KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda blackballs » 23 feb 2014, 22:42

abbiamo un motore che scalda come una stufa accesa e risolviamo con 2 parpelle in cartonio che deviano i flussi????
non vedo l ora di provarle e ancor di piu di buttare nel cesso il catalizzatore!!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

renunltoide
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:52

Re: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda renunltoide » 23 feb 2014, 22:43

Per ora e superfluo dire se funzionano o no questa mattina a TORINO in città c'erano 7 gradi fuori abbiamo fatto un pezzo nella nebbia a 4 gradi e infine al mare 15 gradi....... calore niente ovviamente,

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda blackballs » 23 feb 2014, 23:04

ancora per 3 mesi problemi di calore non ne avremo nessuno, il bello viene dopo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda peranga » 24 feb 2014, 9:55

Purtroppo non sono pensate per la r. Infatti non permettono di regolare il mono. Ne' nell' idraulica ne , sopratutto nel precarico.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda pave » 24 feb 2014, 11:20

peranga ha scritto:Purtroppo non sono pensate per la r. Infatti non permettono di regolare il mono. Ne' nell' idraulica ne , sopratutto nel precarico.


Bella minkiata :evil:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

DrFeelgood
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 nov 2013, 10:43

Re: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda DrFeelgood » 24 feb 2014, 13:11

Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca. Esteticamente non sono poi così male, ma stiamo pur sempre parlando di una modifica che non è stata progettata con la moto ma è venuta dopo, quindi in Ktm non potevano fare i miracoli, è già tanto che le diano gratis (almeno così mi pare di aver capito) , come ben sapete il carbonio costa... Alla fine mi sembra ci siano solo 3 viti per smontarla, quindi per i possessori della R non penso che perdere 2 minuti per togliere e rimettere tre viti sia una cosa così grave.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda tigrotto » 24 feb 2014, 13:27

se riducono il calore del 30% e poi magari togliendo il catalizzatore si riduce di un altro 20%....sarei contentissimo l'estetica non e' malissimo

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda michelefe » 24 feb 2014, 13:37

Spero di sbagliarmi, ma chi si lamenta del calore continuerà a farlo anche dopo aver montato le paratie e tolto il cat.
Il calore viene prodotto dal cilindro posteriore e dal collettore; anche se eliminate il catalizzatore non otterrete un drastico abbattimento delle temperature o almeno non in maniera apprezzabile.
Il tutto IMHO.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda tigrotto » 24 feb 2014, 13:44

spero di no,credo che se non avesse qualche fondamento ktm italia non avrebbe buttato via dei soldi per fare le paratie in carbonio per giunta...e' charo che in colonna a 30 gradi la moto scaldera' sempre ,gia con le selle pp il problema si 'e ridotto vediamo di migliorare ancora un po...

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: R: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda michelefe » 24 feb 2014, 13:54

Poi mi spiegheranno perché con questa semplice modifica che feci lo scorso anno (fatta più per passatempo) il poco fastidio che sentivo é quasi magicamente sparito...
Immagine

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda sangio » 24 feb 2014, 17:51

secondo me va meglio la tua perche' e' da li che il calore sale, anzi, meglio ancora sarebbe il triangolo sotto il serbatoio.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda Pestifero » 24 feb 2014, 18:13

Non vorrei ma dalle mie parti viaggiare senza catalizzatore significa avere la moto sul carro attrezzi al primo controllo casuale....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda peranga » 24 feb 2014, 19:56

Secondo me non e' facilissimo che si accorgano che non c'e' il cat. , anche perche' le sonde lambda rimangono al loro posto. E' piu' importante avere il certificato di omologazione del terminale e nintogliere il db killer ( altrimenti sentono troppo rumore )

inviato con tapatalk galaxy

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: R: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda bibbi » 24 feb 2014, 20:15

michelefe ha scritto:Poi mi spiegheranno perché con questa semplice modifica che feci lo scorso anno (fatta più per passatempo) il poco fastidio che sentivo é quasi magicamente sparito...
Immagine

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


questa secondo me è la soluzione migliore nel punto migliore… mi risponderesti in MP ? vorrei sapere cosa hai usato.
grazie!

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: R: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda michelefe » 24 feb 2014, 20:23

Te lo posso scrivere anche qui...nessun segreto militare... :mrgreen:
Questa è la versione 2.0.
Nella prima ho usato una suola da scarpe in gomma ricoperta di pellicola wrapping in carbonio.
Per quella che vedi in foto una lastra di vetronite (quella che serve a fare i circuiti stampati) con applicata sempre della pellicola wrapping e "impreziosita" da una guarnizione in gomma (tutta roba che avevo in garage) .
Ci sarà forse una V3.0 fatta di vero carbonio ma poi modifichero' gli attacchi per evitare le fascette.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda Pestifero » 24 feb 2014, 20:27

peranga ha scritto:Secondo me non e' facilissimo che si accorgano che non c'e' il cat. , anche perche' le sonde lambda rimangono al loro posto. E' piu' importante avere il certificato di omologazione del terminale e nintogliere il db killer ( altrimenti sentono troppo rumore )

inviato con tapatalk galaxy


Io non ci metto la mano sul fuoco dopo averli visti all'opera.... :|
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: R: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda penton54 » 24 feb 2014, 22:19

michelefe ha scritto:Te lo posso scrivere anche qui...nessun segreto militare... :mrgreen:
Questa è la versione 2.0.
Nella prima ho usato una suola da scarpe in gomma ricoperta di pellicola wrapping in carbonio.
Per quella che vedi in foto una lastra di vetronite (quella che serve a fare i circuiti stampati) con applicata sempre della pellicola wrapping e "impreziosita" da una guarnizione in gomma (tutta roba che avevo in garage) .
Ci sarà forse una V3.0 fatta di vero carbonio ma poi modifichero' gli attacchi per evitare le fascette.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Complimenti, m'interesserebbero molto..........meglio di quelle KTM! E' possibile farne una piccola serie? Grazie

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: R: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda BraveAle » 25 feb 2014, 9:49

penton54 ha scritto:
michelefe ha scritto:Te lo posso scrivere anche qui...nessun segreto militare... :mrgreen:
Questa è la versione 2.0.
Nella prima ho usato una suola da scarpe in gomma ricoperta di pellicola wrapping in carbonio.
Per quella che vedi in foto una lastra di vetronite (quella che serve a fare i circuiti stampati) con applicata sempre della pellicola wrapping e "impreziosita" da una guarnizione in gomma (tutta roba che avevo in garage) .
Ci sarà forse una V3.0 fatta di vero carbonio ma poi modifichero' gli attacchi per evitare le fascette.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Complimenti, m'interesserebbero molto..........meglio di quelle KTM! E' possibile farne una piccola serie? Grazie


Non sarebbe una brutta idea,sarei interessato anche io :wink:

Merlinx1
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 22 set 2013, 16:20
Località: Catania

Re: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda Merlinx1 » 25 feb 2014, 11:03

Se volete testare queste paratie con il caldo spedite a me che qui in Sicilia abbiamo più di 20 gradi!!!

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: AGGIORNAMENTO PROTEZIONI CALORE CARBONIO

Messaggioda BraveAle » 25 feb 2014, 11:51

Merlinx1 ha scritto:Se volete testare queste paratie con il caldo spedite a me che qui in Sicilia abbiamo più di 20 gradi!!!

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk


Beati voi!! :mrgreen: :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti