KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Corso supermotard Milano

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Alexvulkano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 mar 2014, 14:56

Corso supermotard Milano

Messaggioda Alexvulkano » 21 mar 2014, 10:58

Ho preso da poco una Ktm 950 e mi sto appassionando a questo genere di moto ed alla sua guida.. ho letto che in zona di milano pavia organizzano corsi di supermotard la parte interessante è che la cosa è abbastanza vicina quella più negativa è che il corso se fatto individualmente ha un prezzo abbastanza importante , però se ci si organizza in gruppi (da 3 a 6 persone) la cosa diventa molto ma molto più accessibile ed abbordabile.

La mia domanda è.... c'è qualcuno della zona interessato a fare il gruppo in modo da ridurre i costi ?

non posto il link del corso perchè non so se la cosa è lecita e/o gradita dall'amministrazione e dai mod.. nel caso a chi interessato invierò link al sito ...

Ciau Alex

Avatar utente
lucolas
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mar 2009, 18:41
Località: roma

Re: Corso supermotard Milano

Messaggioda lucolas » 21 mar 2014, 12:56

Vuoi guidare un bicilindrico da 200 kg come un motard ? Auguri

E se ci riesci complimenti sei un gran manico

Alexvulkano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 mar 2014, 14:56

Re: Corso supermotard Milano

Messaggioda Alexvulkano » 21 mar 2014, 16:31

lucolas ha scritto:Vuoi guidare un bicilindrico da 200 kg come un motard ? Auguri

E se ci riesci complimenti sei un gran manico



bah l'impostazione è quella ... in ogni caso le linee guida sono uguali per tutti...
Cmq se vuoi essere meno sibillino ed un pochino più chiaro nella tua affermazione possiamo intavolarne una piacevole discussione :twisted:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Corso supermotard Milano

Messaggioda tocram » 21 mar 2014, 16:39

piacevole discussione :wink:

Avatar utente
lucolas
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mar 2009, 18:41
Località: roma

Re: Corso supermotard Milano

Messaggioda lucolas » 21 mar 2014, 18:07

Intendo dire vorresti portare la SM così ? :
http://youtu.be/yL9pV0TMa2Q

A parte che si chiama Ruben Xaus , quindi oltre ad essere bravo è pure matto, e poi far entrare la moto di traverso tipo motard presuppone l'uso dell'antisaltellamento e comunque un conto è farlo con 130 kg di moto un altro è farlo con i nostri bombardoni.

Secondo me è molto più fattibile usarla così :
http://youtu.be/Stmu0PEUQX4

Cioè come una stradale

(Scusate se Sto sporcando il forum con le spara-bulloni)

Mi fanno ridere quelli che incontro e mi fanno : che fica sta moto fai tutte le curve di traverso eh ? Io : no , cerco di portarla a casa intera.
La scondinzolata o la derapatina IN STACCATA, cioè prima della curva ,ci sta ma la curva di traverso io me la sogno.
Oh se poi te ci riuscirai tanto di cappello

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Corso supermotard Milano

Messaggioda mattone8919 » 21 mar 2014, 18:16

c@zzo... Che andare, se calcoli che nemmeno riesco ad alzarla in prima, (duke690). :-(
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Corso supermotard Milano

Messaggioda alemare71 » 21 mar 2014, 21:15

c'è da dire che difficilmente il mezzo che usano sti' 2 matti sia fedele nell'assetto a quello che trovi in concessionaria...nulla toglie che certe cose solo un pilota vero sa farle e se uno è capace di tanto bhe, allora si presenti a qualche squadra di un certo livello perchè forse cambia vita :D
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Alexvulkano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 mar 2014, 14:56

Re: Corso supermotard Milano

Messaggioda Alexvulkano » 22 mar 2014, 11:59

alemare71 ha scritto:c'è da dire che difficilmente il mezzo che usano sti' 2 matti sia fedele nell'assetto a quello che trovi in concessionaria...nulla toglie che certe cose solo un pilota vero sa farle e se uno è capace di tanto bhe, allora si presenti a qualche squadra di un certo livello perchè forse cambia vita :D

Difatti parti integranti dei corsi vertono all'insegnamento della configurazione del corretto assetto della moto, sono interessato anche a quel punto che ritengo indispensabile anche nella guida di tutti i giorni , così come le impostazioni della posizione di guida corretta e del corretto posizionamento sul mezzo .

Alexvulkano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 mar 2014, 14:56

Re: Corso supermotard Milano

Messaggioda Alexvulkano » 22 mar 2014, 12:49

lucolas ha scritto:Intendo dire vorresti portare la SM così ? :
http://youtu.be/yL9pV0TMa2Q

A parte che si chiama Ruben Xaus , quindi oltre ad essere bravo è pure matto, e poi far entrare la moto di traverso tipo motard presuppone l'uso dell'antisaltellamento e comunque un conto è farlo con 130 kg di moto un altro è farlo con i nostri bombardoni.

Secondo me è molto più fattibile usarla così :
http://youtu.be/Stmu0PEUQX4

Cioè come una stradale

(Scusate se Sto sporcando il forum con le spara-bulloni)

Mi fanno ridere quelli che incontro e mi fanno : che fica sta moto fai tutte le curve di traverso eh ? Io : no , cerco di portarla a casa intera.
La scondinzolata o la derapatina IN STACCATA, cioè prima della curva ,ci sta ma la curva di traverso io me la sogno.
Oh se poi te ci riuscirai tanto di cappello


Mah in sostanza intendo imparare le basi , le corrette posture , le corrette configurazioni, poi, ti dirò non mi interessa gareggiare semmai avere piena contezza e conoscenza della bombardona... poi si sa mai se ci prendo gusto posso pensare di osare un po di piu .... :wink:

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Corso supermotard Milano

Messaggioda Giolli Joker » 23 mar 2014, 7:45

OffRoadSchool Husqvarna ha dei bei pacchetti e corsi ben fatti e divertenti.

Alexvulkano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 mar 2014, 14:56

Re: Corso supermotard Milano

Messaggioda Alexvulkano » 23 mar 2014, 16:30

Giolli Joker ha scritto:OffRoadSchool Husqvarna ha dei bei pacchetti e corsi ben fatti e divertenti.


Grazie!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Corso supermotard Milano

Messaggioda Drake » 26 mar 2014, 21:23

Ciao io ti consiglio il corso di next gear che lo tengono a castelletto di Branduzzo! E i due istruttori Umberto hanno un smr e un SM... Vedi tu!! E il corsto è molto buono!!

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Olbe
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 mar 2014, 13:40

Re: Corso supermotard Milano

Messaggioda Olbe » 30 mar 2014, 21:50

Io sarei interessato. Ciao

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti