KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Manopola registro ritorno WP48

Moderatore: Moderatori

RAMOS
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 25 ago 2009, 13:20

Manopola registro ritorno WP48

Messaggioda RAMOS » 22 mar 2014, 16:25

come menzionato in un'altro post, mi sono cimentato nel revisionare le mie forche WP48 e nel rimontarle mi sono accorto di un problemino relativo al registro del ritorno della forcella sinistra ovvero partendo dalla posizione tutta chiusa (-) mi sono accorto che se la giro nell'altro senso (+) non arrivo mai ad un fermo/stop mentre invece nella forcella destra lo raggiungo dopo una ventina di click (non li ho contati con precisione)

Immagine

Ho provato a far funzionare il registro a forcella aperta e ho notato che il perno nero azionato dalla manopola sporge sempre piu' in basso in funzione dei giri che faccio e di conseguenza spinge verso il basso quella cannetta lunga che si incastra sul perno nero (scusate se non uso termini tecnici ma non so come si chiamano quei pezzi).
Il meccanismo 'sembra' funzionare solo che non avendo un fine corsa poi non so mai esattamente in che posizione e' regolata la forcella sinistra.

Non riesco a capire quale sia il pezzo difettoso che dovrebbe indicare lo stop di fine corsa del registro.

La manopola ?
Il perno nero ?
tutto il blocchetto in alto che si avvita al pompante ?

ogni commento e' ben accetto

grazie !

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Manopola registro ritorno WP48

Messaggioda Ferdinando » 22 mar 2014, 17:25

Prima di aprire il tappo avresti dovuto chiudere a battuta il registro (trovandoti quindi l'ago fuori) per non trovarti in questo inconveniente. comunque basta avvitare dal lato interno il registro di un giro da quando riprende il filetto, ovviamente ti accerti che il pomello gira regolarmente. .poi ti monti tutto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

RAMOS
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 25 ago 2009, 13:20

Re: Manopola registro ritorno WP48

Messaggioda RAMOS » 24 mar 2014, 14:55

seguiro' scrupolosamente le tue indicazioni !!! :s-lol:

Grazie !


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti