KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda bschenker » 8 feb 2014, 18:52

Che finalmente dopo il motore della China, vieni prodotto in Tailandia!

.

DonPeppino
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 nov 2010, 21:23
Località: Napoli

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda DonPeppino » 8 feb 2014, 19:46

ktmax ha scritto:Io mi avvicino ai 40, non ho voglia di comprare in futuro una moto ktm che copi il Gs bmw (tenere,Tiger,nuovo V strom) ma soprattutto no moto indiane........Altrimenti andrò direttamente in bmw a prendere un Gs... Ready to race :wink:

sono lontano dai 40 ma la penso anch'io così...

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda clax » 10 feb 2014, 21:48

non credo bisogna temere di essere invasi da prodotti di bassa qualità. per me l'immagine moto è ancora indissolubilmente legata all'europa e all'america per il suo genere. e per il marketing questo pesa molto. lo dimostra che lo sport-moto arriva ora nell'est ma con le facce e la storia italiana ed europea. quindi per un marchio è essenziale proporre un prodotto con un altro profilo stilistico (personale e alla moda) e tecnico, e i mezzi prodotti per fare numero andranno ad occupare le fasce basse, mentre alcune parti di esse saranno prese (tipo i motori) per una gamma di clienti medio-basso appassionati che vorrebbero lasciare lo scooter o ritornare alla moto od iniziare no-scooter. E solo con queste fasce di mezzi si puo' attaccare le normativa per le fasce basse di patenti potendole depotenziare (magari per poi rimetterle con il kit). cari 30-40enni state tranquilli, per ora la passione non tramonta, per come la vediamo noi motardacci dentro
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda alemare71 » 10 feb 2014, 22:42

ho l'impressione che molti non abbiano un'idea precisa di quanta Cina India sudest asiatico e est Europa ci sia nelle moto e macchine che consideriamo di "qualità" qui da noi...compreso marchi italiani.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda stefano76 » 10 feb 2014, 22:58

Ne sono perfettamente conscio, e non sono di norma contrario a risparmiare (perchè di questo si tratta)producendo dove costa meno.
A me quello che sta sulle balle è pagare un pezzo fatto in India o in Cina come se fosse fatto in Europa.

Metzeler produce alcuni suoi pneumatici in Cina (su alcuni Tourance c'è scritto, in piccolino ma c'è scritto)...ma li vendono allo stesso prezzo di quando erano made in Germany....visti di persona dal mio gommista.
Ho chiesto il perchè di questo cambiamento al loro servizio clienti, mi hanno risposto che lo standard qualitativo è lo stesso e non devo preoccuparmi di un semplice cambio di provenienza. Gli ho risposto che se lo standard qualitativo è il medesimo, visto che le pago uguali, non vedo il motivo per cui le debbano produrre là. Per cui avrei acquistato solo ed esclusivamente quelle made in Germany. Non mi hanno più risposto.....

BMW è da un bel pò che fa fondere parti anche importanti dei suoi motori 1200 in Cina (cilindri, per es.) e ora pare ancor più a est....e il motore del GS800 è fatto di peso in Cina. Motivo per cui anche se mi sembra l'unica alternativa all'ADV 950 non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di prenderla a quella cifra!

P.S. Quando KTM ha smesso di far fare i serbatoi ad Acerbis e li ha fatti fare in Romania, avete visto un calo di prezzo sulla moto? Io no. In compenso ho letto di tanti che hanno avuto problemi con i serbatoi, pompe iniezione, filtri ecc. Vi sembra serio?
P.P.S. Mi aspetto un KTM 800 con motore fatto in India, assemblato se va bene in Austria, murato di elettronica inutile a circa 12000 euro di base e 12500-13000 in versione R....chi scommette? Mi piacerebbe tanto sbagliarmi....
Togliere qualche ca.ata inutile e produrlo in Austria è chiedere troppo?

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda Giolli Joker » 11 feb 2014, 11:39

stefano76 ha scritto:BMW è da un bel pò che fa fondere parti anche importanti dei suoi motori 1200 in Cina (cilindri, per es.) e ora pare ancor più a est....


Ancora più ad Est può solo migliorare (Sud Corea, Giappone.... USA). :D

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda stefano76 » 11 feb 2014, 14:23

Il problema è se si ferma in Thailandia come dice bschenker..... :?

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda bschenker » 11 feb 2014, 16:43

A parte di questo nel stabili di Berlino più dei 90% lavoratori sono dei paesi del est!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda lucajudoka » 11 feb 2014, 19:54

bschenker ha scritto:A parte di questo nel stabili di Berlino più dei 90% lavoratori sono dei paesi del est!

ahahah è vero! E' come il famoso made in Italy..fatto dai cinesi a Prato..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: TIZIANO62 e 18 ospiti