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spezziamo una lancia a favore

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 mar 2014, 20:04

Pestifero ha scritto:Poi, se intendi che la SMT sia una moto da turismo solo perchè c'è la T finale.... :mrgreen: :mrgreen:

Paragonatela anche con la Goldwing... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

la T stà per teppista :mazza:

:mrgreen:

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Pestifero
 
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Pestifero » 11 mar 2014, 22:04

Comunque, la SMT mi è sempre piaciuta fin dalla sua uscita, gran moto! :devil:
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda snaporaz basic » 11 mar 2014, 22:06

...non spezzo lancia :sobad: ::...WAR !!! sul fatto che non sia turistica,IMHO ,son tutte cazzate,io il turismo ce lo faccio e mi trovo benissimo ,e lo dico dopo 13000 km ....sono tutte paranoie che se non hai questa o quella non puoi andare di quà o di là e se lo fai sei uno stoico masochista...probabilmente sono più coriaceo della media ,se non sento bisogno di più protezione o non sento eccessivo calore,ma anche sabato mi sono sparato oltre 400 km in slovenia dietro o davanti una diecina di moto,tra cui l'innominabile :bmw: ,e non mi è proprio passato per l'anticamera del cervello il fastidio per qualcosa od il bisogno d'altro .....e sì che possiedo anche una moto,per chi la conosce,megacarenata e con stufa al seguito (l'R100RS) e quindi dovrei subito lagnarmi,e invece...... 8) . Per wolves che mi ha chiesto come và la supertenerona,il giudizio è che mi aspettavo qualcosa di diverso,anche come ex TDM dal diapasonico 2 in linea ...la moto và,le vibrazioni sono diverse ma ci sono , come i kili in + in un primo momento,poi passano naturalmente.....avendola a suo tempo presa in considerazione come seria candidata,mi ha lasciato la stessa idea di quando son sceso dall'LC teutonico : grazie , ma mi tengo la :ktm: augh !
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda sgomma » 11 mar 2014, 23:45

katana ha scritto:
Pestifero ha scritto:
Invece confronterei il 1190 con la Multistrada, unica sua rivale.....

la adv 1190 è più versatile, la multi 1200 ha ciclistica e motore focalizzati sull'aspetto sportivo stradale (ps: provate entrambe ripetutamente)


si la 1190 è più versatile..ma rimane lo stesso più direttamente in concorrenza con la Multistrada che con con il nuovo GS specialmente se ADV 8)

katana ha scritto:per me la rivale diretta della adv 1190 è il nuovo gs lc, se poi la adv 1190 non riesce ad offrire lo stesso comfort del gs vuol dire ke in ktm non hanno fatto bene i compiti :roll: ..


La nuova GS, anche se ha più verve della precedente, ha comunque un motore che da il meglio di se tra i 1500 ed i 5.000 giri...sopra tale regime anche se la spinta sulla nuova LC si sente non produce certo un allungo eclatante, mentre la 1190 rende bene dai 4000 ai 10.000, e allunga bene..due mondi diametralmente opposti!!
Due motori quindi molto diversi che differenziano lo stile di guida e la destinazione d'uso della moto molto di più di quanto non accada tra 1190 e Multistrada... :wink:

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda tigrotto » 12 mar 2014, 7:33

Quoto sgomma il gslc l ho provata ed ha una erogazione molto più pronta ai bassi sembra quasi una moto da cross poi quando aspetti l allungo si spegne un po' in effetti va guidata in modo totalmente diverso che il 1190 per la protezione al vento e ' di un altro pianeta zero turbolenze e come calore molto meno del k un po' sulle gambe in basso se ktm avesse studiato meglio la protezione dal vento ed calore il confronto sarebbe impietoso a favore di ktm

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Pestifero » 12 mar 2014, 9:45

snaporaz basic ha scritto:...non spezzo lancia :sobad: ::...WAR !!! sul fatto che non sia turistica,IMHO ,son tutte cazzate,io il turismo ce lo faccio e mi trovo benissimo ,e lo dico dopo 13000 km ....sono tutte paranoie che se non hai questa o quella non puoi andare di quà o di là e se lo fai sei uno stoico masochista...probabilmente sono più coriaceo della media ,se non sento bisogno di più protezione o non sento eccessivo calore,ma anche sabato mi sono sparato oltre 400 km in slovenia dietro o davanti una diecina di moto,tra cui l'innominabile :bmw: ,e non mi è proprio passato per l'anticamera del cervello il fastidio per qualcosa od il bisogno d'altro .....e sì che possiedo anche una moto,per chi la conosce,megacarenata e con stufa al seguito (l'R100RS) e quindi dovrei subito lagnarmi,e invece...... 8) . Per wolves che mi ha chiesto come và la supertenerona,il giudizio è che mi aspettavo qualcosa di diverso,anche come ex TDM dal diapasonico 2 in linea ...la moto và,le vibrazioni sono diverse ma ci sono , come i kili in + in un primo momento,poi passano naturalmente.....avendola a suo tempo presa in considerazione come seria candidata,mi ha lasciato la stessa idea di quando son sceso dall'LC teutonico : grazie , ma mi tengo la :ktm: augh !


Vedi... ci sono due modi di confrontarsi su certi argomenti, il primo quello di affermare comunque una personalissima idea e l'altra confrontando le reali capacità di un mezzo...

La prima non mi interessa, del resto la gente viaggia con qualsiasi mezzo in suo possesso quindi si potrebbe dire che tutte le moto del mondo sono turistiche... Io, ad ogni giro faccio mediamente 600 km, non di meno e quando parto per tre o più giorni percorro 700 km al di... se questa moto non lo permettesse l'avrei già venduta, ma è innegabile che ci siano aspetti oggettivamente meno portati all'uso turistico.... e qui veniamo al secondo caso di discussione...

Poi possiamo intendere il turismo in diverse maniere, ma alla fine i nodi vengono al pettine.... per quanto il 1190 sia stato adomesticato, fino ai 4000 giri il motore borbotta e costringe ad usare marce alte oltre ad un continuo sali e scendi.... di camminare piano, per carità, si fà ma non è il massimo.... scalda parecchio, certo per uno che vive tra le montagne faccio fatica a pensare che lo senta, ma la moto la vendono anche in pianura o nel resto d'italia, dove per 3/4 mesi sono dolori..... sarà comoda per il passeggero, non lo nego, anzi, ha una seduta ben studiata ma ha poco spazio per il passeggero... E' leggera, cosa importantissima ma è anche molto reattiva... non ha una protezione buona come le vere mangia strade.... vibra e pistona più delle altre.... ha la catena....

Al contrario, per uso stradale, una Crosstourer per turismo, farebbe molto meglio anche di un GS LC, anzi fà molto meglio... non vibra, è una moto FREDDA, ripara, è comoda, ha posto per due comodamente, ha lo stretto necessario per viaggiare ovunque e dovunque, utilizzi il motore fin da 1500 giri con una coppia incredibile, sicuramente il peso la penalizza un pò ma si fà Turismo alla grande. Come anche col GS, con la Guzzi, con la ST.... moto che hanno in comune potenze relativamente gestibili e sufficenti... la 1190 ha 150 cv, gira con allunghi fino a 10.000 ed oltre... ma di che stiamo parlando... :rotlf:

Poi sulle strade pettino chiunque mi passi davanti... anche mentre mi godo il panorama sul Bernina... ma questo è un discorso personale.. :rotlf: :rotlf:
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda stefano76 » 12 mar 2014, 10:56

Bat21 ha scritto:
iasudoru ha scritto:Ma tutto sommato mi sembra che fino ad ora non se la stia cavando proprio male... Le repliche saranno migliori.


Ma certo ...indubbiamente :hand: ...il mio appunto era volto al fatto che se KTM avesse optato per un downsizing della cilindrata, che con questi "chiari di luna" sarebbe stato il top, istituendo magari un 800 c.c. più leggero - con un'ottantina di cavalli disponibili (che bastano ed avanzano per il 90% degli utilizzatori), credo avrebbe scelto la strada più consona ad un ampliamento di clientela ...anzichè proporre bisonti da 150 cavalli se non addirittura 180, guidabili (dai più) se con tutti i mega-controlli elettronici inseriti :roll:

Per il resto, essendo pur sempre un KTMmista, restano SEMPRE delle bellissime ed appetibili moto :wink: :!:


:s-quoto2: :s-quoto2:

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda bibbi » 12 mar 2014, 12:20

io personalmente una 800cc da 80cv non la comprerei, se non ad un prezzo intorno agli 8000 euro,
i crucchi fanno la f800 gs che è un ottima moto ma un po "di nicchia" con il 21 davanti e 82 cv che non emozionano...

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda blackballs » 12 mar 2014, 12:36

il nuovo gs 800 adv costa quasi come la 1190 perciò di cosa stiamo parlando??per poi avere una moto alla quale devi immediatamente sostituire i cerchi e rifare le sospensioni per avere un prodotto che possa realmente andare fuori strada.quello che ci si ostina a non capire è che un 800 ben realizzato, con buona componentistica,con una discreta potenza e relativamente leggero(sempre 180-190 kg sarebbe),verrebbe a costare quasi come un 1200 e ci si troverebbe ad avere qualche vantaggio fuori strada(10 per cento degli utilizzatori)e parecchie prestazioni in meno su asfalto dove viene adoperata dai più.d accordo anche io che avrebbe senso una media se costasse intorno agli 8000 euro ma sarebbe un mezzo economico(per altro funzionante)come le varie honda,vstrom,versys ecc.dalle mie parti si dice che sciusciá e sciurbì nu se pö fa!!!!!

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda stefano76 » 12 mar 2014, 14:21

Sono d'accordo anche io, un 800 ben fatto costa un botto, però sarà sempre molto più leggero di un 1200 e, andando meno in velocità, potrà permettersi quote ciclistiche più "svelte" risultando, a mio parere, più piacevole di un 1200 per le girate in montagna.
Ovvio che i lunghi viaggi, le grosse caricate ecc non faranno per lui.
Il GS800 costa un abominio, ma solo per via dell'elichetta che ha sul serbatoio. Per il resto vale circa 8000 euro, non 11 o quasi 12000 che ti chiedono. Nonostante la componentistica "leggerina" in montagna comunque fila come un treno, ho visto numeri di assoluto rilievo!

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda azzidu » 12 mar 2014, 16:09

Così avrebbero fatto la rivale della hyperstrada.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Bat21 » 12 mar 2014, 17:47

stefano76 ha scritto:Ovvio che i lunghi viaggi, le grosse caricate ecc non faranno per lui.


Signori, al di la della marca ...parliamo di 800 c.c. cacchio :!: :shock:

Mah ...forse avrò troppi anni sul groppone ...ma a parte la mitica vespa P125X, le prime enduro dopo la Yamaha XT500 furono di 350 c.c. e moltissimi ci girarono il mondo (vedasi la Morini Kanguro, prodotta anche con propulsore da 500 c.c., la SWM e l'Aprilia con i Rotax monocilindrici, ecc.) ...ora, se non abbiamo un 1.600 e 200 cv. sotto alle chiappe, non riusciamo a farci nemmeno il giro dell'isolato :o :?:

Un esempio ...preso a caso dal web ...

Lorenzo Piolini :roll:
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda igorpetrovich » 12 mar 2014, 17:51

vedermo come sarà la KTM ADV R 1000 bicilindico frontemarcia che uscirà l'anno prossimo, il problema è che mi sono assueffatto alla potenza del 1190 e non potrei rinunciare neppure a un cavallo.....
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Bat21 » 12 mar 2014, 18:43

Nulla quaestio Igor :hand: :giorno:

...personalmente, anche se spesso faccio un pò la parte della "volpe e l'uva" :oops: , ciò che fatico di più ad "assuefarmi" è la scadenza e contestuale rinnovo bollo ...cioè, che siano 100, 150 o 180 cavalli, il fisco te li fa pagare tutti, indipendentemente che uno li utilizzi al 20% o all'80% :doh: :arrow:

...da qui, il ragionamento di raziocinio ...il gioco varrà poi effettivamente la candela?! ... :shifty:

(indubbiamente ...più cavalli = più spinta = più divertimento ...e ...= più spese :| )
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda snaporaz basic » 12 mar 2014, 20:28

stefano76 ha scritto:Sono d'accordo anche io, un 800 ben fatto costa un botto, però sarà sempre molto più leggero di un 1200 e, andando meno in velocità, potrà permettersi quote ciclistiche più "svelte" risultando, a mio parere, più piacevole di un 1200 per le girate in montagna.
Ovvio che i lunghi viaggi, le grosse caricate ecc non faranno per lui.
Il GS800 costa un abominio, ma solo per via dell'elichetta che ha sul serbatoio. Per il resto vale circa 8000 euro, non 11 o quasi 12000 che ti chiedono. Nonostante la componentistica "leggerina" in montagna comunque fila come un treno, ho visto numeri di assoluto rilievo!

...se il Rotax 800 ,oltrechè alla bmw , lo vendessero anche all'aprilia,come a suo tempo fu per l'F650 e la Pegaso , sicuramente costerebbe di meno ,e,chissà ,magari sarebbe anche più simpatico l'enduro che che ne salterebbe fuori...ma con i se e con i ma .......
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda dgardel » 12 mar 2014, 20:46

snaporaz basic ha scritto:
stefano76 ha scritto:Sono d'accordo anche io, un 800 ben fatto costa un botto, però sarà sempre molto più leggero di un 1200 e, andando meno in velocità, potrà permettersi quote ciclistiche più "svelte" risultando, a mio parere, più piacevole di un 1200 per le girate in montagna.
Ovvio che i lunghi viaggi, le grosse caricate ecc non faranno per lui.
Il GS800 costa un abominio, ma solo per via dell'elichetta che ha sul serbatoio. Per il resto vale circa 8000 euro, non 11 o quasi 12000 che ti chiedono. Nonostante la componentistica "leggerina" in montagna comunque fila come un treno, ho visto numeri di assoluto rilievo!

