iasudoru ha scritto:Io ho sostituito l'originale con l'Akra e non mi sembra che ci siano stati dei miglioramenti apprezzabili.
Comunque ancora non c'è il caldo estivo e far previsioni adesso è impossibile.
Aggiungo però che, piuttosto di pensare alla sostituzione del terminale per cercare di ridurre il calore, l'intervento che potrebbe apportare maggior benefici potrebbe essere l'eliminazione del catalizzatore. Quindi, più che spendere i soldi nel terminale, sarebbe meglio dedicarli ai collettori scatalizzati.
Io devo ritirare la mia sabato prox: appena comprata!
Avevo valutato la possibilità di montare i collettori Arrow con il terminale Akrapovic (cosa fattibile), ma per ora non ho seguito questa strada perché questo comporterebbe a mio avviso cambiare anche il filtro aria con uno più permeabile, chiudere il SAI e portare la moto a farla mappare da qualcuno competente, col rischio, comunque, di perdere sensibilmente ai bassi, pur guadagnando dai 6 ai 10 CV alla ruota agli alti!
A mio avviso eliminare il cat ridurrebbe sensibilmente il calore emesso dallo scarico, ma l'idea di perdere molto ai bassi non mi entusiasma.
Qualcuno ha già montato un completo scatalizzato?
Come si è trovato?