KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ancora sullo spostamento della batteria

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda Masso75 » 12 mar 2014, 8:38

L'ultima foto è interessante, è una power part?

Comunque grazie mille miscelatore, gran bel lavoro molto pulito e finito bene.

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda Masso75 » 12 mar 2014, 11:30

Posso chiederti miscelatore come mai ci sono due cavi del positivo in batteria? Uno cos' è?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda miscelatore » 12 mar 2014, 21:21

È un alimentazione diretta della presa cruscotto, con filo di grossa sezione e fusibile dedicato. Mi serve per attaccare il compressorino slime e le manopole riscaldate

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda Masso75 » 12 mar 2014, 22:52

Ah ok grazie e il negativo è quello che è attaccato a uno dei bulloni del motorino di avviamento vero?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda miscelatore » 13 mar 2014, 2:27

Esatto

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda Masso75 » 13 mar 2014, 13:32

Ottimo grazie ancora.
Intanto i miei lavori,tra cui proprio lo spostamento della batteria procedono,spero in settimana di riuscire almeno a verificare che tutto sia ok.
Al momento comunque sono molto soddisfatto della cosa,in effetti è molto piu' complicato a dirsi che a farlo il lavoro,basta avere un minimo di cura nel posizionare cavi e predisporre il nuovo alloggiamento dei componenti.

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda dakanzi » 13 mar 2014, 19:23

Ecco così non vale !
caro Miscelatore devi capire che io abito a 1000km da te e non posso venire su a spostare la mia batteria !

Se non si era capito complimenti per la realizzazione
toglimi solo un dubbio, ma il regolatore di tensione soffre nella posizione in cui lo hai messo ?
non sarebbe meglio sotto il faro anteriore ?
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda miscelatore » 13 mar 2014, 20:05

Sarebbe anche meglio, ma poi devi fare giri chilometrici con i cavi. Sotto lì comunque non fa caldo come potrebbe essere facile pensare. È tutta plastica, c'è anche un capezzolo di gomma che lo scolo del porta oggetti, che è vicinissimo alle marmitte. Non si è mai sciolto niente.
L'impressione mia che forse li è ancora più fresco rispetto alla posizione originale. Appena mi capita per le mani uno di quei termometri con la sonda a distanza, farò un po' di test mentre vado in giro.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda Salzig » 13 mar 2014, 20:45

In movimento la zona è sicuramente ventilata, ma quando sei costretto ad andare piano si becca un bel caldo.
Anche la SE ce l'ha in una posizione simile (ma più esterna) e molti l'hanno spostato.
Probabilmente basterebbe una palpebra coibentata per evitare l'irraggiamento diretto.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda miscelatore » 17 mar 2014, 17:15

Prove di fissaggio pompa. Meglio sotto oppure sopra, deve esserci qualche dislivello ben accentuato dall'uscita del serbatoio fino alla caduta nella pompa?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda Masso75 » 19 apr 2014, 11:27

Bene,a lavoro finito e soprattutto approfittando del tempo un po' uggioso (che palle 3 giorni a casa e 3 giorni di acqua......) posto qualche immagine del lavoro finito.
La prossima mossa sara' forse quella di mettere una batteria al litio ma al momento quella originale sembra ancora ok.
Il vantaggio maggiore di tutta l'operazione è secondo me la grandissima comodita' di accedere alla batteria e l'aver rimosso un bel po' di cablaggi da una zona infelice,soprattutto ora che ho montato il paramotore dello Zio (ah,che spettacolo,fa un figurone !!!).
Il lavoro di per sè è piu' complicato a dirsi che a farlo,bast avere un po' di pazienza e la voglia di allungare i cavi del relè (che ho messo all'interno del vano assieme alla batteria).
Per il resto bisogna avere un attimo di ordine nel disporre i cavi ma tutto sommato viene un lavoro bello pulito.
Personalmente sono soddisfatto.
Situazione iniziale....ho trovato terra in posti impensabili,e penso di tenerla molto pulita la moto.....

Immagine

Immagine

Immagine

questo da qua lo togliamo.....

Immagine

al momento il regolatore lo lascio dov'è.....

Immagine

proviamo a vedere come sta e come posizionarla al meglio.....per tenerla giu' piu' dritta ho tagliato uno dei perni in plastica alla base,credo che serva per il sistema dell'abs che la mia non ha,poi ho messo alla bse della gomma adesiva abbastanza compatta,la stessa che ho messo ai lati interni della scatola (quella grigio chiaro),e si incastra perfettamente.

Immagine

quindi ho posizionato anche il relè principale eallungato i suoi cavi....ovviamente ho portato anche il positivo e il negativo facendo passare tutto dalla parte dx della moto e ho fermato tutto con fascette e nastro isolante.

Immagine

Immagine

ormai che c'ero ho anche rimesso il cavo per il mantenitore........ e voila' !!!

Immagine

E la cosa bella è che comunque il borsello per gli attrezzi e i vari cavi di diagnostica e mantenitori ci stanno da zio lo stesso.

marKTMadv
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 ago 2017, 9:36

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda marKTMadv » 26 nov 2018, 0:33

so bene ragazzi che il post è vecchio, ma vorrei capire una cosa, tutti (molti) montano il regolatore sul fianchetto destro rispetto al portaoggetti, ma i cavi come caspita fanno ad arrivarci?? vengono allungati?in che modo? grazie e scusate se rispolvero vecchi post

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda Tizio Caio » 26 nov 2018, 22:17

Immagine
Se hai un adv un posto intelligente potrebbe essere questo, i cavi arrivano giusti..
Sarebbe meglio una fascetta per fissarlo al telaio sopra al pignone..

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda Tizio Caio » 26 nov 2018, 22:21

Immagine

Ecco un altra foto che ho recuperato, questa dev’essere di un utente del forum.. Karim forse..

marKTMadv
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 ago 2017, 9:36

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda marKTMadv » 29 nov 2018, 18:19

Tizio, ma il paracoppa è tuo? Chi lo fa (quello in fibra)?

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda Tizio Caio » 30 nov 2018, 21:27

No non è mio è una foto che ho trovato in rete per farti vedere dove potresti mettere il regolatore di tensione..

Per il paracoppa in fibra prova a cercare sul forum..

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda spectrum90 » 13 ott 2019, 18:47

Ma siete proprio sicuri sicuri che non si possa spostare la batteria anche sulla versione ABS?

Io sto facendo dei lavori al motore perciò ho tutto smontato. Appena monto il forcellone con la ruota faccio delle prove perché secondo me il vano dove ho ABS non è pieno e modificandolo si ricava altro spazio per la batteria senza far toccare la ruota da nessuna parte.
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda Salzig » 13 ott 2019, 19:38

Se si riuscisse a trovare una batteria al litio sottile e lunga sarebbe fattibile.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda gio arancio » 18 ott 2019, 20:51

Io ho la batteria sotto la sella ed ho abs.... Ho spostato l'abs al posto dei collettori originali (ho il 2/1 basso) e messo la batteria al posto dell'abs

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Ancora sullo spostamento della batteria

Messaggioda spectrum90 » 18 ott 2019, 22:48

molto interessante, Ci posti qualche foto?
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti