KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

alcune domande....

Farma80
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 gen 2014, 20:58

alcune domande....

Messaggioda Farma80 » 23 feb 2014, 11:13

Ciao a tutti da poco ho acquistato questa fantastica moto, l'ho presa usata del 2010 con 11000km, e volevo chiedere a voi esperti alcuni consigli....e alcune cose da controllare e vari difetti?
unico difetto che ha la moto è che il display lcd ha preso dell'acqua e non si legge benissimo....sapete se c'è un richiamo ufficiale ktm?
poi ogni volta che avvio la moto dopo averla lasciata ferma per alcune ore l'orologio torna a segnare le ore 12...possibile che la batteria sia un po scarica e fa sballare l'ora?
mi sembra che nella guida in piedi il manubrio sia un po basso, voi cosa consigliate?io pensavo di cercare dei riser più alti....sapete dove si possono trovare?
poi lo scarico originale non le rende giustizia, cosa ne pensate del leovinci? se cambio solo il terminale devo fare rimappare la centralina o la moto va bene cosi o perdo il tiro ai bassi?
grazie mille e scusate per le tante domande...

maxcarbo79
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30 apr 2013, 6:57

Re: alcune domande....

Messaggioda maxcarbo79 » 23 feb 2014, 15:42

Ciao,
premetto che non sono esperto, ho la moto da poco meno di un anno ma magari a qualche domanda ti posso dare risposta.
Io ho un 690 enduro del 2009, anche il mio display ha le cifre che non si leggono benissimo, ho sentito parlare, più che di un richiamo, del fatto che qualche concessionaria riconosceva il difetto e lo sostituiva anche fuori garanzia. Magari potresti provare a chiedere ad un rivenditore di zona.
Io sinceramente ci facevo caso i primi tempi, poi.. usando la moto quasi solo in off road quel che mi interessa è vedere che ore sono e al limite aver l'indicazione dei giri. A meno che proprio non si legga niente, nemmeno i chilometri totali. Io comunque una volta ho provato ad aprirlo e a pulirlo. Qualcosa è migliorato.
Per l'orologio, se ritorna sulle 12.00 penso sia colpa della batteria un pòscarsa. A me una volta è successo che dopo uno spegnimento, alla riaccensione abbia fatto fatica a partire e l'orologio s'è azzerato.
Anch'io per la guida in piedi trovavo il manubrio molto basso, io mi son fatto degli spessori in metallo e l'ho rialzato di circa 30mm. So che in molti lo fanno perchè effettivamente è basso e più favorevole per guidare seduti. Non saprei dove li vendono, sicuramente sul web li trovi facilmente. Io mi ero fatto degli spessori per saper poi quanto andrebbe bene ed eventualmente acquistarli ma alla fine ho lasciato quelli che ho fatto io.
Per lo scarico, direi che più che non rendere giustizia, lo scarico originale pesa un sacco e soprattutto scalda un casino! Poi il sound direi che un discorso relativo. Soprattutto per il fatto che scalda parecchio l'ho sostituito anch'io col leovince, l'ho trovato usato a buon prezzo.
Esteticamente direi che ci sta molto bene, è più leggero e soprattutto scalda poco. L'unico neo secondo me è che col dbkiller originale è un pò rumoroso. Chi me l'ha venduto aveva fatto una modifica al dbkiller per silenziarlo un pochino. Ora al minimo il rumore è accettabile e poi quando si spalanca si sente bene. Io ho montato solo il silenziatore senza alcun lavoro alla centralina e sinceramente non ho notato alcuna differenza nell'erogazione.
Spero di essere stato esauriente, eventualmente chiedi pure.
ciao

Farma80
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 gen 2014, 20:58

Re: alcune domande....

Messaggioda Farma80 » 10 mar 2014, 15:51

grazie per le tue risposte, per il manubrio ho risolto, ordinando e montando i rialzi della toratech, per il contachilometri domani nel pomeriggio andrò dal rivenditore di zona e chiedo.......
mentre per lo scarico non capisco perché tanti fanno caricare la mappatura per quello aftermarket, visto che tu mi dici che va bene così....
ora lo prenderò usato anche io e vediamo....

maxcarbo79
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30 apr 2013, 6:57

Re: R: alcune domande....

Messaggioda maxcarbo79 » 14 mar 2014, 21:18

So che molti cambiano mappatura quando montano l'akra. Io col leovince mi trovo bene con le mappe originali. Montalo e provala così com'è, se non dovesse andar bene puoi facilmente caricare una nuova mappa ma credo non sia necessario.

Inviato dal mio YP-GI1 con Tapatalk 2


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti