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Catena, corona e dischi

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Catena, corona e dischi

Messaggioda Alfabeto » 30 set 2013, 17:28

Sto valutando una coppia di cerchi forgiati, e volendo tenere quelli originali con montate gomme turistiche, stavo pensando di allestire i forgiati con altri componenti.

Dischi: meglio gli originali o buttarsi sui Braking ?

Corona e catena di primo equipaggiamento di che marca sono ?

Qual'è la marca di catena e corona migliore in circolazione ? Regina, Afam, Did, Braking, Pbr ......?

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Drake
 
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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Drake » 21 ott 2013, 22:08

guarda dipende soprattutto da cosa vuoi spendere e dall'utilizzo che ne devi fare! a parte i cerchi che danno un super miglioramento... per i dischi non cambia poi così tanto a parte l'estetica... è piu' un vezzo estetico e una sega mentale da noi piloti della domenica... :D

per la trasmissione a sto punto metti una 520 che è piu' leggera... per la marca non ho particolari informazioini su quale sia meglio... valuta magari un pò per il prezzo... credo che una di quelle che hai messo vada sicuramente bene! :wink:
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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Alfabeto » 22 ott 2013, 17:35

ma in sostanza che differenza c'è tra una 525 e una 520 :?:

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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Dade » 23 ott 2013, 12:28

-peso -attrito...
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Messaggioda Vinz » 3 nov 2013, 19:48

E forse anche la durata...

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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Dade » 4 nov 2013, 7:15

certo, giusto... minore durata e prezzo più elevato :mrgreen:
Morale, passare ad una 520 dalle 530 delle giapponesi ha senso, farlo dalla 525 della KTM un po' meno... :wink:
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Messaggioda Vinz » 9 nov 2013, 15:12

Io ho la zvm-x con corona pbr 39 in ergal indurito e pignone 17 in acciaio forato
forse tutto durerà meno ma se fai pochi km e pista forse la scelta viene giustificata.
Senza contare che tutto è piu scorrevole e silenzioso e che è l'elemento dove sono concentrate le maggiori perdite di rendimento in una moto

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Messaggioda fabtkd » 14 gen 2014, 23:12

Passare da una 525 ad una 520 si ha un incremento dell' 1% quindi minimo un CV ... la miglior modifica in rapporto prezzo / cv presi
anche vero che un cv neanche lo sentiamo .... io mi tengo la mia finché campa e la sostituisco con una originale e longeva :-)

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Re: R: Catena, corona e dischi

Messaggioda Domeldb84 » 10 mar 2014, 21:26

Ciao ragazzi leggendo i vari post sulla trasmissione mi è venuto mal di testa ahahah! Settimana prossima la porto dal meccanico x sostituirla e non so ancora cosa fare! Io ho una mk1 con 525 17-38. Alla fine x non stravolgere troppo il tutto ho quasi deciso di passare al 520 con un dente in più di corona quindi 17-39. Voi cosa ne pensate? Non sono ancora sicuro della scelta

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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda andreajsp » 10 mar 2014, 22:50

ciao , anch io ho un mk1 e sono passato dall originale 17-38 al 17-40 sempre passo 525...la scelta migliore x mè è il 17-39 8) poi dipende dai gusti e dall utilizzo che fai della moto :wink:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Domeldb84 » 10 mar 2014, 23:06

Ciao Andrea io sinceramente non me ne faccio niente di arrivare a 220 230 km/h anche x questo vorrei provare una 520 con 17/39, non vorrei rischiare troppo a mettere 40 di corona. La moto la uso sia tt i giorni x lavoro che x andare a fare dei giri in montagna

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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda miscelatore » 11 mar 2014, 0:57

Quando avevo il SD avevo messo 16-40 e mi sembrava ancora lunga!! La prime due marce coi rapporti originali è roba da MotoGP!

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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Domeldb84 » 11 mar 2014, 14:34

Io non volevo toccare il pignone, a sto punto metterò una corona da 40 con una 520

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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Drake » 11 mar 2014, 22:58

anche io sulla mk1 che avevo prima avevo messo il pignone da 16... e per il mio gusto nel guidare era perfetta così... poi ognuno ha un suo gusto!! :wink:
ah.. non so se può essere utile cmq 1 dente di pignone corrisponde a circa 2,5 denti di corona...
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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Domeldb84 » 12 mar 2014, 5:33

Ah ok grazie Drake! Ma avevi messo anche la 520 col pignone da 16? Che differenze hai trovato poi nella guida!? Moto più fluida e più spinta ai bassi?

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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Drake » 12 mar 2014, 21:28

no passo originale... l'ho trovata perfetta ! soprattutto nel misto stretto potendo tenere una marcia in più così da non rimanere impiccato nei rettilinei .. ovviamente prima e seconda si incattiviscono un pò... ma io lo adoravo!! Ecco... la sd mk1 con pignone da 16 E' la superduke da uomo!
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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Domeldb84 » 12 mar 2014, 21:38

Anche io faccio molto misto stretto... Mi hai convinto farò così allora, pignone da 16 e via!

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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Domeldb84 » 12 mar 2014, 21:50

Mi puoi consigliare qualche marca per la trasmissione?

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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda andreajsp » 12 mar 2014, 23:11

Domeldb84 ha scritto:Ciao Andrea io sinceramente non me ne faccio niente di arrivare a 220 230 km/h anche x questo vorrei provare una 520 con 17/39, non vorrei rischiare troppo a mettere 40 di corona. La moto la uso sia tt i giorni x lavoro che x andare a fare dei giri in montagna

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sinceramente non ho capito il tuo ragionamento :? :?
perchè spendere soldi x una 520 con rapporti 17-39....che avendo gia una 525 con il 17-40 avresti gli stessi risultati :wink:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Domeldb84 » 13 mar 2014, 5:57

Infatti ho chiesto non essendo un esperto! Non voglio una trasmissione che accorci troppo i rapporti x questo volevo provare solo con un dente in più di corona e con 520 che dicono sia meglio! Cmq metterò 1 dente in meno al pignone e tengo 525 a sto punto!

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