...se il Rotax 800 ,oltrechè alla bmw , lo vendessero anche all'aprilia,come a suo tempo fu per l'F650 e la Pegaso , sicuramente costerebbe di meno ,e,chissà ,magari sarebbe anche più simpatico l'enduro che che ne salterebbe fuori...ma con i se e con i ma .......


il motore dell'F650 era pesantemente rivisto da BMW (bronzine di banco, testa a 4 valvole twinspark) mentre quello della Pegaso era, di fatto, un'altra unita (cuscinetti a sfere di banco, 5 valvole, monospark .....

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda Bat21 » 12 mar 2014, 20:51

Anche il bicilindrico Rotax della F800, se non erro, fu abbondantemente rivisitato dalla Husquarna per la Nuda :roll:
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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda ex-utente MyKTM » 12 mar 2014, 20:53

sgomma ha scritto:La nuova GS, anche se ha più verve della precedente, ha comunque un motore che da il meglio di se tra i 1500 ed i 5.000 giri...sopra tale regime anche se la spinta sulla nuova LC si sente non produce certo un allungo eclatante, mentre la 1190 rende bene dai 4000 ai 10.000, e allunga bene..due mondi diametralmente opposti!!
Due motori quindi molto diversi che differenziano lo stile di guida e la destinazione d'uso della moto molto di più di quanto non accada tra 1190 e Multistrada... :wink:

abbiamo opinioni diverse....

per me il gs 1200 e l'adv 1190 sono in evidente concorrenza diretta, in quanto la destinazione d'uso è identica, entrambe moto versatili per un utilizzo a tutto tondo.
ciò ke elencate come differenze (motore, comfort, ecc..) sono i rispettivi pregi e difetti che caratterizzano i due modelli, motore con più allungo e cv la adv, più comfort e maggiore fluidità ai bassi regimi per il gs.

la multi 1200 è una moto sportiva stradale molto comoda. Ciclistica e motore sono focalizzati nell'offrire un comportamento dinamico da sportiva stradale. Infatti gli ex intutati stanchi dei semimanubri e alla ricerca di una moto che offra cmq qualità dinamiche simili si avvicinano a tale moto.

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda stefano76 » 12 mar 2014, 21:23

Bat21 ha scritto:Signori, al di la della marca ...parliamo di 800 c.c. cacchio :!: :shock:

Mah ...forse avrò troppi anni sul groppone ...ma a parte la mitica vespa P125X, le prime enduro dopo la Yamaha XT500 furono di 350 c.c. e moltissimi ci girarono il mondo (vedasi la Morini Kanguro, prodotta anche con propulsore da 500 c.c., la SWM e l'Aprilia con i Rotax monocilindrici, ecc.) ...ora, se non abbiamo un 1.600 e 200 cv. sotto alle chiappe, non riusciamo a farci nemmeno il giro dell'isolato :o :?:


Con 800 cc si viaggia strabene, io facevo centinaia di km al giorno con il mio XT600, ma solitamente a motori con cilindrate più "contenute" corrispondono dimensioni sella e affini molto piccine.
Una volta con i vari Supertenere e Africa le dimensioni erano ragionevoli per 2 persone e il motore di cilindrata non esagerata, ora invece ci sono dei 1000 che in 2 proprio non ci si sta comodi.

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Re: spezziamo una lancia a favore

Messaggioda stefano76 » 12 mar 2014, 21:34

igorpetrovich ha scritto:vedermo come sarà la KTM ADV R 1000 bicilindico frontemarcia che uscirà l'anno prossimo


Ma è vera sta storia?
Avevano l'LC8 che è un motore ECCELLENTE (oltre che ammortizzato.....) e vanno a fare un motore che sostanzialmente è sovrapponibile a cominciare da cilindrata e frazionamento? :?:
Ho capito che il 1190, passata la sbornia iniziale si calmerà molto come appeal di nuovi clienti, ma mi sembra strano riproporre un ADV ricarrozzata ancora di 1000cc.

@ Katana: d'accordissimo con te, il Multi e il 1190 S vanno a caccia degli intutati con la schiena incriccata che hanno scoperto che si può andare molto forte anche senza le sedute settimanali dall'osteopata dopo ogni giretto domenicale :D
Anche perchè il cliente tipo che si può permettere l'acquisto di queste motine è sempre più over 40

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