KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mi hanno rubato la moto!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda lucajudoka » 19 feb 2014, 16:39

In Italia è garantito il ladro non il derubato. Ne abbiamo a carrettate di esempi di gente finita sotto processo, colpevole di eccesso di difesa.
Per sparagli lui deve avere una pistola, per accoltellarlo lui deve avere un coltello, per dargli una bastonata lui deve avere un bastone.
Insomma: prima devi chieder al signor ladro con che tipo di arma (se ce l'ha) intende derubarti, poi di conseguenza devi reagire in maniera PROPORZIONALE.
In ultimo, se dopo averti derubato (o no) scappa, guai sparagli nella schiena o colpirlo alle spalle, perché lui aveva finito o desistito e si stava allontanando.
Se metti la 220 in garage e lo fulmini, poi i parenti ti denunciano per omicidio e tu in galera ci vai eccome. La logica 'se io ho messo la 220 son fatti miei, lui invece che c@zzo ci faceva dentro al mio garage?' non vale niente, esattamente come fare le inferriate con le punte: se l'albanese scavalcando il TUO cancello di casa gli rimane appeso lo scroto, tu finisci dentro per lesioni colpose e lo devi anche risarcire..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda tasso » 19 feb 2014, 17:28

bè questo è quello che vogliamo,in altri paesi è un pezzo che sarebbero in rivolta.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda alemare71 » 19 feb 2014, 17:39

lucajudoka ha scritto:In Italia è garantito il ladro non il derubato. Ne abbiamo a carrettate di esempi di gente finita sotto processo, colpevole di eccesso di difesa.
Per sparagli lui deve avere una pistola, per accoltellarlo lui deve avere un coltello, per dargli una bastonata lui deve avere un bastone.
Insomma: prima devi chieder al signor ladro con che tipo di arma (se ce l'ha) intende derubarti, poi di conseguenza devi reagire in maniera PROPORZIONALE.
In ultimo, se dopo averti derubato (o no) scappa, guai sparagli nella schiena o colpirlo alle spalle, perché lui aveva finito o desistito e si stava allontanando.
Se metti la 220 in garage e lo fulmini, poi i parenti ti denunciano per omicidio e tu in galera ci vai eccome. La logica 'se io ho messo la 220 son fatti miei, lui invece che c@zzo ci faceva dentro al mio garage?' non vale niente, esattamente come fare le inferriate con le punte: se l'albanese scavalcando il TUO cancello di casa gli rimane appeso lo scroto, tu finisci dentro per lesioni colpose e lo devi anche risarcire..

il principio è il medesimo che se te vieni a fare 2 salti per le strade dell'azienda dove lavoro ma cadi e ti sfarini mezzo allora puoi fare causa al proprietario della strada perchè:
a) non ti ha impedito di entrare
b) la strada era pericolosa e non ti ha avvertito.
ed al proprietario tocca pure pagare...
al di la di tutto certe leggi servono per evitare l'anarchia...e moto ed auto sapevamo rubarle da soli senza extracomunitari dunque se magari evitassimo il razzismo ad ogni costo...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda lucajudoka » 19 feb 2014, 17:50

Non è ad ogni costo, è a costo delle statistiche
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda gms » 19 feb 2014, 19:04

cakkkio mi dispiace :evil: :evil: è vero, oramai non è questione di "statistica apparente", il numero di furti è oramai fuori controllo. io credo che il sistema giudiziario italiano abbia gravi responsabilità in merito. ho sentito diversi esponenti delle forze dell'ordine frustrati dal fatto che loro ci mettono l'anima, fanno sacrifici, rischiano la pelle per assicurare alla giustizia chi, a vario titolo, delinque e poi "La Giustizia" li rimette in libertà il giorno dopo. il discorso è davvero delicato e ci ho pensato tante volte. lasciando perdere il furto (ha ragione chi ruba, in italia non è consentito difendere la propria proprietà e su questo potremmo in linea di massima, pensandoci a freddo quasi essere d'accordo) quello che non riesco a mandar giù è la sicurezza personale. se mi trovo in casa un ladro e succede il finimondo (o io o lui) e viene fuori che questo aveva già commesso reati simili, allora credo che lo stato abbia davvero fallito. che ci faceva di nuovo libero? che ci faceva in casa mia?

e purtroppo tutto fa pensare che la situazione non potrà che peggiorare...

massima solidarietà comunque. notizie come queste mi fanno passare la voglia di comperare la moto nuova. non scherzo. è uno dei motivi principali per cui mi tengo una moto vecchia per al massimo "cadere dal basso".

ma fa incaxxare. comunque.

lamps

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda Eddy » 19 feb 2014, 21:10

puttanalamiserialadra.... :evil:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda gms » 19 feb 2014, 21:24

...mmmmh si. in effetti rende meglio. anche a me 'ste notizie rovinano la digestione. c@zzo... :evil: :evil:


Eddy ha scritto:puttanalamiserialadra.... :evil:

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda tasso » 19 feb 2014, 21:32

Io sparerei o taglierei le mani a tutti i ladri hai violentatori di donne o molestatori di bambini ,che siano delinquenti italiani extracomunitari bianchi gialli o neri ,la percentuale si abbasserebbe tanto,l Italia è il paese dei balocchi!!!! :evil:

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda andreajsp » 19 feb 2014, 22:14

qui ci vorrebbe lo zio benny :!: :!: :!:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda brunoexc450factory » 19 feb 2014, 23:44

mr tonino ha scritto:Ora mi sorge un dubbio...come diavolo hanno fatto ad aprire l'auto ed abbassare i finestrici (elettrici, audi a3)? Serrature integre, nessun filo scoperto...tutto in regola.
Mi hanno suggerito che, visto che col telecomando della mia macchina si possono abbassare ed alzare i finestrini...forse hanno "copiato" la frequenza del telecomando e quindi hanno prima abbassato i finestrini e poi aperto l'auto?
Oppure hanno acceso il quadro in qualche maniera??

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk


il telecomando è un trasponder che nelle auto moderne emette una frequenza diversa ad ogni apertura,pero' mi pare di aver sentito da un amico al quale hanno rubato la X6 BMW bella nuova fiammante a milano quest'autunno,che i ladri hanno un dispositivo in grado di emettere una gamma ddi frequenze in successione finche trovano il codice esatto e la macchina si apre.lui aveva anche il satellitare ma della macchina piu nessuna traccia.anch'io ho 2 moto in garage,chiuse e legate assieme,sull'adv ho anche l'antifurto,il garage è proprio sotto la finestra della camera,e ci sono anche i fari con il sensore che se passa qualcuno si illumina a giorno il cortile,ma nonostante tutto il timore è tanto e ci penso spesso,nonostante abbia anche l'assicurazione sul furto,l'esperienza deve essere devastante. massima solidarieta'!!!!!!!! :( :(
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
commandor
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 5 gen 2012, 19:06

Re: R: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda commandor » 20 feb 2014, 1:47

Ma ke c@zzo..:-(:-(:-(

La mia moto beve olio,ma nn mangerà mai riso

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda miscelatore » 20 feb 2014, 5:23

Magari hai scritto l'indirizzo a qualcuno che ti ha contattato per email? Anch'io una volta continuavo a ricevere contatti solo email di gente che chiedeva insistente l'indirizzo.

Poi quando rispondevo: "chiamami che ci mettiamo d'accordo, ho anche deciso di abbassare 500 euro" non si faceva vivo nessuno

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda Skeb21 » 20 feb 2014, 7:29

Nooo, mi dispiace, quanto mi fanno incazzare ste robe!!! FDP!!!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Costanzao
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 set 2013, 23:06

Re: R: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda Costanzao » 20 feb 2014, 7:43

Maledetti bastardi..... Io scendo giù in garage tutte le mattine con l'ansia!!!!

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda dovi » 20 feb 2014, 9:00

:
tasso ha scritto:bè questo è quello che vogliamo,in altri paesi è un pezzo che sarebbero in rivolta.

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda maxi990 » 20 feb 2014, 10:32

scusate ma non riesco a trattenermi,IMPICCHIAMOLI TUTTI nessuno escluso :evil:
maxi990

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda gms » 20 feb 2014, 10:47

istintivamente verrebbe da quotare, ma pensandoci bene, essendo (forse) ancora un paese civile, a me basterebbe che, una volta presi, scontassero la dovuta pena. cosa che purtroppo non accade praticamente mai... non credo alle soluzioni semplici a problemi complessi, però... detenzione nei paesi di origine? gli si darebbero volentieri i soldi che si spendono qua, per mantenerli là... dove non vanno troppo per il sottile, dove non ti chiedno 100 euro al giorno di rimborso (recente sentenza della cassazione) perchè le celle sono troppo piccole...

comunque una soluzione si dovrà trovare, altrimenti, se il fenomeno dovesse crescere ancora in maniera esponenziale, davvero arriverà qualcuno a farsi giustizia da soli... ma quella sarebbe anarchia...

maxi990 ha scritto:scusate ma non riesco a trattenermi,IMPICCHIAMOLI TUTTI nessuno escluso :evil:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda lucajudoka » 20 feb 2014, 11:01

Il problema è che gli italiani sono indifferenti a tutto. Ieri pomeriggio ho chiuso questo post mentre ero in ufficio, torno a casa e vedo sulla riva della Martesana un gruppetto di zingari che smonta una rete arancione messa dal Comune ad delimitare un crollo dell'argine del naviglio.
Ovviamente la stavano rubando, non erano operatori ecologici di greenpace, intorno a loro gente con i cani, a piedi e nessuno che opponeva un verbo alcuno.
Al 112 ci sono arrivato solo io..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda Diamonddog » 20 feb 2014, 11:26

lucajudoka ha scritto:Il problema è che gli italiani sono indifferenti a tutto. Ieri pomeriggio ho chiuso questo post mentre ero in ufficio, torno a casa e vedo sulla riva della Martesana un gruppetto di zingari che smonta una rete arancione messa dal Comune ad delimitare un crollo dell'argine del naviglio.
Ovviamente la stavano rubando, non erano operatori ecologici di greenpace, intorno a loro gente con i cani, a piedi e nessuno che opponeva un verbo alcuno.
Al 112 ci sono arrivato solo io..


c'è un discorso molto ampio, e anche una teoria sociologica e urbanistica di comprovata efficacia: la Broken Window. La applicò Rudolph Giuliani come sindaco di New York, ma qui sembra che non sia mai arrivata http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del ... stre_rotte

Si basa sul prevenire e combattere i piccoli segnali di degrado, piuttosto che aumentare la repressione, è da quelli che parte l'escalation che porta alla criminalità... è la natura umana, c'è poco da parlare di razze o di abitudini
purtroppo è una ragionamento che può fare solo una società/governo evoluto e lungimirante, insomma non il nostro
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda lucajudoka » 20 feb 2014, 12:14

Diamonddog ha scritto:
lucajudoka ha scritto:Il problema è che gli italiani sono indifferenti a tutto. Ieri pomeriggio ho chiuso questo post mentre ero in ufficio, torno a casa e vedo sulla riva della Martesana un gruppetto di zingari che smonta una rete arancione messa dal Comune ad delimitare un crollo dell'argine del naviglio.
Ovviamente la stavano rubando, non erano operatori ecologici di greenpace, intorno a loro gente con i cani, a piedi e nessuno che opponeva un verbo alcuno.
Al 112 ci sono arrivato solo io..


c'è un discorso molto ampio, e anche una teoria sociologica e urbanistica di comprovata efficacia: la Broken Window. La applicò Rudolph Giuliani come sindaco di New York, ma qui sembra che non sia mai arrivata http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del ... stre_rotte

Si basa sul prevenire e combattere i piccoli segnali di degrado, piuttosto che aumentare la repressione, è da quelli che parte l'escalation che porta alla criminalità... è la natura umana, c'è poco da parlare di razze o di abitudini
purtroppo è una ragionamento che può fare solo una società/governo evoluto e lungimirante, insomma non il nostro

Bella citazione, mi sei piaciuto.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti