Pestifero ha scritto:Poi, se intendi che la SMT sia una moto da turismo solo perchè c'è la T finale....
Paragonatela anche con la Goldwing...
la T stà per teppista
Pestifero ha scritto:Poi, se intendi che la SMT sia una moto da turismo solo perchè c'è la T finale....
Paragonatela anche con la Goldwing...
katana ha scritto:Pestifero ha scritto:
Invece confronterei il 1190 con la Multistrada, unica sua rivale.....
la adv 1190 è più versatile, la multi 1200 ha ciclistica e motore focalizzati sull'aspetto sportivo stradale (ps: provate entrambe ripetutamente)
katana ha scritto:per me la rivale diretta della adv 1190 è il nuovo gs lc, se poi la adv 1190 non riesce ad offrire lo stesso comfort del gs vuol dire ke in ktm non hanno fatto bene i compiti ..
snaporaz basic ha scritto:...non spezzo lancia ::...WAR !!! sul fatto che non sia turistica,IMHO ,son tutte cazzate,io il turismo ce lo faccio e mi trovo benissimo ,e lo dico dopo 13000 km ....sono tutte paranoie che se non hai questa o quella non puoi andare di quà o di là e se lo fai sei uno stoico masochista...probabilmente sono più coriaceo della media ,se non sento bisogno di più protezione o non sento eccessivo calore,ma anche sabato mi sono sparato oltre 400 km in slovenia dietro o davanti una diecina di moto,tra cui l'innominabile ,e non mi è proprio passato per l'anticamera del cervello il fastidio per qualcosa od il bisogno d'altro .....e sì che possiedo anche una moto,per chi la conosce,megacarenata e con stufa al seguito (l'R100RS) e quindi dovrei subito lagnarmi,e invece...... . Per wolves che mi ha chiesto come và la supertenerona,il giudizio è che mi aspettavo qualcosa di diverso,anche come ex TDM dal diapasonico 2 in linea ...la moto và,le vibrazioni sono diverse ma ci sono , come i kili in + in un primo momento,poi passano naturalmente.....avendola a suo tempo presa in considerazione come seria candidata,mi ha lasciato la stessa idea di quando son sceso dall'LC teutonico : grazie , ma mi tengo la augh !
Bat21 ha scritto:iasudoru ha scritto:Ma tutto sommato mi sembra che fino ad ora non se la stia cavando proprio male... Le repliche saranno migliori.
Ma certo ...indubbiamente ...il mio appunto era volto al fatto che se KTM avesse optato per un downsizing della cilindrata, che con questi "chiari di luna" sarebbe stato il top, istituendo magari un 800 c.c. più leggero - con un'ottantina di cavalli disponibili (che bastano ed avanzano per il 90% degli utilizzatori), credo avrebbe scelto la strada più consona ad un ampliamento di clientela ...anzichè proporre bisonti da 150 cavalli se non addirittura 180, guidabili (dai più) se con tutti i mega-controlli elettronici inseriti
Per il resto, essendo pur sempre un KTMmista, restano SEMPRE delle bellissime ed appetibili moto
stefano76 ha scritto:Ovvio che i lunghi viaggi, le grosse caricate ecc non faranno per lui.
stefano76 ha scritto:Sono d'accordo anche io, un 800 ben fatto costa un botto, però sarà sempre molto più leggero di un 1200 e, andando meno in velocità, potrà permettersi quote ciclistiche più "svelte" risultando, a mio parere, più piacevole di un 1200 per le girate in montagna.
Ovvio che i lunghi viaggi, le grosse caricate ecc non faranno per lui.
Il GS800 costa un abominio, ma solo per via dell'elichetta che ha sul serbatoio. Per il resto vale circa 8000 euro, non 11 o quasi 12000 che ti chiedono. Nonostante la componentistica "leggerina" in montagna comunque fila come un treno, ho visto numeri di assoluto rilievo!
snaporaz basic ha scritto:stefano76 ha scritto:Sono d'accordo anche io, un 800 ben fatto costa un botto, però sarà sempre molto più leggero di un 1200 e, andando meno in velocità, potrà permettersi quote ciclistiche più "svelte" risultando, a mio parere, più piacevole di un 1200 per le girate in montagna.
Ovvio che i lunghi viaggi, le grosse caricate ecc non faranno per lui.
Il GS800 costa un abominio, ma solo per via dell'elichetta che ha sul serbatoio. Per il resto vale circa 8000 euro, non 11 o quasi 12000 che ti chiedono. Nonostante la componentistica "leggerina" in montagna comunque fila come un treno, ho visto numeri di assoluto rilievo!
...se il Rotax 800 ,oltrechè alla bmw , lo vendessero anche all'aprilia,come a suo tempo fu per l'F650 e la Pegaso , sicuramente costerebbe di meno ,e,chissà ,magari sarebbe anche più simpatico l'enduro che che ne salterebbe fuori...ma con i se e con i ma .......
sgomma ha scritto:La nuova GS, anche se ha più verve della precedente, ha comunque un motore che da il meglio di se tra i 1500 ed i 5.000 giri...sopra tale regime anche se la spinta sulla nuova LC si sente non produce certo un allungo eclatante, mentre la 1190 rende bene dai 4000 ai 10.000, e allunga bene..due mondi diametralmente opposti!!
Due motori quindi molto diversi che differenziano lo stile di guida e la destinazione d'uso della moto molto di più di quanto non accada tra 1190 e Multistrada...
Bat21 ha scritto:Signori, al di la della marca ...parliamo di 800 c.c. cacchio
Mah ...forse avrò troppi anni sul groppone ...ma a parte la mitica vespa P125X, le prime enduro dopo la Yamaha XT500 furono di 350 c.c. e moltissimi ci girarono il mondo (vedasi la Morini Kanguro, prodotta anche con propulsore da 500 c.c., la SWM e l'Aprilia con i Rotax monocilindrici, ecc.) ...ora, se non abbiamo un 1.600 e 200 cv. sotto alle chiappe, non riusciamo a farci nemmeno il giro dell'isolato
igorpetrovich ha scritto:vedermo come sarà la KTM ADV R 1000 bicilindico frontemarcia che uscirà l'anno prossimo
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