KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PENNE

KAPPERUAN
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 gen 2014, 12:28
Località: milano

PENNE

Messaggioda KAPPERUAN » 14 feb 2014, 11:35

Ciao ragazzi...a costo di sembrare uno po' sfigato vorrei chiedere il vostro parere :D
Non sono mai stato un grande impennatore...anzi, la morto precedente (YAMAHA FZ6) non la alzavo proprio...
Ora però la 690 SMC me le chiama proprio! In mappa sport apro la seconda e l'anteriore si alza da solo e per me è già un'emozione...
Unico problema che aprendo il gas per alzarla mi ritrovo a 90 km/h in un batter d'occhio..Mi piacerebbe riuscire ad alzarla a velocità inferiori e soprattutto a tenerla su un filo!
Ho provato di sfrizionamento e sento che dà il colpo in avanti ma sono sempre un po' timoroso causa inesperienza...Nella fattispecie ho paura di ribaltarmi (più per la moto che per me :lol: ) quando dò lo strappo col gas per tirarla su!
Chi ha già provato sa dirmi qualcosa?
Grazieeeeeeeeeeeeee

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: PENNE

Messaggioda Diamonddog » 14 feb 2014, 12:26

se hai perso l'occasione di imparare da ragazzino e far danni allora, forse è il caso di lasciar stare
altrimenti se proprio non resisti, il mio consiglio è:
trovati un bel parcheggio deserto o una strada chiusa ben asfaltata, vestiti con le protezioni e perdici un paio d'ore
alla fine ne esci che sai tutto quello che devi sapere
NON provare le prime volte in strada, magari mentre vai a lavorare e sei vestito da impiegato

il difficile non è tirarla su, ma vincere la reazione involontaria di buttare il peso in avanti e ributtarla per terra
impara quello
impara a usare il freno dietro
impara a cambiare marcia
...in questo ordine

e dopo fai i km
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: PENNE

Messaggioda Diamonddog » 14 feb 2014, 12:30

col mono la frizione direi che non ti serve, è solo una questione di tempismo e di peso
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: PENNE

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 14 feb 2014, 13:36

pensa che con la adv ti trovi in un attimo a 140...... :)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

KAPPERUAN
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 gen 2014, 12:28
Località: milano

Re: PENNE

Messaggioda KAPPERUAN » 14 feb 2014, 14:41

Diamonddog ha scritto:se hai perso l'occasione di imparare da ragazzino e far danni allora, forse è il caso di lasciar stare
altrimenti se proprio non resisti, il mio consiglio è:
trovati un bel parcheggio deserto o una strada chiusa ben asfaltata, vestiti con le protezioni e perdici un paio d'ore
alla fine ne esci che sai tutto quello che devi sapere
NON provare le prime volte in strada, magari mentre vai a lavorare e sei vestito da impiegato

il difficile non è tirarla su, ma vincere la reazione involontaria di buttare il peso in avanti e ributtarla per terra
impara quello
impara a usare il freno dietro
impara a cambiare marcia
...in questo ordine

e dopo fai i km


AHAHAH Hai colto proprio nel segno! Ho sempre provato esattamente come hai detto tu...strada, vestito da impiegato! :rotlf:
Grazie mille per i consigli!

KAPPERUAN
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 gen 2014, 12:28
Località: milano

Re: PENNE

Messaggioda KAPPERUAN » 14 feb 2014, 14:43

Arthur Fonzarelli ha scritto:pensa che con la adv ti trovi in un attimo a 140...... :)

UN mio amico con cui giro spesso ce l'ha! Ho potuto notare :D

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: PENNE

Messaggioda cross196 » 10 lug 2014, 13:41

tirala su con un pelo pelo di frizione in seconda, poi per tenerla su continui ad aprire e chiudere ( ovviamente parzializzando per bene il tutto), la marcia successiva la metti solo quando sei ad un ottimo punto di altezza senza usare la frizione, ma chiudendo quel tic il gas

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Gasssss

KAPPERUAN
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 gen 2014, 12:28
Località: milano

Re: PENNE

Messaggioda KAPPERUAN » 14 lug 2014, 9:57

Foto spettacolari!!!!
Grazie 1000 dei consigli! :-)

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: PENNE

Messaggioda watah84 » 17 lug 2014, 9:09

Spettacolo

Avatar utente
errmara
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 ago 2014, 22:39
Località: cesena

Re: PENNE

Messaggioda errmara » 22 ago 2014, 19:20

Sempre col piede a sentire il freno posteriore, x evitare spiacevolezze....... in passato ho avuto un 660 ed è sicuramente la moto con cui mi sono divertito di + in questa pratica

Luuke_SmcR
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 mag 2015, 9:15

Re: PENNE

Messaggioda Luuke_SmcR » 20 mag 2015, 10:53

Sul 690 alzarla è troppo facile, portala in coppia in seconda con frizione aperta, lasci tutto, le forcelle davanti si comprimono, sfrutti questo movimento che ti spingerà verso l'alto, apri tutto di botto, tiri un po su con le braccia e ci sei, cerca di fare scendere l'anteriore sempre meno velocemente e impari ad alzarlo, non ti preoccupare per il ribaltamento, basta che lasci il gas ed il freno motore ti porterà giu, ah e per evitare botte quando stai scendendo riaprilo il gas.

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: PENNE

Messaggioda smforever » 20 mag 2015, 12:04

Uno dei consigli che avevo letto dato da dei super penna tori usa, era quello di tenere più alto l'anteriore rispetto a quello che il nostro buon senso consiglierebbe. Così facendo, secondo loro, si trova l'equilibrio "infinito". ... Nelle foto di cross196 l'anteriore è bello alto (un pò meno bello l'abbigliamento. ..). Attenzione che le penne in Ktm creano dipendenza :-)
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti