vengano finalmente risolti. Certo che, ad esempio, il problema del calore, rappresentato sin dall'uscita del modello, non sembra sia stato risolto dalla Casa Madre. E non si dica che TUTTE le moto scaldano!!! E non mi dilungo si altri "piccoli fastidi" che, a mio modesto parere, tanto piccoli non sono. Per ora mi tengo stretta la mia ST!!! Nonostante il suo peso, nonostante il suo motore "poco emozionante", nonostante....nonostante...nonostante....... Continuerò a macinare km senza avere alcun "senso di inferiorità" nei confronti di moto ben più leggere, ben più potenti, ben più...ben più...ben più....Alla fine sono sempre più convinto che la Moto (con la "M" maiuscola qualsiasi essa sia!!!) si guida con la TESTA, con il CUORE ma soprattutto con il POLSO....Continuerò comunque a seguire le Vostre impressioni che sono assolutamente preziose!!! Buona serata a Tutti!!!!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda stefano76 » 8 apr 2014, 20:19

Sinceramente a livello di estetica il ST non mi fa impazzire ma neanche mi dispiace, l'unica cosa che non sopporto davvero è lo scarico e il mozzo posteriore col disco pieno, quelli sono davvero inguardabili (lo scarico in particolare, compreso l'Akra)
L'ho provata e va davvero BENE, pesa un pò, ma niente di trascendentale si manovra bene quanto un GS da fermo.
Il motore non è poi così fermo come lo dipingono, è fluidissimo, comunque spinge e per viaggiare la moto è sicuramente superiore al K in particolare per il comfort.
Ovvio che sulle strade di montagna misto strette col peso paga qualcosina, ma quel qualcosa lo restituisce abbondantemente nei trasferimenti.

P.S. La mia lacrimuccia però è sempre per il ST 750, quello bianco giallo e rosso coi colori Chesterfield....una moto così bella col suo doppio faro anteriore mi emoziona sempre, e secondo me non son più capaci di farla.

gaetanik
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 nov 2011, 19:39

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda gaetanik » 8 apr 2014, 22:24

Grazie ragazzi mi state dando dei suggerimenti veramente validi.Credo comunque che con gioia ma con un pizzico di dispiacere passerò alla Tenerona.Purtroppo l'esperienza passato con mio figlio con il suo Duke 125 ha segnato la mia scelta e opinione in merito all'assistenza KTM nella mia città.Si mi direte il Duke è fatto in India ,si, ma gli ingegneri sono Made in Austria!!Moto che non ha nulla che spartire con il 1190 ma quanto basta per preferire un marchio con una affidabilità migliore.Non esiste la moto perfetta,ma sentire tutti questi difettucci e poi non riuscire a risolvere un difetto permettetemi così banale come quello del calore fa mal pensare.Il Kappa gran motore ma come tutto ciò che è esasperato qualche pegno bisogna pagarlo ,ma sinceramente il calore sotto il sedere a Catania quando in estate non fa caldo ci sono 35 -38 gradi (per non pensare a qualche punta di 43 gradi) mi mette paura.E' vero la ST come linea non è male dispiace però per quanto riguarda lo scarico e il cardano potevano impegnarsi di più.La moto perfetta è difficile da avere, quel che conta che funzioni e vada bene.La goduria quando si passa parecchio tempo in officina peggio se spendendo soldi e tempo senza risolvere i problemi passa in fretta.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Pestifero » 9 apr 2014, 7:40

Siamo omonimi e concittadini... scegli la moto che ti convince di più ma fammi dire....
Salendo da Catania per la statale da Giarre, pedemonte etneo, linguaglossa, randazzo, floresta capo d'orlando o da francavilla fino a novara di sicilia o da linguaglossa su per l'etna o per qualsiasi strada siciliana avere sotto il culo una 1190 è come danzare alla scala di milano....
Poi, occhio alla ST, pesa molto e soprattutto scalda parecchio anche lei soprattutto quando ti fermi in corso europa ai semafori dove parte immediatamente la ventola e ti fa la scrima....
In estate, dalle tue parti, qualsiasi moto scalda, non ci sono cazzi e mazzi.
Sull'affidabilità non avere dubbi, c'è, e se prendi la 2014 anche le cazzatine sono sparite ma anche sulla 2013 le risolvi velocemente come ho fatto io...
Buona scelta.

Ps: sul rettilineo prima di passopisciaro, poco prima della curva ad s c'è la villa del fisico Maiorana, di fronte, a sinistra ed in alto un casa rossa più antica...tu suona il clacson che magari ti offro un bicchiere di vino rosso di quello buono, se ci sono.... :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Pestifero » 9 apr 2014, 7:49

Azz... leggo solo ora i commenti precedenti.... La St.... il Gs.... ahahahahah!
Gaetano, andare in moto deve essere una emozione e la moto deve far parte di questa sensazione... non ti dico altro!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Giovanni1190
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:37
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Giovanni1190 » 9 apr 2014, 8:01

Io da ST sono passato al 1190. :mrgreen:
Non dico altro. :D

gaetanik
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 nov 2011, 19:39

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda gaetanik » 9 apr 2014, 14:52

Pestifero di nome e di fatto!!!!Bellissimo il tuo commento.Spero di incontrarti i tuoi riferimenti c'è li ho.A presto.

gaetanik
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 nov 2011, 19:39

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda gaetanik » 9 apr 2014, 14:54

Mi vuoi dire che quindi il Gs non da emozioni?Se fosse così sono d'accordo con te.

Maripri
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 mar 2014, 9:18

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Maripri » 9 apr 2014, 17:49

[*]Poi, occhio alla ST, pesa molto e soprattutto scalda parecchio anche lei soprattutto quando ti fermi in corso europa ai semafori dove parte immediatamente la ventola e ti fa la scrima....
In estate, dalle tue parti, qualsiasi moto scalda, non ci sono cazzi e mazzi.


..permettimi di dissentire con cognizione di causa considerato che ce l'ho.......la ventola si accende forse anche mentre stai guidando....dico forse perché non da fastidio né al ginocchio ne ad altre parti più o meno "intime"!! Da fermo, al semaforo, senti l'aria "calda" a sinistra ma, credimi, nessun problema particolarmente fastidioso. Anche dalle mie parti d'estate fa caldo e viene percepito di più perché c'è molta umidità!!! Sul fatto che TUTTE le moto scaldano, a mio modesto parere e per la mia modesta esperienza, non è così. :byebye:

[*]Sull'affidabilità non avere dubbi, c'è, e se prendi la 2014 anche le cazzatine sono sparite ma anche sulla 2013 le risolvi velocemente come ho fatto io...

...scusa ma sto leggendo un altro Forum??? Oppure interpreto male quello che scrivono gli altri Utenti!!! :shock: :shock:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Pestifero » 9 apr 2014, 18:36

Maripri ha scritto:..permettimi di dissentire con cognizione di causa considerato che ce l'ho.......la ventola si accende forse anche mentre stai guidando....dico forse perché non da fastidio né al ginocchio ne ad altre parti più o meno "intime"!! Da fermo, al semaforo, senti l'aria "calda" a sinistra ma, credimi, nessun problema particolarmente fastidioso. Anche dalle mie parti d'estate fa caldo e viene percepito di più perché c'è molta umidità!!! Sul fatto che TUTTE le moto scaldano, a mio modesto parere e per la mia modesta esperienza, non è così. :byebye:

[*]Sull'affidabilità non avere dubbi, c'è, e se prendi la 2014 anche le cazzatine sono sparite ma anche sulla 2013 le risolvi velocemente come ho fatto io...

...scusa ma sto leggendo un altro Forum??? Oppure interpreto male quello che scrivono gli altri Utenti!!! :shock: :shock:


Maripri.... hai mai passato un Luglio e Agosto a Catania? Magari durante le bellissime giornate di Scirocco che durano sempre giorni dispari? Credimi quando dico che dalle SUE PARTI tutte le moto scaldano... anche da ferme e spente.. :mrgreen:

Sull'affidabilità... parliamone... meccanicamente non ho ancora sentito problemi... magari mi è sfuggito qualcosa... elettronicamente qualche problemino che le garanzie sistemano... io per primo ho lamentato non poche cose ma durante le lamentele mi sono fatto l'elefant, ed altri 7000 km in pieno inverno...
Naturalmente non è paragonabile alla perfezione japp, provengo da una honda e sò cosa significa, ma questa KTM si sta facendo perdonare le cazzatine... e ripeto, la versione 2014 è già a posto..

Devo essere sincero... se devo scegliere una ST, tanto vale che mi prenda una Goldwing.. :mrgreen:

PS: Siamo in un forum tendente all'arancione... anche se la mia è tutta nera :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Pestifero » 9 apr 2014, 18:40

gaetanik ha scritto:Pestifero di nome e di fatto!!!!Bellissimo il tuo commento.Spero di incontrarti i tuoi riferimenti c'è li ho.A presto.


Quando scendo ti avviso volentieri! :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

gaetanik
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 nov 2011, 19:39

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda gaetanik » 9 apr 2014, 19:03

OK Fratello!!!

Maripri
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 mar 2014, 9:18

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Maripri » 9 apr 2014, 19:05

PS: Siamo in un forum tendente all'arancione... anche se la mia è tutta nera :wink:

...lo avevo notato dalla cornice!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....tuttavia leggo molti commenti e impressioni un poco "sbiadite!!! :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Pestifero » 9 apr 2014, 19:54

è solo una impressione.... :mrgreen: :mrgreen: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Colinktm
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 11 dic 2010, 19:08

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Colinktm » 10 apr 2014, 8:54

Maripri ha scritto:PS: Siamo in un forum tendente all'arancione... anche se la mia è tutta nera :wink:

...lo avevo notato dalla cornice!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....tuttavia leggo molti commenti e impressioni un poco "sbiadite!!! :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



Ma l'adrenalina della KTM l' ST se la sognerà tutte le notti sia calde che fredde :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: .
Ha più fascino e adrenalina la XT660Z della ST. :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Maripri
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 mar 2014, 9:18

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Maripri » 11 apr 2014, 7:59

....vabbè!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti