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SD in breve

mariotnt
 
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SD in breve

Messaggioda mariotnt » 13 feb 2014, 23:14

Salve a tutti vorrei cambiare la mia street e prendere una SD ora vorrei sapere pregi e difetti cosa guardare in particolar modo nell'usato.io sarei indirizzato per una post 07(adoro le pinze radiali cmq attendo consigli e suggerimenti. 8)

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Re: SD in breve

Messaggioda -JC- » 14 feb 2014, 12:57

Buondì.. ti consiglio di sfogliare il forum e di leggere le FAQ --> viewtopic.php?f=52&t=121 :)
La velocità non ha mai ucciso nessuno.. Fermarsi improvvisamente.. ecco cosa ti frega!

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Re: SD in breve

Messaggioda mariotnt » 19 feb 2014, 17:08

-JC- ha scritto:Buondì.. ti consiglio di sfogliare il forum e di leggere le FAQ --> viewtopic.php?f=52&t=121 :)

Le FAQ le ho.lette tutte e sono state utili ma andando a prendere un usato tipo questo [urlhttp://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-superduke-super-duke-990-akrapovic-bianca-trapani-84871755.htm[/url] a cosa devo stare attento??e poi volevo sapere che affidabilità ha questo motore e servì sono difetto da ricercare???

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Re: SD in breve

Messaggioda Diamonddog » 19 feb 2014, 17:44

Quella che hai linkato (male) sembra molto ben messa
Cose da controllare di diverso da quualunque moto?

controlla che non faccia fatica ad andare in moto, potrebbe essere il regolatore che dà poca tensione e si sta per bruciare (a me è successo)
controlla i finecorsa dello sterzo, sono due bulloni di 8 e si storcono facilmente, quindi se è caduta te ne accorgi
se ha lo scarico akra completo significa che ha i collettori in titanio, portati una calamita :lol:
chiedi se ha EPC e SAS disattivate, sono le modifiche che si fan per prime e quelle che nessuno rimette mai originali, quindi capisci se magari era tunizzata (e magari maltrattata in pista) e poi riportata originale
chiedi se e quanto olio mangia, se risponde "niente, mai fatto"... sta mentendo :D
controlla che non ci siano trafilaggi nei pressi del serbatoio olio o nella v tra i cilindri (in tutti e due i casi sono minchiate cmq)
altro... boh!
controlla che il minimo sia regolare a 1450 giri
sia a freddo che a caldo
alcune lc8 sfigate (tipo la mia) hanno problemi non ben precisati coi corpi farfallati (TPS, motorino passo passo del minimo) e la prima conseguenza è il minimo irregolare. Cmq sono mosche bianche

in 60.000km a parte questa cosa del minimo e altre cazzatine, non ho avuto magagne
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Re: SD in breve

Messaggioda crash5wv297 » 20 feb 2014, 6:49

Mmmhh...passare da una street al sd....mmhhh.....non so. Io sono passato da un t595, ed il tre mi manca parecchio. Io non cambierei. Lampss

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Re: SD in breve

Messaggioda mariotnt » 20 feb 2014, 9:08

crash5wv297 ha scritto:Mmmhh...passare da una street al sd....mmhhh.....non so. Io sono passato da un t595, ed il tre mi manca parecchio. Io non cambierei. Lampss

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Cos'è che ti manca di più???

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Re: SD in breve

Messaggioda Diamonddog » 20 feb 2014, 9:13

mariotnt ha scritto:Cos'è che ti manca di più???


le fregnacce :lol:
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Re: SD in breve

Messaggioda crash5wv297 » 20 feb 2014, 9:36

Il 1000 ktm è bello, ma il tre...tiro in alto, allungo, cattiveria del motore...ripeto, bellissimo sd, ma...

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Re: SD in breve

Messaggioda Diamonddog » 20 feb 2014, 9:56

crash5wv297 ha scritto:Il 1000 ktm è bello, ma il tre...tiro in alto, allungo, cattiveria del motore...ripeto, bellissimo sd, ma...

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IMHO il 3 675 è un bel motore, ha tanto da dire sia in pista che in strada
ma una volta provato un twin lc8, scopri il concetto di "coppia" e il resto diventa noia

La street R l'ho provata bene in tuta sul passo dello spino e mi ricordo che mi è piaciuta l'agilità, ma ricordo anche che ho preso 2 limitatori... pur essendo abituato al twin cercavo sempre il picco di potenza come se fosse un 4 in linea, ma non arrivava... è un motore elettrico, fai tanta strada per carità, ma la cattiveria non sa davvero che cosa sia



sempre IMHO, che ci fai qui crash5wv297 con 6 messaggi e un SD appena comprata a spalarci merda sopra?
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Re: SD in breve

Messaggioda crash5wv297 » 20 feb 2014, 10:06

Mmnn....al di là dei francesismi, non spalo niente su nessuno. Ho una sd nuova, ancora in rodaggio, e probabilmente il motore è sicuramente legato, un mk1, ed io ho sicuramente molto da conoscere di questa moto che ho, peraltro, apprezzato fin dalla prima uscita, ed è per questo che una volta trovata l'ho anche presa. Devo ancora fare tutto quello che serve, scarichi filtro e mappa, per cui sicuramente andrà sempre meglio, ma dico anche che il tre e il tre. A me è piaciuto un sacco, ed al momento sono rimasto un po' così perché un mille bicilindrico me lo aspettavo un po' più tosto. Tutto qua. E credo che sia giusto dare consigli un po' imparziali, anche se un po' difficile.

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Re: SD in breve

Messaggioda Diamonddog » 20 feb 2014, 10:15

crash5wv297 ha scritto:Mmnn....al di là dei francesismi, non spalo niente su nessuno. Ho una sd nuova, ancora in rodaggio, e probabilmente il motore è sicuramente legato, un mk1, ed io ho sicuramente molto da conoscere di questa moto che ho, peraltro, apprezzato fin dalla prima uscita, ed è per questo che una volta trovata l'ho anche presa. Devo ancora fare tutto quello che serve, scarichi filtro e mappa, per cui sicuramente andrà sempre meglio, ma dico anche che il tre e il tre. A me è piaciuto un sacco, ed al momento sono rimasto un po' così perché un mille bicilindrico me lo aspettavo un po' più tosto. Tutto qua. E credo che sia giusto dare consigli un po' imparziali, anche se un po' difficile.

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allora imparzializzati quando potrai dire di aver provato un Super Duke, fino ad allora non fare confronti per favore... questo credo sia giusto :wink:
nessun rancore, scusa il tono ma sentivo puzza di troll
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Re: SD in breve

Messaggioda mariotnt » 20 feb 2014, 11:29

Considera che io sono un estimatore del tre cilindri prima una TNT poi un street 675,che devo dire all'inizio mi ha un po' deluso ma poi conoscendola devo dire che è un bel giocattolo solo che manca il tiro,cosa che io adoro ed è per questo che vorrei fare il cambio.e visto che ddog può fare un paragone tra le due potresti dirmi le differenze??

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Re: SD in breve

Messaggioda crash5wv297 » 20 feb 2014, 11:39

Oddio credo che passare da una TNT alla 675 sia stato un bel passo indietro, per la coppia, intendo.
Forse nel primo intervento sono stato un po' troppo secco,. L'SD in basso di coppia né ha, parecchia, ma abituato al tiro ai medio alti del 955 ssono rimasto un'attimo così.
Poi se uno ama le moto, ci si abitua a tutto. E forse il passaggio dalla Street sarà più facile. Lampss

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Re: SD in breve

Messaggioda Diamonddog » 20 feb 2014, 11:42

mariotnt ha scritto:Considera che io sono un estimatore del tre cilindri prima una TNT poi un street 675,che devo dire all'inizio mi ha un po' deluso ma poi conoscendola devo dire che è un bel giocattolo solo che manca il tiro,cosa che io adoro ed è per questo che vorrei fare il cambio.e visto che ddog può fare un paragone tra le due potresti dirmi le differenze??


mah un po' te le ho dette sopra
ho provato anche il 1050 (vecchio) più di una volta
a regolarità e dolcezza stravince il 3 cilindri
che di contro ha un'erogazione molto elettrica e un po' noiosetta IMHO
l'Lc8 ha tutto ai medi
ha meno bassi di un Ducati 2 valvole
e meno allungo di un V60 aprilia o di un Suzuki TL/sv1000/raptor
ma quando giri il gas.... 8) 8) schizza su di giri come un 2T e snoccioli le marce che è un piacere (sono abbastanza corte)
ha poco volano quindi la risposta al gas dell'Lc8 è veramente fulminea, un po' brusca se vieni da tre
metti in conto di mettera una corona +2 se no in città non riesci a usare la seconda, e cmq non sarà mai a suo agio ai bassi regimi
io poi ci ho fatto le vacanze in due coi bagagli e con un po' di addomesticamento è un motore trattabilissimo, ma il cambio và usato, è lì apposta :mrgreen:

a ciclistica e sospensioni l'unico confronto sensato è tra street 675R e SD, se la giocano ma a me personalmente piace molto di più l'impostazione SD: sella alta, manubrio largo e peso sul davanti
dovrai abituarti al trasferimento di carico in staccata che è importante, ma il baricentro alto garantisce una maneggevolezza che non troverai su nessun altra naked 1000
molte hanno altri pregi, che magari l'SD non ha, ma per strada non c'è pezza, devo ancora provare una moto con cui puoi andare così bene e giocare allo stesso tempo :wink:
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Re: SD in breve

Messaggioda mariotnt » 20 feb 2014, 12:18

crash5wv297 ha scritto:Oddio credo che passare da una TNT alla 675 sia stato un bel passo indietro, per la coppia, intendo.
Forse nel primo intervento sono stato un po' troppo secco,. L'SD in basso di coppia né ha, parecchia, ma abituato al tiro ai medio alti del 955 ssono rimasto un'attimo così.
Poi se uno ama le moto, ci si abitua a tutto. E forse il passaggio dalla Street sarà più facile. Lampss

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È stato un trauma no un passo indietro!!! :crycry: è l'unica moto che mi è rimasta nel cuore e l'ho cambiata solamente perché i costi di gestione erano molto alti (due tagliandi l'anno due treni di gomme e una quantità sconsiderata di benzina!!)

Diamonddog ha scritto:
mariotnt ha scritto:Considera che io sono un estimatore del tre cilindri prima una TNT poi un street 675,che devo dire all'inizio mi ha un po' deluso ma poi conoscendola devo dire che è un bel giocattolo solo che manca il tiro,cosa che io adoro ed è per questo che vorrei fare il cambio.e visto che ddog può fare un paragone tra le due potresti dirmi le differenze??


mah un po' te le ho dette sopra
ho provato anche il 1050 (vecchio) più di una volta
a regolarità e dolcezza stravince il 3 cilindri
che di contro ha un'erogazione molto elettrica e un po' noiosetta IMHO
l'Lc8 ha tutto ai medi
ha meno bassi di un Ducati 2 valvole
e meno allungo di un V60 aprilia o di un Suzuki TL/sv1000/raptor
ma quando giri il gas.... 8) 8) schizza su di giri come un 2T e snoccioli le marce che è un piacere (sono abbastanza corte)
ha poco volano quindi la risposta al gas dell'Lc8 è veramente fulminea, un po' brusca se vieni da tre
metti in conto di mettera una corona +2 se no in città non riesci a usare la seconda, e cmq non sarà mai a suo agio ai bassi regimi
io poi ci ho fatto le vacanze in due coi bagagli e con un po' di addomesticamento è un motore trattabilissimo, ma il cambio và usato, è lì apposta :mrgreen:

a ciclistica e sospensioni l'unico confronto sensato è tra street 675R e SD, se la giocano ma a me personalmente piace molto di più l'impostazione SD: sella alta, manubrio largo e peso sul davanti
dovrai abituarti al trasferimento di carico in staccata che è importante, ma il baricentro alto garantisce una maneggevolezza che non troverai su nessun altra naked 1000
molte hanno altri pregi, che magari l'SD non ha, ma per strada non c'è pezza, devo ancora provare una moto con cui puoi andare così bene e giocare allo stesso tempo :wink:


Quindi il confronto lo fai con la speed non con la street che è una gazzella al confronto e sul guidato è molto più veloce in tutto....

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Re: SD in breve

Messaggioda Diamonddog » 20 feb 2014, 13:04

confrontavo il motore con la speed
e la ciclistica con la street

perchè la SD è meglio in tutte e 2 :lol:
sempre IMHO
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