KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio uso addittivi!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
folgorefg
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 mar 2014, 16:42

Consiglio uso addittivi!

Messaggioda folgorefg » 26 mar 2014, 12:49

Ragazzi, apri questo post per chiedervi consiglio sull'utilizzo di alcuni additivi da utilizzare sulle ktm.
Come già detto in precedenza sto per acquistare una ktm exc 520 del 2002 usata pochissimo...
Pensavo di utilizzare gli additivi della Sintoflon e nella fattispecie il protector da miscelare con l'olio motore ed il leadex da miscelare alla benzina per salvaguardare le valvole.
Cosa ne pensate?
Io personalmente, con i l protector ho sgrippato un motore marino Suzuki 6 hp 4 tempi, avviato senza olio motore che ad oggi fa egregiamente il suo lavoro di trainare un gommone di 7 mt.
Il leadex lo uso regolarmente nella macchina di mia moglie alimentata a gpl dalla casa madre e ad oggi dopo 66000 km nessun problema di valvole e sedi.....
Aspetto vs pareri!

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Consiglio uso addittivi!

Messaggioda dvd70 » 26 mar 2014, 16:07

un adittivo al teflon in un motore con frizione a bagno d'olio non lo metterei....oltretutto non stiamo parlando di auto dove i tagliando sono a 10-15-20.000 km,ma a 15 ore....per cui ogni 15 ore butti olio e adittivo.

quello per le valvole non lo so,piuttosto,se è da mettere nella benzina cosa serve in un'auto alimentata a gas...???
per quello ci sono i sistemi di lubrificazione che iniettano il lubrificante nei condotti di aspirazione(a parte che se un'auto esce dalla casa con il gas,QUASI SICURAMENTE ha già valvole e sedi previste per reggere quel tipo di alimentazione e non ci devono essere certo problemi a soli 60.000km!!!)

Avatar utente
folgorefg
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 mar 2014, 16:42

Re: Consiglio uso addittivi!

Messaggioda folgorefg » 26 mar 2014, 16:31

Il protector lo usato sulla mia honda africa twin 650 del 1989 e sul mio xr 600 del 93, dopo aver chiesto notizie alla sintoflon.
Per il K ho chiesto al forum magari se ne era già discusso.
Mentre per l'additivo per le valvole, va nella benzina perché la prima accensione la macchina va a benzina ed in quel momento crea un film protettivo per l'eccessiva temperatura....

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Consiglio uso addittivi!

Messaggioda dvd70 » 26 mar 2014, 17:05

boh...allora si vede che andrà bene,ma che sappia io non li usa praticamente nessuno,poi se costa poco e la frizione funziona mettilo pure.

per le valvole e il gpl invece sinceramente ci credo poco(ma proprio poco!) che un paio di minuti a benzina riescano a creare un "film" che duri poi nel successivo funzionamento a gas: già i sistemi che iniettano in continuo,tipo il flashlube,servono ma non sono sempre risolutivi al 100% in tutti i motori.

sul 520 non so

Avatar utente
folgorefg
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 mar 2014, 16:42

Re: Consiglio uso addittivi!

Messaggioda folgorefg » 26 mar 2014, 17:30

Ok


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti