KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trafilaggi olio, vapori benzina e paratie anticalore

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Trafilaggi olio, vapori benzina e paratie anticalore

Messaggioda penton54 » 9 mar 2014, 20:56

Ho ultimato oggi i mille km per il tagliando: a parte la catena che ho dovuto già tirare due volte, ho notato un trafilaggio d'olio dal cilindro posteriore con gocce sul forcellone. L'altro problema è un olezzo di benzina abbastanza fastidioso: qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? Il conce mi ha segnalato che le paratie anticalore vengono inviate con il nr di telaio corrispondente: mi sembra un comportamento "contorto" da parte di KTM Italia, domani telefono e chiedo spiegazioni.

DrFeelgood
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 nov 2013, 10:43

Re: Trafilaggi olio, vapori benzina e paratie anticalore

Messaggioda DrFeelgood » 9 mar 2014, 21:54

Il trafilaggio d'olio era successo anche a me, ho portato la moto in concessionario e hanno risolto cambiandomi un tubicino di gomma sopra al cilindro, ovviamente in garanzia. Per l'odore di benzina e la catena invece non saprei dirti, io non ho avuto questi problemi.

daniele2101
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 16 ott 2013, 7:51
Località: Palermo

Re: Trafilaggi olio, vapori benzina e paratie anticalore

Messaggioda daniele2101 » 10 mar 2014, 12:33

anche per l'odore di benzina è previsto un richiamo: sostituzione della valvola di sfiato.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Trafilaggi olio, vapori benzina e paratie anticalore

Messaggioda michelefe » 10 mar 2014, 13:14

Per assurdo, dopo aver sostituito lo sfiato serbatoio, adesso sento la puzza di benzina anche in movimento.
Non in maniera eccessiva ma prima non ci avevo mai fatto caso...ed il mio sfiato era già quello col foro.
Il meccanico mi ha detto che gli hanno mandato un tipo aggiornato e lui me lo ha montato.
Prova ad informarti.

Per il discorso olio di solito è un O-ring dello sfiato cilindro posteriore che và sostituito.

Paratie: giovedì il service mi ha detto che avrebbe mandato una mail a KTM...sono in attesa.

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: Trafilaggi olio, vapori benzina e paratie anticalore

Messaggioda penton54 » 10 mar 2014, 16:33

Ciao Michelefe! Per le paratie preferirei montare le tue!!!! Spero sia il tubicino dell'olio, ho trovato sporco il coperchio.
Lo sfiato della benza.....non so, vedremo cosa mi dice il conce. Ringrazio tutti per le preziose risposte!!!!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Trafilaggi olio, vapori benzina e paratie anticalore

Messaggioda brunoexc450factory » 13 mar 2014, 23:05

michelefe ha scritto:Per assurdo, dopo aver sostituito lo sfiato serbatoio, adesso sento la puzza di benzina anche in movimento.
Non in maniera eccessiva ma prima non ci avevo mai fatto caso...ed il mio sfiato era già quello col foro.
Il meccanico mi ha detto che gli hanno mandato un tipo aggiornato e lui me lo ha montato.
Prova ad informarti.

Per il discorso olio di solito è un O-ring dello sfiato cilindro posteriore che và sostituito.

Paratie: giovedì il service mi ha detto che avrebbe mandato una mail a KTM...sono in attesa.


anch'io quoto,fatto aggiornamenti,lamentavo odore carburante in viaggio.mi hanno cambiato lo sfiato e la situazione mi sembra addirittura peggiorata!!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Trafilaggi olio, vapori benzina e paratie anticalore

Messaggioda michelefe » 13 mar 2014, 23:24

Il bello che io prima lo sentivo solo quando mi fermavo.
Poi, vabbe', non è che sia un dramma...era solo una constatazione.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti