KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Misure uniball inferiore pds

Moderatore: Moderatori

matteoxd
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 nov 2012, 21:04

Misure uniball inferiore pds

Messaggioda matteoxd » 27 mar 2014, 12:03

Ciao! Qualcuno sa dirmi le misure dell'uniball inferiore del pds?
Dovrei cambiarlo perchè ha preso gioco e quello Ktm costa un occhio....dato che ho vicino casa un rivenditore di ricambi se gli porto la misura magari me lo trova..
Purtroppo non ho la moto a portata di mano altrimenti l'avrei smontato io per prenderne le misure.

Grazie

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Misure uniball inferiore pds

Messaggioda miscelatore » 27 mar 2014, 12:43

Che io sappia, costa 40 euro il kit originale composto da uniball, 2 paraoli e le 2 boccole a T

Mai sentito l'esistenza di roba aftermaket.

matteoxd
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 nov 2012, 21:04

Re: Misure uniball inferiore pds

Messaggioda matteoxd » 27 mar 2014, 16:31

Io ho trovato il kit Vertex a 38 euro oltre all'originale che costa qualcosa in più...il punto è che volevo fare un tentativo dal ricambista vicino casa dato che con 8 euro me la caverei!
Il problema è che mi servono le misure precise dell'uniball originale!

Speravo di fare come con i cuscinetti ruota.. originali ktm 32 euro la coppia e dal ricambista 10 euro skf sempre la coppia intendo..
Non ci vedo niente di male nel voler risparmiare :) d'altronde non stiamo parlando di un organo del motore o qualcosa di delicato sul quale valga la pena spendere qualcosa in più e prenderlo originale...è semplicemente un cuscinetto che tra l'altro mi dura meno di 2 anni, quindi tentar non nuoce :)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Misure uniball inferiore pds

Messaggioda miscelatore » 27 mar 2014, 17:32

nel kit revisione mozzo originale, oltre ai cuscinetti, sono compresi anche paraoli, le boccole metalliche e tubo distanziale interno,e costa 49 euro. i soli cuscinetti hai ragione, sono misure commerciali e si trovano a pochi soldi, non val la pena prenderli in concessionaria. Ma ti ripeto che nel kit originale c'è tutto quanto serve a revisionare per bene il mozzo, ad un prezzo molto concorrenziale, è una cosa diversa, ha un apposito codice di ordinazione e non tutti i concessionari lo propongono al cliente.

per l'uniball che è in teflon, è un prodotto dedicato e non esiste dal ricambista. Tanto devi smontarlo comunque, fai un tentativo, facci sapere se trovi qualcosa.

matteoxd
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 nov 2012, 21:04

Re: Misure uniball inferiore pds

Messaggioda matteoxd » 27 mar 2014, 18:18

Va bene, grazie per il suggerimento! Vi farò sapere

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Misure uniball inferiore pds

Messaggioda dvd70 » 27 mar 2014, 18:31

miscelatore ha scritto:
per l'uniball che è in teflon, è un prodotto dedicato e non esiste dal ricambista.


esistono anche commerciali con il rivestimento interno in teflon(e non costano poco!)....ed esistono anche in tecnopolimeri che potrebbero addirittura essere meglio di quelli metallici(e costano una kazzata!).

poi bisogna vedere appunto le misure se sono compatibili


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti