KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

consiglio su scarico

Avatar utente
kappalupo
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:49
Località: ROMA

consiglio su scarico

Messaggioda kappalupo » 7 apr 2014, 19:07

salve a tutti ho intenzione di cambiare gli scarichi alla mia smt,ma sinceramente non vorrei spendere un patrimonio per gli akra,visto che in giro di usati non se ne trovano,mi piacciono molto i leovinci e hanno pure un bel prezzo,qualcuno di voi esperti mi sa consigliare prima di fare una ca@@@ e spendere soldi inutilmente,si possono montare senza rimappare la centralina ?a me non interessano le prestazioni gia va piu che bene con gli originali quello che mi interessa è togliere tutto quel peso e il fatto che scaldano tanto e poi anche l'occhio vuole la sua parte,vi ringrazio anticipatamente :D

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: consiglio su scarico

Messaggioda alemare71 » 7 apr 2014, 19:33

cazzata no, ma la rimappatura va fatta, niente di che, te la fanno in concessionaria in pochi minuti ma ne guadagni in un'erogazione un po' meno scorbutica ma non raggiungi prestazioni record, per quello ci vuole altro...sul calore ti garantisco che il cambiamento è notevole, puoi quasi appoggiare la mano sui terminali.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

fez
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 5 mag 2011, 9:49

Re: consiglio su scarico

Messaggioda fez » 7 apr 2014, 19:39

Quoto...
Consiglio anche i roads italia full carbon

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Braaaaaaap

Avatar utente
kappalupo
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:49
Località: ROMA

Re: consiglio su scarico

Messaggioda kappalupo » 8 apr 2014, 5:56

Ma dei leovinci sapete dirmi se vanno bene?perche sarei interessato a metterli

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: consiglio su scarico

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 8 apr 2014, 7:24

vanno bene tutti, controlla prima se il tuo conce ti mette la mappatura, visto che teoricamente non possono farlo.

valuta anche i GPR
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: consiglio su scarico

Messaggioda pave » 8 apr 2014, 8:21

Ragazzi occhio ricordo una cosa importante: la nostra moto ha i catalizzatori nei terminali, quindi mettendo terminali non originali è necessario metterne un paio che abbiano anche loro l'omologazione con catalizzatore... che poi il catalizzatore non ci sia o se ne resti bello bello in garage è libera decisione di ognuno, ma se vi fermano e i vostri terminali non hanno l'omologazione con catalizzatore sono cavoli amari...

Al momento che io sappia ci sono solo tre marchi che forniscono terminali con doppia omologazione (livello sonoro ed emissioni inquinanti), Akrapovic, QD e RoadsItalia; le prime due forniscono il catalizzatore (remoibile, e non dico altro...), la secondo invece non lo fornisce proprio ma è comunque segnato sul certificato. Tutti gli altri marchi vendono terminali privi di catalizzatore con la sola omologazione del livello sonoro, se vi sgamano sono guai.

A buon intenditore poche parole :mrgreen:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: consiglio su scarico

Messaggioda fabermoto » 8 apr 2014, 8:23

Mi sembra che anche gpr abbia uno scarico con catalizzatore
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
kappalupo
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:49
Località: ROMA

Re: consiglio su scarico

Messaggioda kappalupo » 8 apr 2014, 11:13

Il conce che ovviamente tira l'acqua al suo mulino mi ha detto che la moto con altri marchi di scarichi potrebbe bucare o spengersi al minimo o andare bene senza difetti mentre con akra vai sicuro,che con akra e'una certezza ne sono consapevole ma come ho detto costano troppo,certo che se dovessi montare centraline aggiunrive per compensare i difetti che si potrebbero manifestare allora non conviene e per questo motivo che volevo sapere se qualcuno di voi ha gia montato altri marchi senza riscontrare difetti

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: consiglio su scarico

Messaggioda pave » 8 apr 2014, 11:25

kappalupo ha scritto:volevo sapere se qualcuno di voi ha gia montato altri marchi senza riscontrare difetti


Il conce ovviamente tira acqua al suo mulino... ti racconto la mia esperienza, montati i RoadsItalia per poi passare agli Akra.

Con i Roads problemi zero, la moto migliora nell'erogazione e diminuisce molto il calore percepito intorno al codone, secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile ma il loro difetto (almeno per me) è un livello sonoro davvero elevato anche con dbkiller inserito; comunque li considero una ottima possibilità.

Quando sono passato agli Akra ho notato un ulteriore leggero miglioramento nell'erogazione, si sente che (a differenza dei Roads) sono studiati e ottimizzati proprio per la nostra moto, e sono assolutamente civili come livello di rumore.

In sostanza con i Roads ho sentito il 90% del miglioramento, con gli Akra anche il restante 10% ma ti dico che a 1.500 euro non li comprerei mai !!!

Dimenticavo, sia con i Roads che con gli Akra ho messo la mappa Akra.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: consiglio su scarico

Messaggioda Turk » 8 apr 2014, 15:01

pave ha scritto:....
Quando sono passato agli Akra ho notato un ulteriore leggero miglioramento nell'erogazione, si sente che (a differenza dei Roads) sono studiati e ottimizzati proprio per la nostra moto....


In realtà è la mappa dedicata che è studiata per gli Akra ;-)
Ma anche con un altro scarico, come dici giustamente la differenza è minima, l'importante è rimappare!
Confermo la bontà dei RaodsItalia ed il loro rapporto qualità/prezzo, con mappa Akra fanno il loro sporco lavoro in maniera egregia ad un quarto del costo degli Akra !!! :up:
Ultima modifica di Turk il 8 apr 2014, 15:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: consiglio su scarico

Messaggioda pave » 8 apr 2014, 15:12

Io ho provato queste configurazioni

- Roads con mappa originale
- Roads con mappa Akra
- Akra con mappa Akra

e devo dire che la mappa Akra faceva bene anche ai terminali Roads, ma ovviamente la massima resa è con mappa Akra e terminali Akra; alla fine la mappa non fa altro che ingrassare un po' che è cosa buona e giusta con qualsiasi terminale privo di catalizzatore, Akra o Roads che sia. Ripeto che secondo me gli Akra rendono di più dei Roads indipendentemente dalla mappa, e se ci pensi la cosa ha un senso: Akra ha creato quei terminali apposta per la nostra moto, Roads invece monta lo stesso identico terminale su qualsiasi moto.

Turk ha scritto:Confermo la bontà dei RaodsItalia ed il loro rapporto qualità/prezzo, con mappa Akra fanno il loro sporco lavoro in maniera egregia ad un quarto del costo degli Akra !!! :up:


Esatto, su questo concordo al 1000% !!! Io ho preso gli Akra usati solo quando li ho trovati a un terzo del prezzo di listino, altrimenti avrei tenuto i Roads.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: consiglio su scarico

Messaggioda Turk » 8 apr 2014, 15:50

pave ha scritto:...secondo me gli Akra rendono di più dei Roads indipendentemente dalla mappa...


Beh no, se chiedessi a mamma KTM di realizzare una mappa dedicata per i RoadsItalia!
Ma questo è impossibile da provare :lol:

Avatar utente
saveliev
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 7 set 2009, 9:48
Località: Berlin

Re: consiglio su scarico

Messaggioda saveliev » 8 apr 2014, 16:14

roadsitalia ottimi!
dopo un po' ci si abitua anche al rumore

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: consiglio su scarico

Messaggioda pave » 8 apr 2014, 16:19

saveliev ha scritto:roadsitalia ottimi!
dopo un po' ci si abitua anche al rumore


Direi non tutti... io li ho abbandonati per questo :shock:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
kappalupo
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:49
Località: ROMA

Re: consiglio su scarico

Messaggioda kappalupo » 8 apr 2014, 18:49

la mia preoccupazione era quella di spendere dei soldini per altre marche e poi combinare problemi alla moto,ma mi sembra di capire,visto le vostre esperienze,che il problema non esiste,anche perche come ho gia detto le prestazioni attuali di questa moto mi vanno piu che bene,quello che vorrei cambiare è il sound,l'estetica(quelli originali sono bruttissimi) e soprattutto il riscaldamendo che fanno,grazie pave per la dritta su i road se fanno troppo rumore non piacciono neanche a me,rimango dell'idea leovinci sono bellini,tempo fa avevo letto che qualcuno li aveva montati con tanto di report fotografico ,ma non riesco a trovarlo :shock:

Avatar utente
saveliev
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 7 set 2009, 9:48
Località: Berlin

Re: consiglio su scarico

Messaggioda saveliev » 8 apr 2014, 20:15


Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: consiglio su scarico

Messaggioda pave » 9 apr 2014, 8:05

kappalupo ha scritto:la mia preoccupazione era quella di spendere dei soldini per altre marche e poi combinare problemi alla moto,ma mi sembra di capire,visto le vostre esperienze,che il problema non esiste


No infatti tranquillo che di problemi non ce ne sono; valuta l'estetica, il tuo budget e il discorso omologazione e poi decidi :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
kappalupo
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:49
Località: ROMA

Re: consiglio su scarico

Messaggioda kappalupo » 9 apr 2014, 10:54

Grazie ragazzi mi siete stati di vero aiuto :wink:

Avatar utente
kappalupo
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:49
Località: ROMA

Re: consiglio su scarico

Messaggioda kappalupo » 12 apr 2014, 16:17

comprati leovinci ,appena arrivano li montero',poi vi faro' sapere come vanno,speriamo che il conce non mi faccia problemi per rimappare

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: consiglio su scarico

Messaggioda pave » 12 apr 2014, 20:43

Potrebbe rifiutarsi visto che non sono Akra... in quel caso vai di TuneEcu e passa la paura !

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti