KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

acquisto Smt 990 abs

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda ex-utente MyKTM » 13 mar 2014, 20:19

Ricky1203 ha scritto:
Addirittura lo scooter bmw C650 gt (che costa 12.000 € o giù di lì) nella strumentazione ha pure il controllo della pressione dei pneumatici e può percorrere fino a 25 km con un litro, che goduria!!!! :rotlf:

sicuro dei 25 a litro? se è così vado subito a fare il cambio con il c650 sport (ke ho provato!!!) :mrgreen:

il controllo della pressione pneumatici c'è pure sulla adv1190, sabato scorso mi divertivo come un bambino a cambiare tutte le info sul display :rotlf:

non c'è dubbio quella della smt fa proprio cagare :?

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda rsf61 » 14 mar 2014, 0:28

katana ha scritto:
Ricky1203 ha scritto:il controllo della pressione pneumatici c'è pure sulla adv1190, sabato scorso mi divertivo come un bambino a cambiare tutte le info sul display :rotlf:

non c'è dubbio quella della smt fa proprio cagare :?


In effetti... a me basterebbe in più l' indicatore del livello carburante e della marcia inserita e poi la terrei vent' anni.......invece così, la terrò.....vent' anni :D :D
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda Ricky1203 » 14 mar 2014, 12:52

katana ha scritto:
Ricky1203 ha scritto:
Addirittura lo scooter bmw C650 gt (che costa 12.000 € o giù di lì) nella strumentazione ha pure il controllo della pressione dei pneumatici e può percorrere fino a 25 km con un litro, che goduria!!!! :rotlf:

sicuro dei 25 a litro? se è così vado subito a fare il cambio con il c650 sport (ke ho provato!!!) :mrgreen:

il controllo della pressione pneumatici c'è pure sulla adv1190, sabato scorso mi divertivo come un bambino a cambiare tutte le info sul display :rotlf:

non c'è dubbio quella della smt fa proprio cagare :?



Dico soltanto che se vuoi risparmiare sulla gestione del mezzo, ci sono in commercio attualmente anche dei scooter elettrici. E' chiaro ed è evidente per tutti che ci sono strumentazioni migliori della nostra karotona e mezzi che consumano molto meno. Ma chissenefrega quando il piacere di guida e la versatilità che ti regala il nostro mezzo è impagabile e difficilmente riscontrabile su altre moto. Comunque ognuno si tiene le sue opinioni ci mancherebbe altro e non ho nessuna intenzione di continuare questa polemica insignificante. Byke.
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda ex-utente MyKTM » 14 mar 2014, 14:41

Ricky1203 ha scritto: Ma chissenefrega quando il piacere di guida e la versatilità che ti regala il nostro mezzo è impagabile e difficilmente riscontrabile su altre moto. Comunque ognuno si tiene le sue opinioni ci mancherebbe altro e non ho nessuna intenzione di continuare questa polemica insignificante. Byke.

a me frega. Il piacere di guida e la versatilità della smt rimangono tali anke se un bravo ingegnere riduce i consumi o se ci piazza su una strumentazione degna di una moto da 13000 euro! :roll:
un minimo critici nei confronti della moto ke si possiede bisogna esserlo.
da parte mia nessuna polemica :wink:

da tener presente che le mie considerazione le ho fatte partendo dal confronto proposto:
Don ha scritto:Rispetto a F800R:
1) prestazioni superiori
2) motore meno regolare
3) sospensioni migliori
4) comodita' diciamo equivalente
5) peso circa uguale
6) scalda di piu' - si sente di piu'

orange
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 gen 2012, 19:11

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda orange » 14 mar 2014, 16:23

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato , sicuramente mi serviranno per decidere al meglio .

Certo mi sta passando un po la voglia di prendere la moto con 40 mila km

vedremo quello che offe il mercato . Grazie a tutti

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda Bat21 » 14 mar 2014, 18:20

Se fatti con "giudizio & rispetto" della moto, 40.000 km. sono un terzo della vita media di un LC8 ...ma con la stessa cifra potresti cmq aggiudicartene una con minor chilometraggio, anche se fosse 2009 o 2010 ...vedi tu :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda teosparko » 15 mar 2014, 6:43

La mia smt del 2009 ha più di 40000km, non faccio più i tagliandi autorizzati da quando sono uscito dalla garanzia ma faccio tutto a casa per i fatti miei (sono sicuro di farli e cerco di farli al meglio), non beve un goccio d'olio, gira come un orologio e usandola regolare faccio i 16km/l... Non fatevi troppe seghe mentali con tagliandi registrati ecc ecc. non è garanzia di affidabilità, non sapete quanti controlli valvole NON vengono effettuati dai famosi meccanici autorizzati. ;-)


With talpatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda maxi990 » 15 mar 2014, 8:37

teosparko ha scritto:La mia smt del 2009 ha più di 40000km, non faccio più i tagliandi autorizzati da quando sono uscito dalla garanzia ma faccio tutto a casa per i fatti miei (sono sicuro di farli e cerco di farli al meglio), non beve un goccio d'olio, gira come un orologio e usandola regolare faccio i 16km/l... Non fatevi troppe seghe mentali con tagliandi registrati ecc ecc. non è garanzia di affidabilità, non sapete quanti controlli valvole NON vengono effettuati dai famosi meccanici autorizzati. ;-)


With talpatalk

e quanti baiocchi ti spillano dicendoti di averlo fatto........lasciamo stare và
maxi990

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda teosparko » 15 mar 2014, 8:56

Quello era sott'inteso. ;)
Credo che porterò ancora la moto da un meccanico solo nel caso avessi un grosso problema. Per il resto faccio tutto io che se sbaglio qualcosa almeno me la prendo con me stesso.


With talpatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda Bat21 » 15 mar 2014, 15:57

teosparko ha scritto:Non fatevi troppe seghe mentali con tagliandi registrati ecc ecc. non è garanzia di affidabilità, non sapete quanti controlli valvole NON vengono effettuati dai famosi meccanici autorizzati. ;-)


Bravo Matteo ...è proprio così :!: :up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda miscelatore » 15 mar 2014, 16:06

Io voglio sempre vedere la cantina dove tiene la moto il tizio, se è attrezzata come un'officina. Allora la compro. Invece da tanti altri personaggi che non sanno nemmeno prendere in mano un cacciavite, ma hanno sempre garantito di aver fatto tutti servizi presso la rete ufficiale, tutti documentati eccetera eccetera, ho sempre preso delle grandi inculate.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda alemare71 » 15 mar 2014, 16:08

teosparko ha scritto:La mia smt del 2009 ha più di 40000km, non faccio più i tagliandi autorizzati da quando sono uscito dalla garanzia ma faccio tutto a casa per i fatti miei (sono sicuro di farli e cerco di farli al meglio), non beve un goccio d'olio, gira come un orologio e usandola regolare faccio i 16km/l... Non fatevi troppe seghe mentali con tagliandi registrati ecc ecc. non è garanzia di affidabilità, non sapete quanti controlli valvole NON vengono effettuati dai famosi meccanici autorizzati. ;-)


With talpatalk

finchè si tratta di filtri e liquidi non è che sia un gran problema ed anche io, quando finrà la garanzia, mi arrangero' alla meglio...ma il controllo del gioco valvole? ora non è che sia assolutamente obbligatorio anche perchè non è detto che sballa, la mia per esempio non aveva problemi e me l'hanno ridata pari pari senza farmi pagare un in più per quello...pero' una controllata gli va data lo stesso ogni tot km e a casa come si fa?
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda Bat21 » 15 mar 2014, 16:37

Guarda ...io ho finito l'altra sera il controllo valvole; avrei richiuso tutto se non che, avendo un leggero trafilaggio dal paraolio della leva cambio, il paraolio nuovo mi si è rovinato all'atto dell'inserimento ...ad ogni modo, su otto valvole ne ho trovato solo due un pò più "lasche" del limite massimo (una d'aspirazione ed una di scarico del cilindro post.re).

Avrei ANCHE potuto evitare di comprarmi il kit pastiglie della PRO-X, per poi sostituirne solo due :roll:

...ma per lo meno ho la CERTEZZA ASSOLUTA che il controllo valvole è stato fatto :wink: :!:

(a breve il cambio trasmissione finale e ...avanti così :) )
Ultima modifica di Bat21 il 15 mar 2014, 16:38, modificato 1 volta in totale.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda teosparko » 15 mar 2014, 16:37

Il controllo valvole non è poi così complesso, ci vuole più che altro tempo e spazio per ricoverare la moto per il periodo necessario a smontare tutto, recuperare le pastiglie e rimontare.


With talpatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda Bat21 » 15 mar 2014, 16:43

Matteo ...personalmente, per non dover lasciar troppo la moto aperta (ospitata nel garage di un Amico), ho preferito "buttar via" (per modo di dire) quasi 90 yuris di pastiglie ...ma vuoi metter la comodità di smontare/misurare/sostituire/richiudere subito? :wink:

(poi il kit mi tornerà cmq comodo per futuri controlli ...e ho sempre speso meno di un tagliando malfatto :hand: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda teosparko » 15 mar 2014, 18:10

Vero anche quello ma sono abituato a lasciare la moto per periodi più o meno lunghi mezza smontata mentre faccio con calma tutti i lavori. ;)
Non sai quanto mi manca poterci smanettare un pò!! :(


With talpatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda Bat21 » 15 mar 2014, 18:14

teosparko ha scritto:Vero anche quello ma sono abituato a lasciare la moto per periodi più o meno lunghi mezza smontata mentre faccio con calma tutti i lavori. ;)
Non sai quanto mi manca poterci smanettare un pò!! :(


Beh ...direi che i tuoi periodi ora sono sul "lungo andante" ...o sbaglio :?: :lol:

Quando torni in continente :?: :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda teosparko » 15 mar 2014, 18:20

Mooolto lunghi, però l'ho lasciata montata stavolta. :D
c@zzo avrei bisogno di qualcuno (di fidato) che me la usi un pò quest'estate!! Piuttosto che lasciarla ferma preferisco farla usare a qualche amico/conoscente.
Ad ogni modo non so quando rientrerò, credo comunque non prima del 2015.


With talpatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda Bat21 » 15 mar 2014, 18:24

Finchè ti fai usar SOLO la moto ...va sempre bene 8)

Teniamoci in contatto via mail ...siamo gravemente in O.T. :roll: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

orange
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 gen 2012, 19:11

Re: acquisto Smt 990

Messaggioda orange » 15 mar 2014, 18:43

Sono molto triste :crycry: :crycry: :crycry: sono andato alla Ktm ma non avevano neanche mezza Smt per farmela provare

pazienza se trovo l'usato giusto la prendo a scatola chiusa , tanto so che sarà solo divertimento puro

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti