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Resta accellerata

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Re: Resta accellerata

Messaggioda Masso75 » 15 mar 2014, 9:11

Ah ecco perfetto......immagino che sia anche in un posto di difficile accessibilità .......
E giusto per sapere qualcuno sa cosa costa?

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Re: Resta accellerata

Messaggioda miscelatore » 15 mar 2014, 9:18

Non lo vendono più separato. È tutto un assemblaggio con i corpi farfallati.

Anche se qualcuno sostiene che andando a rovistare nei vecchi partFinder della superduke prima serie era disponibile il codice solo per quel singolo pezzo, che poi nei successivi è andato perso.

Oppure qualcun altro ha scritto nel forum di aver trovato il motorino presso il fornitore di ricambi di quella marca di parti elettriche/elettroniche. Però non ha mai scritto indicazioni precise di dove andare a comprarlo.

Un po' come il discorso dell'Oerre dell'attuatore, che se inserisci ancora il vecchio codice di oltre 10 anni fa, esce il pezzetto che costa un euro, mentre nei partFinder attuali è tutto inglobato con un unico attuatore che costa € 140.

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Re: Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 16 mar 2014, 20:45

stefano76 ha scritto:Esatto. Gliel'ho già scritto anche io qualche post fa, (e son certo che è quello) ma il meccanico ovviamente si guarda bene dal dirglielo perchè costa un botto....oppure se non lo sa è una trota.


Domattina scatta la telefonata sia a lui che ad un amico che lavora presso un'altra officina. Ho bisogno di conferme anche perché io con la moto ci vado a lavorare ogni giorno e mi sta veramente pesando andare con la mano sulla frizione!!
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 16 mar 2014, 21:23

miscelatore ha scritto:Qualcuno c'è riuscito, è un lavoro certosino che richiede molta precisione negli smontaggi e rimontaggi


Miscelatore...vorrei provare DI NUOVO l'autoapprendimento...devo comunque "staccare" la batteria oppure posso agire su qualche relè generale?
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Re: Resta accellerata

Messaggioda miscelatore » 16 mar 2014, 21:55

Stacca i fusibili

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Re: Resta accellerata

Messaggioda stefano76 » 17 mar 2014, 11:18

Paolik ha scritto:
miscelatore ha scritto:Qualcuno c'è riuscito, è un lavoro certosino che richiede molta precisione negli smontaggi e rimontaggi


Miscelatore...vorrei provare DI NUOVO l'autoapprendimento...devo comunque "staccare" la batteria oppure posso agire su qualche relè generale?


L'autoapprendimento purtroppo non serve, da quello che so io il motorino "perde" lo zero per un problema meccanico e deve essere sostituito.
Questo è l'oggetto che ti serve:
http://www.ktm-versand.de/product_info. ... ---05.html

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Re: Resta accellerata

Messaggioda miscelatore » 17 mar 2014, 12:25

Ecco quello che intendevo dire! Nei parts Finder dei concessionari quella voce è sparita e ti costringono a comprare tutto il blocco a 1'000 euro

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Re: Resta accellerata

Messaggioda stefano76 » 17 mar 2014, 13:26

miscelatore ha scritto:Ecco quello che intendevo dire! Nei parts Finder dei concessionari quella voce è sparita e ti costringono a comprare tutto il blocco a 1'000 euro

Esatto! E già a 175-180 euro è stracaro, con la manodopera di qualche oretta i 300-350 euro li "vedi" subito spuntare.
Ovvio che non sono i 1000 e rotti del corpo farfallato nudo e crudo

P.S. Questa la devo scrivere, non ci riesco, è più forte di me...
....ovvio che con i carbs non succede! :mrgreen:

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Re: Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 17 mar 2014, 22:53

miscelatore ha scritto:Stacca i fusibili

uno in particolare...perchè il relè sulla fiancatina destra ancora ho capito come diavolo si "stacca"
Ultima modifica di Paolik il 17 mar 2014, 23:18, modificato 1 volta in totale.
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 17 mar 2014, 22:57

ne sapete una più del...concessionario!!
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Re: Resta accellerata

Messaggioda stefano76 » 18 mar 2014, 9:10

Mi sembra molto, ma molto molto strano che un conce non sappia questa storia qui, perchè purtroppo è abbastanza comune fra i 990.

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Re: Resta accellerata

Messaggioda Diamonddog » 18 mar 2014, 11:31

Per la stessa ragione ho appena sostituito il motorino passo passo con quello dei vecchi corpi farfallati (cambiati per altra ragione)
Ho anche notato che il bulloncino di fermo dell'attuatore sul cinematismo delle farfalle non ha una posizione fissa, dietro il pernetto in plastica c'è una molla. Se lo avviti troppo il motorino va in loop, se lo avviti poco invece la corsa dell'attuatore viene limitata
è una cagatina da non sottovalutare
per ora il problema sembra risolto, senza andare intorno al TPS che era regolato bene
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 18 mar 2014, 13:42

Diamonddog ha scritto:Per la stessa ragione ho appena sostituito il motorino passo passo con quello dei vecchi corpi farfallati (cambiati per altra ragione)
Ho anche notato che il bulloncino di fermo dell'attuatore sul cinematismo delle farfalle non ha una posizione fissa, dietro il pernetto in plastica c'è una molla. Se lo avviti troppo il motorino va in loop, se lo avviti poco invece la corsa dell'attuatore viene limitata
è una cagatina da non sottovalutare
per ora il problema sembra risolto, senza andare intorno al TPS che era regolato bene


Aspetta...l'unico motorino passo passo che si trova in circolazione (senza acquistare tutto il corpo farfallato...) e che potrebbe essere montato sarebbe quello del vecchio corpo?
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Diamonddog » 18 mar 2014, 13:53

Paolik ha scritto:
Diamonddog ha scritto:Per la stessa ragione ho appena sostituito il motorino passo passo con quello dei vecchi corpi farfallati (cambiati per altra ragione)
Ho anche notato che il bulloncino di fermo dell'attuatore sul cinematismo delle farfalle non ha una posizione fissa, dietro il pernetto in plastica c'è una molla. Se lo avviti troppo il motorino va in loop, se lo avviti poco invece la corsa dell'attuatore viene limitata
è una cagatina da non sottovalutare
per ora il problema sembra risolto, senza andare intorno al TPS che era regolato bene


Aspetta...l'unico motorino passo passo che si trova in circolazione (senza acquistare tutto il corpo farfallato...) e che potrebbe essere montato sarebbe quello del vecchio corpo?


Non mi sembra di averlo detto,
anzi sopra ti hanno linkato la parte di ricambio
io ho rimontato il mio vecchio perchè ce l'avevo lì e prima di spendere 170€ per un problema ignoto mi sembrava quantomeno una prova da fare...
ti dirò di più, se toccasse spenderli davvero piuttosto la faccio diventare a carburatori che l'elettronica mi ha tritato le balle :mrgreen:
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Diamonddog » 18 mar 2014, 13:54

poi magari bastava regolare il bulloncino di fermo dell'attuatore come scritto sopra, senza dover cambiare tutto il motorino
vedremo! :|
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 18 mar 2014, 14:01

:D :D :D
Hai ragione ma ormai la frittata è fatta: l'elettronica è ovunque!
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Re: Resta accellerata

Messaggioda stefano76 » 18 mar 2014, 18:24

Bisognerebbe spiegarlo ai geniacci del marketing che ci propinano tonnellate di gadget usati una volta/due nella vita di una moto.
Ma che però fan figo e bisogna avere per forza....poi se si spacca vabbè, l'assistenza deve pur vivere anche lei!

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Re: Resta accellerata

Messaggioda Diamonddog » 19 mar 2014, 10:09

Comunque questo è il bastardo:

Immagine

Pare che il problema sia davvero diffuso!

I had to replace my stepper motor at 20000km because idle speed was going everywhere from 1500rpm - 6000rpm while riding. The bike didn't slow down with the throttle closed
Dealer told me the stepper motor could not be ordered separately so I had to by the entire FI system + work = 1300 euro
With the help of this forum I found a second hand FI system took of the stepper motor and replaced it with mine. No adjustment or calibration necessary.
Problem solved, bike is running fine now


http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=597191
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 19 mar 2014, 13:49

Abbastanza penoso da parte della casa madre costringere l'utente ad acquistare tutto l'amabaradan!!
Pensare che il mio ex-concessionario aveva modo di farmi passare il tutto sotto garanzia 2 anni fa quando il problema ha cominciato a presentarsi. Poi la moto è andata bene ed ora....eccomi qua! Incredibile.


Provo oggi con il meccanico attuale di capire se si trova qualcosa...
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Diamonddog » 19 mar 2014, 14:20

Paolik
essendo persuaso che il motorino che ho smontato sia funzionante, ma non essendone sicuro al 100%,
se vuoi te lo mando aggratis (spese di spedizione a carico tuo), lo provi, se funziona lo tieni e me lo paghi (di sicuro non 175€ :lol: )
se invece non va me lo rimandi sempre a carico tuo
sono disposto a farlo per altruismo motocilistico :wink:
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