KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

motori 520 ricondizionati dalla casa madre

Moderatore: Moderatori

BONETTI
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 mar 2014, 23:27

motori 520 ricondizionati dalla casa madre

Messaggioda BONETTI » 24 mar 2014, 23:26

Ciao prima domanda , sò che tante case costruttrici di moto ricondizionano direttamente in casa madre i motori per i ktm come funziona? ci sono solo nuovi? e a che prezzo all'incirca cia o grazie

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: motori 520 ricondizionati dalla casa madre

Messaggioda miscelatore » 25 mar 2014, 7:39

Mai sentito.

Comunque quel motore con 1500 lo fai nuovo, pistone, valvole,albero, biella, cuscinetti motore e cambio, pompe olio, dischi frizione, guarnizioni, manodopera, rettifiche.

BONETTI
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 mar 2014, 23:27

Re: motori 520 ricondizionati dalla casa madre

Messaggioda BONETTI » 25 mar 2014, 8:01

ciao miscelatore,a me le moto piacciono a posto, o sai esattamente che chi mette le mani è un tecnico o preferirei magari spendere qualcosa in più ma il lavoro dev'essere garantito, ho visto che sei di como, nelle nostre zone chi mi consiglieresti? ciao grazie

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: motori 520 ricondizionati dalla casa madre

Messaggioda dvd70 » 25 mar 2014, 8:25

questa cosa la fanno per i camion,i trattori,molti mezzi industriali e fuoristrada....credo anche alcune auto,ma per le moto io non l'ho proprio mai sentito.... :?

spendere 1500 euro per rifare da zero il motore di un 520(che ormai ha anche quasi 15 anni!),secondo me non ha senso....a meno di non venir pagati per portare via la moto.... :roll:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: motori 520 ricondizionati dalla casa madre

Messaggioda miscelatore » 25 mar 2014, 8:59

I concessionari ufficiali nella nostra zona sono un paio, credo altrettanto validi ma non ho mai provato ad affidargli un motore intero da revisionare. Ho la fortuna di avere un amico meccanico che lavora presso una concessionaria che tratta esclusivamente moto da cross giapponesi, apre e chiude motori tutto il giorno. Con lui abbiamo aperto e smembrato completamente il mio motore, e poi abbiamo analizzato minuziosamente tutti i componenti e fatto la lista dei ricambi. Sicuramente un concessionario non avrebbe fatto un controllo così minuzioso, e avrebbe riciclato molte componenti. Poi con tutti i pezzi nuovi abbiamo rimontato il motore. Abbiamo lesinato soltanto sull'albero a camme, che aveva un po' la gola scavata dal paraolio della pompa acqua, ma è un lavoro che se anche ricominciasse a perdere, si può fare a posteriori senza smontare di nuovo il motore.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: motori 520 ricondizionati dalla casa madre

Messaggioda miscelatore » 25 mar 2014, 9:06

Si parla qua, con varie divagazioni
https://www.myktm.it/viewtopic.php?t=25381

BONETTI
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 mar 2014, 23:27

Re: motori 520 ricondizionati dalla casa madre

Messaggioda BONETTI » 25 mar 2014, 16:40

ciao dvd 70, sò per certo che lo fà la ducati con 2500 ti danno indietro un motore di una 1098 praticamente nuovo , poi secondo mè spendendo 1500di motore e 1500 di telaio ed avere una moto praticamente nuova non è male,sono tantini ma la passione per la moto quasi da gara a meno di così...
si può prende solo una bella ktm(bici) ciao

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: motori 520 ricondizionati dalla casa madre

Messaggioda dvd70 » 25 mar 2014, 19:07

BONETTI ha scritto:ciao dvd 70, sò per certo che lo fà la ducati con 2500 ti danno indietro un motore di una 1098 praticamente nuovo


imparata una nuova!
ma del resto io sulle stradali non so quasi nulla


BONETTI ha scritto:, poi secondo mè spendendo 1500di motore e 1500 di telaio ed avere una moto praticamente nuova non è male,sono tantini ma la passione per la moto quasi da gara a meno di così...
si può prende solo una bella ktm(bici) ciao


boh....io non sono mica tanto d'accordo.... :roll:

dai 14 anni di moto varie ne ho smenate più di 20 o 25,alcune nuove e la maggior parte usate: quelle da enduro(inteso come enduro racing) quasi tutte usati molto recenti perchè considero da pazzi spendere 8-9000 euro per una moto nuova quando quella dell'anno prima QUASI nuova perchè tanta gente la compra per poi non usarla o rendersi conto di aver sbagliato sport,ne costa la metà.

poi bisogna saper scegliere ed avere magari anche un po' di culo(un paio di fregature le ho prese,ma mi arrangio poi da solo a metterle a posto,quindi le sopporto),però trovo un nonsense spendere un sacco di soldi per una moto vecchissima che per quanto la si rifà nuova rimane sempre vecchia.

secondo me vale la pena invece perdere tempo e girare un po' cercando l'occasione che con gli stessi soldi o poco più prendi un mezzo molto,ma molto più recente e messo bene....specialmente in questi ultimi tempi.

ad esempio un mio amico che ha smesso con l'enduro ha praticamente ferma da due anni una exc450 2008 con molto meno di 200 ore,che il problema più grosso che potrebbe avere è un paraolio che perde,appunto perchè non la usa mai....e se non l'ha venduta di recente(per comprare un quad :shock: :head: ),con poco più della cifra che preventivi tu(ma forse proprio quella stessa!) hai un mezzo che non è nemmeno paragonabile ad un 520 dei primi anni 2000.

poi fai tu....
Ultima modifica di dvd70 il 25 mar 2014, 20:23, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
michpao
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26 gen 2010, 11:57
Località: Zona Saronno

Re: motori 520 ricondizionati dalla casa madre

Messaggioda michpao » 25 mar 2014, 20:05

BONETTI ha scritto:.... nelle nostre zone chi mi consiglieresti? ...

L'unico conce .... al quale affiderei un motore, se non avessi tempo ...
è Corti di Albavilla! :)


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti