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Sospensioni......

dott_rossi
 
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Re: Sospensioni......

Messaggioda dott_rossi » 21 feb 2014, 20:48

Diamonddog ha scritto:K2 su una smt? (A febbraio poi)
Sospensioni morbide?
Sicuro di non aver sbagliato tipo di moto?


Le K2 mi sono capitate d'occasione, sicuramente migliori delle Continental finite!!

Per il discorso sospensioni, ho semplicemente raccontato le mie sensazioni, infatti ho scritto per confrontarmi con chi utilizza questa moto da piu' tempo, in fin dei conti i forum servono anche a questo, no??....e poi non mi sembra di aver detto cose totalmente insensate....

Per il discorso moto.....no, non ho sbagliato l'acquisto, alla fine di tutto ho preso una moto Touring pensando che fosse un po' piu' racing ma che cmq mi piace e se posso cerco di migliorarla per mio sfizio personale :wink:

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Re: Sospensioni......

Messaggioda ex-utente MyKTM » 21 feb 2014, 21:01

dott_rossi ha scritto:
Non ho mai toccato il precarico del mono, usare la chiave che ha in dotazione mi fa inorridire!!!!


non mi risulta abbia in dotazione la chiave per regolare il precarico del mono.
cmq il mio consiglio l'ho dato: controllare e regolare precarico mono :wink:

miscelatore ha scritto:
dovresti verificare il precarico, del mono e delle forcelle, magari è stato azzerato per abbassare la moto. Se non è a posto quello, tutti i click non servono a nulla

quoto :wink:

dott_rossi
 
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Re: Sospensioni......

Messaggioda dott_rossi » 21 feb 2014, 21:20

katana ha scritto:
dott_rossi ha scritto:
Non ho mai toccato il precarico del mono, usare la chiave che ha in dotazione mi fa inorridire!!!!


non mi risulta abbia in dotazione la chiave per regolare il precarico del mono.
cmq il mio consiglio l'ho dato: controllare e regolare precarico mono :wink:

miscelatore ha scritto:
dovresti verificare il precarico, del mono e delle forcelle, magari è stato azzerato per abbassare la moto. Se non è a posto quello, tutti i click non servono a nulla

quoto :wink:


Il precarico non e' stato toccato, le ghiere sono lucenti e senza un minimo segno e poi il precedente proprietario e' circa 1,90 cm.....

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Re: Sospensioni......

Messaggioda alemare71 » 21 feb 2014, 22:25

dott_rossi ha scritto:Le K2 mi sono capitate d'occasione, sicuramente migliori delle Continental finite!!

Per il discorso sospensioni, ho semplicemente raccontato le mie sensazioni, infatti ho scritto per confrontarmi con chi utilizza questa moto da piu' tempo, in fin dei conti i forum servono anche a questo, no??....e poi non mi sembra di aver detto cose totalmente insensate....

Per il discorso moto.....no, non ho sbagliato l'acquisto, alla fine di tutto ho preso una moto Touring pensando che fosse un po' piu' racing ma che cmq mi piace e se posso cerco di migliorarla per mio sfizio personale :wink:


ci farai turismo alla grande, te lo garantisco...e per il resto dell'anno via le valigie e gas a manetta a cercare le strade più folli :mrgreen: per capire il vero carattere della SMT prendila e portala nella strada più cuevosa che hai vicino a casa, alla fine io avevo un sorriso che andava da un orecchio all'altro :lol:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

dott_rossi
 
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Re: Sospensioni......

Messaggioda dott_rossi » 21 feb 2014, 22:41

alemare71 ha scritto:
dott_rossi ha scritto:Le K2 mi sono capitate d'occasione, sicuramente migliori delle Continental finite!!

Per il discorso sospensioni, ho semplicemente raccontato le mie sensazioni, infatti ho scritto per confrontarmi con chi utilizza questa moto da piu' tempo, in fin dei conti i forum servono anche a questo, no??....e poi non mi sembra di aver detto cose totalmente insensate....

Per il discorso moto.....no, non ho sbagliato l'acquisto, alla fine di tutto ho preso una moto Touring pensando che fosse un po' piu' racing ma che cmq mi piace e se posso cerco di migliorarla per mio sfizio personale :wink:


ci farai turismo alla grande, te lo garantisco...e per il resto dell'anno via le valigie e gas a manetta a cercare le strade più folli :mrgreen: per capire il vero carattere della SMT prendila e portala nella strada più cuevosa che hai vicino a casa, alla fine io avevo un sorriso che andava da un orecchio all'altro :lol:


:up:

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Re: Sospensioni......

Messaggioda dovi » 22 feb 2014, 9:22

alfus2verdi ha scritto:Quoto Diamondog è una moto che rende con sospensione soft non puoi aver assetto da ferro da stiro perderesti in percorrenza di curva e feeling.....
Anche se pompa un pochino stai tranquillo che copia asfalto perfettamente e non ti fa sorprese di statti o perdite improvvise
io ho precaricato un po' il mono post e sfilato di 5 6 mm le forche ma come taratura le ho lasciate un po' piu libere della sport.. non mi piacciono sospensioni troppo frenate io abito in montagna dove ci sono tutte curve e asfalti diciamo un po' agitati :D :D :D peso 75 kg

maxi990
 
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Re: Sospensioni......

Messaggioda maxi990 » 22 feb 2014, 10:53

io la tengo sport all'ant e soft al post,per me così è perfetta perché mi cocede di fare quello che voglio tipo derapare in uscita di curva
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Re: Sospensioni......

Messaggioda alemare71 » 22 feb 2014, 13:40

maxi990 ha scritto:io la tengo sport all'ant e soft al post,per me così è perfetta perché mi cocede di fare quello che voglio tipo derapare in uscita di curva

mmm....interessante questa opzione :think: da provare 8)
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Re: Sospensioni......

Messaggioda Jfet » 22 feb 2014, 23:44

maxi990 ha scritto:io la tengo sport all'ant e soft al post,per me così è perfetta perché mi cocede di fare quello che voglio tipo derapare in uscita di curva


scusa ma quando dai gas in uscita non si siede???? :roll:

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Re: Sospensioni......

Messaggioda maxi990 » 23 feb 2014, 11:24

no,la sento derapare....ho provato ad indurirla al post ma non mi trovo come da soft perché non ti concede quello che vuoi e diventa troppo reattiva talvolta inducendoti a qualche errorino che ti toglie la scioltezza nella guida....in poche parole settata così la sento più mia :wink:
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Re: Sospensioni......

Messaggioda zambo » 23 feb 2014, 15:28

ciao
se passi dalle mie parti ti consiglio di fare il passo del Vivione. la prima volta che lò fatto con questa moto mi sono detto questo passo è il suo specchio e ti accorgi di quanto sia maneggevole questa moto :ghh:

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Re: Sospensioni......

Messaggioda maxi990 » 23 feb 2014, 18:27

dove si trova il passo del vivione?
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Re: Sospensioni......

Messaggioda dott_rossi » 24 feb 2014, 10:14

scusate......una curiosita', ma i steli delle forcelle, sulle vs moto, quanto sono fuori rispetto alla piastra superiore??

.....le mie sono a zero!!

Vorrei capire se e' la configurazione standard di mamma ktm oppure se sono state modificate dal precedente proprietario.

Grazie

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Re: Sospensioni......

Messaggioda alfus2verdi » 24 feb 2014, 10:24

La mia è tarata su sport forche non sfilate ma d'altronde come dice la casa madre se si pesa più di 90kg è consigliato andar su sport.....ed io peso piu 90 purtroppo ahahahah.... talvolta ho avuto problemi di aderenza ma non era per assetto (sono strade che percorro spesso quindi se una volta la moto rende a livello di grip e una volta no un motivo ci sarà) ma per strada non perfetta o pressione delle gomme sbagliate basta pochi decimi ed è un macello oppure se asfaltto è freddino....
Un'altro problema riscontrato è stata la sensibilità aole gomme leggere...con micheli power pure all'antriore superati i130 sbacchettava violentemente. .....aumentata la pressione a 2.9 all'anteriore invece di 2.5....
Poi come ti dicevo è una questio e di abitudine a moto diversa, io ogni volta che cambio moto resetto tutto nella mia testa e dopo che ho preso la mano comparo i due .mezzi stilando differenze....
Non è detto che tu abbia lo stesso feeling con un tipo di gomma su moto diverse, te lo dico perché tempo fa uscivo in giri in moto con kativo un utente che cambia spesso moto, bene era un fissato per gomme dunlop, non vedeva l'ora di finire gomme di serie pr usare le sue amate dunlop (da premettere che sulla valganna andava veramente forte mi divertivo con lui chiudeva sia antriore che posti riore, assetto sport) finalmente mett dunlop ed era irriconoscibile. ....guidava con (scusate il francesismo) un palo nel culo....era lento ed impacciato, le gomme non le chiudeva e far la valganna con lui era una tortura. ... le ha provate tutte con le modifiche dell'assetto (corre spesso in pista co moto kittata qlc capisce di assetti) nulla non trovava il feeling con gomme e moto....
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Re: Sospensioni......

Messaggioda pave » 24 feb 2014, 11:29

dott_rossi ha scritto:scusate......una curiosita', ma i steli delle forcelle, sulle vs moto, quanto sono fuori rispetto alla piastra superiore??

.....le mie sono a zero!!

Vorrei capire se e' la configurazione standard di mamma ktm oppure se sono state modificate dal precedente proprietario.

Grazie


Un pochino sporgono dalla piastra di forcella, mi pare 2/3 mm di preciso non ricordo ma sono certo che gli steli sporgono un pochino.

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La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

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Re: Sospensioni......

Messaggioda miscelatore » 24 feb 2014, 11:42

Secondo il manuale devono sporgere 5 mm

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Re: Sospensioni......

Messaggioda kappa83 » 24 feb 2014, 15:01

Per il dott. ti do un consiglio come del resto han già scritto, azzera tutto e segui le istruzioni libretto mettendo tutto in sport (compresi i precarichi ant e post!), a me stanno proprio ora montando il regolatore precarico del mono se no era una menata regolarlo con quelle ghiere, così per le uscite un pò più sportive posso irrigidirlo bene, mentre per i viaggetti con passeggero si può mollare un po per non spaccarsi la schiena, o per non sentire troppo le sconnessioni su strade particolarmente disastrate. Alla fine, mio parere personale, per questo tipo di moto, che non disdegna anche leggeri fuoristrada, seppure ampiamente regolabili le sospensioni devono permettere un pò di più, non si può pretendere la ciclistica di un r1, a meno di interventi pesanti alle sospensioni.

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Re: Sospensioni......

Messaggioda dott_rossi » 16 mar 2014, 14:05

Rientrato dal giretto domenicale con le seguenti conclusioni.....domenica scorsa ho fatto un giro di 200km, avevo ricontrollato le sospensioni per poi tararle in Sport sia ant. che post. come da libretto, la moto si e' comportata egregiamente, unico neo e' che la sentivo un po' troppo sostenuta all'antetiore......per il giro di questa mattina (250km) ho sfilato la forka portandola a -1 cm (compreso il tappo forcella) e messo un manubrio da morard (piu' largo dell'originale, e' 80cm e piu' aperto in modo da compensare leggermente l'impostazione di guida un po' troppo dritta).....il risultato e' che la moto adesso e' uno spettacolo, scende in piega fulminea, non chiude assolutamente, e' molto stabile e cosa piu' importante si "sente" l'anteriore!!
Naturalmente sono considerazioni personali dovute al mio stile di guida ma consiglio vivamente di fare una prova, fra sfilare e ripristinare come in origine e' un lavoro da 15 min.
Un saluto a tutti :wink:

P.S: ora, dato che il Kappa con questo setting mi piace molto, urge step successivo......2 scaricozzi aperti per togliere le 2 stufe originali e dare un po' di voce a questo V2!!!! :mrgreen:

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Re: Sospensioni......

Messaggioda fabermoto » 16 mar 2014, 21:10

maxi990 ha scritto:dove si trova il passo del vivione?


vuoi dire il FANTASTICO passo del Vivione, vero? :)

Luogo magico in anta val camonica che congiunge la valle all'abitato di Schilpario, passando per un bosco che pare essere abitato da gnomi ed esseri mitologici.
Puoi trovarci cose come questa:
Immagine

La strada è bellissima in entrambi i sensi, ma molto stretta, quindi occhio a correre senza pensare, se incontri un'auto lo spazio dovete giocarvelo a morra cinese
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

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Re: Sospensioni......

Messaggioda pave » 17 mar 2014, 11:57

fabermoto ha scritto:vuoi dire il FANTASTICO passo del Vivione, vero? :)

Luogo magico in anta val camonica che congiunge la valle all'abitato di Schilpario, passando per un bosco che pare essere abitato da gnomi ed esseri mitologici.
Puoi trovarci cose come questa:
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La strada è bellissima in entrambi i sensi, ma molto stretta, quindi occhio a correre senza pensare, se incontri un'auto lo spazio dovete giocarvelo a morra cinese


Faber sai che non l'ho mai fatto ??? Quest'anno vedrò di inserirlo nei miei programmi, e tu potresti farmi da guida :wink:

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