KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PIRELLI SCORPION TRAIL

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Aletasso » 21 mar 2014, 20:10

Ieri ho montato le pirelli scorpiontrail e, dopo un giro su di una strada in collina che uso come "banco prova", sono rientrato e ho rimesso le forcelle che avevo sfilato fino alla seconda tacca, come erano in origine.
Oggi l'ho provata di nuovo e devo dire di aver ricevuto delle sensazioni molto buone:
Stabile, con velocità di discesa più uniforme (in precedenza la moto quasi cascava dentro la curva), con temperatura di circa 20°, la moto era uno spettacolo.
Pneumatici fantastici, nonostante la tassellatura, consentono angoli di piega notevoli con una facilità e sicurezza disarmanti. I tempi di riscaldamento sono stati molto brevi e cosa positiva, rendono ancora più accattivante la SMT.
Speriamo nella durata ma devo dire di essere molto contento dell'acquisto.
Pressione 2.4 ant e 2.5 post. a freddo.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda miscelatore » 21 mar 2014, 20:53

Tassellatura?
Se ricordo bene, li monta di serie la multistrada, e un conoscente ha girato al Nurburgring con estrema soddisfazione.

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Aletasso » 21 mar 2014, 20:57

miscelatore ha scritto:Tassellatura?
Se ricordo bene, li monta di serie la multistrada, e un conoscente ha girato al Nurburgring con estrema soddisfazione.


Tassellatura rispetto ai pneumatici che normalmente vengono montati sulla smt, questo era il mio pensiero

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Aletasso » 21 mar 2014, 21:01

miscelatore ha scritto:Tassellatura?
Se ricordo bene, li monta di serie la multistrada, e un conoscente ha girato al Nurburgring con estrema soddisfazione.


Vero, di serie vengono montate sulla Ducati multistrada, ducati Hyperstrada, kawasaki Versys 1000

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Jfet » 22 mar 2014, 8:55

curiosita' quanto le hai pagate?

Con la multistrada con il primo treno di serie a 5000Km erano alla frutta, ma c'era gente sul forum Multistrada che le aveva sotto a 10.000Km.
Buone gomme hanno la carcassa morbida, sullo sporco e dove l'asfalto a volte non e' sincero (autunno e primi freddi) fanno la differenza.
Per un treno di 190/17 e 120/17 per la multi non meno di 320€

Ciao

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Gigiobu » 22 mar 2014, 9:05

Prese l'hanno scorso e mai più riprese (a me non garbano).
Durate 6500 km e pagate 270
Se consideriamo che con un paio di Rosso 2 ci faccio gli stessi
km e che mi costano 225 ... :party:

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Aletasso » 22 mar 2014, 9:17

Jfet ha scritto:curiosita' quanto le hai pagate?

Con la multistrada con il primo treno di serie a 5000Km erano alla frutta, ma c'era gente sul forum Multistrada che le aveva sotto a 10.000Km.
Buone gomme hanno la carcassa morbida, sullo sporco e dove l'asfalto a volte non e' sincero (autunno e primi freddi) fanno la differenza.
Per un treno di 190/17 e 120/17 per la multi non meno di 320€

Ciao


Pagate 250.00, trattato benissimo

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Aletasso » 22 mar 2014, 9:23

Gigiobu ha scritto:Prese l'hanno scorso e mai più riprese (a me non garbano).
Durate 6500 km e pagate 270
Se consideriamo che con un paio di Rosso 2 ci faccio gli stessi
km e che mi costano 225 ... :party:



provengo dalle pirelli rosso corsa.
Però, forse a causa della pressione sbagliata, l'anteriore mi era diventato talmente a punta che la moto cadeva letteralmente dentro la curva.
Non che non tenessero, solo che bisognava fidarsi del grip, non era una bella sensazione.

C'ho fatto circa 100 km, però fatti sulla strada giusta e con questi scorpion trail, la moto è più omogenea nella discesa

I rosso 2 non gli ho mai provati, perciò non sono in grado di fare paragoni

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Jfet » 22 mar 2014, 15:59

Ok facci sapere come si comportano man Mano Che fai Km!
Che gomme montavi prima?

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Aletasso » 22 mar 2014, 18:03

Jfet ha scritto:Ok facci sapere come si comportano man Mano Che fai Km!
Che gomme montavi prima?



Michelin power pure, pirelli rosso corsa.

Ok, cercherò di fare il possibile

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: R: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Don » 23 mar 2014, 10:54

Jfet ha scritto:Ok facci sapere come si comportano man Mano Che fai Km!
Che gomme montavi prima?


4000 km con Scorpion Trail, prima avevo Dunlop SportSmart.

Non all'altezza delle SportSmart - ma per guida su strada non tanto distanti, comunque meglio sul bagnato e nel caso infrequente di strade bianche.
Unica controndicazione il prezzo.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: R: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Aletasso » 23 mar 2014, 14:34

Don ha scritto:
Jfet ha scritto:Ok facci sapere come si comportano man Mano Che fai Km!
Che gomme montavi prima?


4000 km con Scorpion Trail, prima avevo Dunlop SportSmart.

Non all'altezza delle SportSmart - ma per guida su strada non tanto distanti, comunque meglio sul bagnato e nel caso infrequente di strade bianche.
Unica controndicazione il prezzo.



4000 soli?.....
ed io che le ho prese anche perchè pensavo che durassero....

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Don » 23 mar 2014, 17:50

4000 fino adesso ce ne e' ancora forse 3000...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Dark Knight
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 lug 2012, 22:06

Re: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Dark Knight » 30 mar 2014, 11:43

Ciao
Sono al 2 treno delle Scrpion, per come uso la moto sono perfette (40% andatura sportiva da solo, 60% in coppia con borse e bauletto). Ho anche fatto qualche strada bianca in Croazia.

Durata più di 7000Km

Lamps

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Aletasso » 31 mar 2014, 14:32

Dark Knight ha scritto:Ciao
Sono al 2 treno delle Scrpion, per come uso la moto sono perfette (40% andatura sportiva da solo, 60% in coppia con borse e bauletto). Ho anche fatto qualche strada bianca in Croazia.

Durata più di 7000Km

Lamps


Io invece la utilizzo al 90 % da solo........
Per ora sono fantastiche

Tazzio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 ott 2012, 0:22

Re: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Tazzio » 31 mar 2014, 21:37

Confermo dopo un treno: scorpion trail sono perfette per l'smt


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cacciatheduke
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 16 mag 2011, 17:00
Località: BRESCIA

Re: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda cacciatheduke » 25 mag 2014, 11:27

Montate ieri a livigno, provate bene oggi a Polaveno ( x chi non è della zona...è un banco prova abbastanza racing) e vanno da zio!speriamo nella durata!ps. Dove le avete trovate a 250-260??a brescia 290-310€... A livigno 245€!


Sent from my iPhone using Tapatalk
1190 ADV S and 250 EXC 2T
MA INIZIO' TUTTO COSI'...
KTM 640 DUKE II
SUZUKI GSX-R 600 K6
KTM 990 SMT 2011 - KTM 400 EXC 2002
[/size]

Pol5
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 ago 2012, 0:16

Re: PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggioda Pol5 » 3 giu 2014, 19:09

Fatti 8000 Km, finite da circa 500, mi sono trovato bene fino ai 4000/4500 poi ho perso il feeling sull'anteriore In generale hanno perso stabilità e tenuta costringendo a una guida più caricata sull'anteriore togliendo quell'agilità pazzesca tipica della smt. Il gommista ha detto che non sono l'unico che ha avuto questo problema...Morale ho ordinato le metzeler tourance next che mi hanno detto essere migliori...vedremo


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti