KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

pneumatici polivalenti

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

pneumatici polivalenti

Messaggioda Aletasso » 2 feb 2014, 20:15

Intenzionato a percorrere qualche strada bianca, non tralasciando comunque la tenuta di strada su asfalto, sto valutando quale gomma scegliere per la prossima stagione. Sono indeciso fra i Pirelli Scorpiontrail, i nuovi Metzeler tourance next o i Continental trail attack 2.
Secondo voi?

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: pneumatici polivalenti

Messaggioda ktmax » 7 feb 2014, 7:19

3 ottimi modelli di gomme, fai un preventivo e poi scegli quelle più convenienti. So che le Pirelli costano un botto :|
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: pneumatici polivalenti

Messaggioda Aletasso » 7 feb 2014, 14:39

ktmax ha scritto:3 ottimi modelli di gomme, fai un preventivo e poi scegli quelle più convenienti. So che le Pirelli costano un botto :|



Già, però magari dureranno di più delle mie attuali Rosso corsa, a 3000 sono da cambiare....

Ero curioso di sapere le scorpion trail come rispondono sulla nostra moto, visto che le altre 2 sicuramente non le ha montate nessuno perchè appena uscite

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: pneumatici polivalenti

Messaggioda ktmax » 8 feb 2014, 6:34

Valuta anche le P GT Angel una gomma sport touring dal kilometraggio elevato. Dei tre che dici tu questo è più adatto alla nostra SMT, e ti assicuro che nelle strade bianche ci vai benissimo anche con questo
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: pneumatici polivalenti

Messaggioda Don » 8 feb 2014, 14:26

Non so i nuovi Angel - esclusivamente stradali - ma i vecchi non mi piacevano.
Scorpion Trail ottimi e validi su strada in assoluto; anteriore migliore del posteriore, ma buoni comunque.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: pneumatici polivalenti

Messaggioda Aletasso » 8 feb 2014, 14:51

Don ha scritto:Non so i nuovi Angel - esclusivamente stradali - ma i vecchi non mi piacevano.
Scorpion Trail ottimi e validi su strada in assoluto; anteriore migliore del posteriore, ma buoni comunque.



Gli Scorpion trail mi piacciono molto anche per il disegno aggressivo.
Li hai provati?

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: pneumatici polivalenti

Messaggioda Aletasso » 8 feb 2014, 14:53

ktmax ha scritto:Valuta anche le P GT Angel una gomma sport touring dal kilometraggio elevato. Dei tre che dici tu questo è più adatto alla nostra SMT, e ti assicuro che nelle strade bianche ci vai benissimo anche con questo



Non so, a prima vista non mi entusiasmano, però parlo senza mai averli provati

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: pneumatici polivalenti

Messaggioda Don » 8 feb 2014, 14:54

Un treno l'anno scorso, li rimonto. Prima avevo Dunlop Sport Smart, per l'uso un po' piu' turistico e versatile gli ScorpionTrail decisamente ok
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: pneumatici polivalenti

Messaggioda Aletasso » 9 feb 2014, 10:59

Don ha scritto:Un treno l'anno scorso, li rimonto. Prima avevo Dunlop Sport Smart, per l'uso un po' piu' turistico e versatile gli ScorpionTrail decisamente ok



Speriamo di trovarli ad buon prezzo...

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: pneumatici polivalenti

Messaggioda rsf61 » 15 feb 2014, 20:23

Se non ricordo male li avevano montati su tutte le moto sottoposte ad una mega comparativa di una nota rivista, tra cui c'era anche la nostra SMT.
ne parlavano benissimo e c'era pubblicata una bella foto di una SMT e una Versys1000 complete di valige laterali im pegnate in una piega notevole
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: pneumatici polivalenti

Messaggioda alemare71 » 16 feb 2014, 11:52

io con le angel mi sono trovato benissimo...adesso le ho rimesse nell'armadio in attesa del prossimo viaggio ma hanno 6000km e non sembrano aver accusato più di tanto la strada...se avevi le rosso corsa magari all'inizio troverai un po' di imbarazzo sull'anteriore ma è solo uan questione di confidenza...sono gomme diverse e si sente quando decidi di buttarla giu ma dopo un po' prendi fiducia e non ci pensi più di tanto...per le strade bianche non dovresti avere problemi amio modesto parere.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: pneumatici polivalenti

Messaggioda Aletasso » 16 feb 2014, 16:00

rsf61 ha scritto:Se non ricordo male li avevano montati su tutte le moto sottoposte ad una mega comparativa di una nota rivista, tra cui c'era anche la nostra SMT.
ne parlavano benissimo e c'era pubblicata una bella foto di una SMT e una Versys1000 complete di valige laterali im pegnate in una piega notevole



si, vero...
ho trovato la prova


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti