KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

[LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Messaggioda Patacca » 21 mar 2014, 17:48

Ossia....... Left Hand Rear Brake......

Portare il freno posteriore al manubrio.

La pedalina destra in questo progetto è iniunfluente ossia può essere tolta o mantenuta non mi importa.

La scoglio più grande è trovare il modo di avere una cosa ragionevole al manubrio, ossia la cosa principale è, e deve essere la leva del freno!

stasera ulteriori aggiornamenti...
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: [LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Messaggioda bypaco » 21 mar 2014, 18:50

Monta una Rekluse e la pompa della frizione Brembo di un exc che userai come freno posteriore al manubrio

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Messaggioda Patacca » 22 mar 2014, 20:03

La frizione Rakluse già c'è! Ma scusa la frizione del EXC va con olio minerale o olio freni?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: [LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Messaggioda bypaco » 22 mar 2014, 20:05

Dal 2008 in poi sono pompe Brembo e vanno con olio freni

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Messaggioda Patacca » 22 mar 2014, 20:07

Ok allora scatta la ricerca.... Poi dovrò trovare il tubo lungo per escludere la pedalina oppure trovare come funziona il raccordo che si collega alla pompa a pedale e le fa funzionare tutte e due


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: [LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Messaggioda bypaco » 22 mar 2014, 20:09

Tieniti la pedalina, altrimenti quando sei fermo in salita o discesa ti tocca sempre tenere una mano sul manubrio per frenare

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Messaggioda Patacca » 22 mar 2014, 20:10

Mi piacerebbe ma non so dove trovare e come è fatto quel raccordo che permette l'utilizzo di tutti e due, non credo sia in vendita


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

[LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Messaggioda bypaco » 22 mar 2014, 20:19

Si lo vendono, ma adesso nn ricordo su che sito l'ho visto
Ultima modifica di bypaco il 23 mar 2014, 8:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Messaggioda Patacca » 22 mar 2014, 20:20

Wow ottima notizia allora scatta la ricerca.... Se intanto qualcuno lo trovasse si faccia vivo


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: [LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Messaggioda bypaco » 23 mar 2014, 8:09


Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Messaggioda Patacca » 23 mar 2014, 8:38

:clap: Ma sei uno sharlok homs.... :clap: o come diavolo si scrive......HAHAHAH

e io sono assatanato.....l'ho già contattato via mail ...e gli ho mandato già gli estremi per la spedizione....

Il prossimo passo è trovare quel cilindretto che si monta sulla pompa a pedale per sdoppiare il circuito...credo ch abbia una valvola per evitare che quando premi il pedale la pressione vada invece che verso la pinza, (per evitare che la pressione vada...) verso la pompa sul manubrio...
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: [LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Messaggioda miscelatore » 23 mar 2014, 13:56

Senti Inntek, hanno tutti i racambi sfusi per i loro kit

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Messaggioda Patacca » 23 mar 2014, 14:27

Grazie Miscelatore,
mi sa che è l'unica opzione....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

federicoceleghini
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 set 2013, 22:30

Re: [LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Messaggioda federicoceleghini » 27 apr 2014, 0:19

molto interessante questo progettto, se riesci a reallizzarlo fammi sapere, avere il freno post al manubrio agevolerebbe la guida
Ciao Federico

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: [LC8 Super Enduro] progetto freno LHRB

Messaggioda dvd70 » 26 giu 2014, 19:38

Con una shuttle valve,che sarebbe una tre vie con i due ingressi regolati da due sfere a molla come le valvole di non ritorno ma che in assenza di pressione lascia fluire l'olio in senso inverso(e ripristinare quindi le condizioni di "riposo" del circuito) risolvete il problema di avere il doppio comando da pompa a manubrio e a pedale


Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti