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Karoo 3

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Re: Karoo 3

Messaggioda massimoferrara » 6 feb 2014, 20:39

perche' tu eddy sei il lato oscuro della forza..e non conosci parzializzazzione del gas...mentre per me non esiste il gas aperto....quindi nel mezzo ci dovrebbero essere le persone normali..

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Re: Karoo 3

Messaggioda Masso75 » 7 feb 2014, 19:57

Sara' ma anche a me le Pirelli mi son durate pochissimo...e io guido abbastanza tranquillo,anzi molto tranquillo....

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Re: Karoo 3

Messaggioda stefano76 » 7 feb 2014, 21:21

Boh, io con le Scorpion mai meno di 10000 km. Però controllo ed esigo sempre che il post.sia made in Germany. Non so se ne esistono altre produzioni, ma io ho sempre avuto quella e quelle rimonto. L'anteriore da quando è made in brasil non è così valido come quando era made in germany (il germany ora pare introvabile).

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Re: Karoo 3

Messaggioda Salzig » 7 feb 2014, 23:15

Che io sappia il posteriore è sempre stato made in Germany e l'anteriore made in Brasil.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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Re: Karoo 3

Messaggioda massimoferrara » 10 feb 2014, 9:17

il massimo e' stato 15.000 con un mt 90 posteriore la prima volta in islanda...ma sono arrivato proprio alle tele..
mediamente direi che anche sfruttandola un po' i 10.000 si fanno.

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Re: Karoo 3

Messaggioda Salzig » 10 feb 2014, 9:50

SBORON MODE ON 8)
Si fanno anche sfruttandole per bene: queste avevano poco meno di 10000km

Immagine . Immagine
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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Re: Karoo 3

Messaggioda stefano76 » 10 feb 2014, 17:29

Cavolo sembrano le mie...
Forse le pulisco un pò meno sui bordi perchè sono un fermone e le consumo leggermente più al centro perchè spesso viaggio col passeggero (e comunque sia non sono un peso piuma) ma sono proprio così. Per questo le rimonto sempre, fare 10-12000 km e non arrivarci mai "sulle tele" ma in sicurezza per me è un gran bell'andare.
Poi i manici le distruggono in 5000, ma per quel che ci faccio io vanno alla grande. :wink:

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Re: Karoo 3

Messaggioda Salzig » 10 feb 2014, 19:36

Sempre restando in SBORON MODE :mrgreen: , scusami ma le mie non sono pulite sui fianchi, sono consumate fino al bordo :wink:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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Re: Karoo 3

Messaggioda Eddy » 10 feb 2014, 20:53

perchè a te non ti si scalinano? :(

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Re: Karoo 3

Messaggioda stefano76 » 10 feb 2014, 21:26

Salzig ha scritto:Sempre restando in SBORON MODE :mrgreen: , scusami ma le mie non sono pulite sui fianchi, sono consumate fino al bordo :wink:


:mrgreen:

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Re: Karoo 3

Messaggioda CuP69 » 10 feb 2014, 22:32

Eddy ha scritto:perchè a te non ti si scalinano? :(

idem :think:
con me si riducono così intorno ai 6000km con l'aggravante dell'ant scalinato abbestia e il post con il tassello dal bordo "rigirato" :(
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Re: Karoo 3

Messaggioda Salzig » 10 feb 2014, 22:49

Eddy ha scritto:perchè a te non ti si scalinano? :(

La classe è classe Immagine


:mrgreen:


A parte scherzi, secondo me non sono costanti come produzione. A seconda dei treni ho fatto dai 7000 agli 11000 km, e guidando sempre allo stesso modo è troppa la differenza di percorrenza.

Oppure quando mi sono durate poco è perchè cercavo di tenere il passo di Eddy :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Karoo 3

Messaggioda stefano76 » 11 feb 2014, 8:36

L'anteriore si scalina quando ci tiri dentro di brutto con le frenate. Perlomeno ho notato questo, tutte le volte che facciamo una 4 giorni in montagna (dai 1600 ai 2000 km più o meno) e mi "diverto" un pò più del solito, al rientro l'anteriore è scalinato.
Dietro invece non l'ho riscontrato.
Comunque sia i lotti di gomme buone e grame ci son sempre stati, come di qualsiasi prodotto industriale, per cui va bene la manetta, ma da 5000 a 11-12000 ce ne passa.
Anche perchè posso accettare l'usura elevata guidando da soli "svelti", ma anche in 2 belli carichi di bagagli la ruota dietro soffre e non di poco

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Re: Karoo 3

Messaggioda massimoferrara » 6 apr 2014, 18:00

infatti la mia davanti a 10.000 era quasi perfetta...semplicemente perche' praticamente non freno mai..

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Re: Karoo 3

Messaggioda Hardrenaline » 7 mag 2014, 16:01

Ho la Karoo 3 all'anteriore da 5000km e mi trovo benissimo in tutte le situazioni. Confermo tutte le sensazioni di trecilindri (per quanto riguarda l'ant) e per questo vorrei montarla anche dietro, appena finisco la K60 scout squadrata.
Rimane il dubbio dell'omologazione dopo il 15 maggio... :evil:

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Re: Karoo 3

Messaggioda massimoferrara » 7 mag 2014, 16:05

e' m+ s quindi rispettando il codice velocita' in questo caso 170kmh puoi circolare tranquillo.

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Re: Karoo 3

Messaggioda stefano 59 » 7 mag 2014, 17:07

Da controlli alle varie leggi e comunicazioni insieme al mio amico vigile,si possono montare SOLO le gomme con codice di velocità identico o superiore a quello riportato sul libretto.Sulla mia my 2010 le M+S hanno codice anteriore S e posteriore Q e le Karoo 3 sono R,quindi non si è in regola. :crycry: :crycry: :crycry:

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Re: Karoo 3

Messaggioda massimoferrara » 7 mag 2014, 17:19

ho dibattuto su diversi forum la questione con esperti della stradale su ogni genere di autoveicolo si possono montare gomme m + s tutto l'anno con codice velocita' inferiore a quello riportato sul libretto purche' minimo q anche se qualcuno dice che si puo' anche scendere.
personalmente da 6 anni guido sempre con gomme m+s e mi hanno fermato molte volte e mai avuto problemi.
ho anche avuto un serio incidente con la prima stelvio ( danno 13.000 euro) e il perito mi ha controllato pure lo scarico....e le gomme erano le karroo 2 anche piu' tassellate e nessun problema.

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Re: Karoo 3

Messaggioda Hardrenaline » 7 mag 2014, 17:30

io sono andato alla motorizzazione di Pavia a chiedere spiegazioni. Mi hanno detto che col codice di velocità V, si possono montare le M+S con codice Q o superiore. In ogni caso dal 15 Maggio, con l'obbligo di montare pneumatici estivi, è possibile, anche se poco probabile, che chi ti ferma possa fare storie se monti le gomme che d'inverno vanno bene.
E' demenziale, ma è così.
Per questo le amate M+S di varia specie sono fuorilegge tra una settimana...

http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/ ... 6836.shtml
L’imposizione del cambio entro il 15 maggio si applica, infatti, solo a chi monta gli pneumatici invernali (riconoscibili dalla marcatura M+S cioè Mud+Snow, ossia Neve+Fango) dotati di codici di velocità inferiori a quelli indicati sulla carta di circolazione. Nessuno potrebbe infatti viaggiare con pneumatici dotati di codici di velocità inferiori rispetto a quelli riportati sulla carta di circolazione. Ma durante il periodo invernale viene ammessa questa deroga, la cui applicazione arriva fino al 15 maggio.
RISPARMI — In pratica, dopo la scadenza dell’obbligo dell’uso delle gomme invernali si concede un mese per rimontare gli pneumatici estivi. Chi venisse sorpreso dal 16 maggio al 14 ottobre con le gomme invernali con codici di velocità inferiori a quelli del libretto rischia una sanzione da 419 a 1.682 euro, il ritiro della carta di circolazione e l’invio del veicolo alla revisione.
Ultima modifica di Hardrenaline il 7 mag 2014, 17:38, modificato 1 volta in totale.

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Re: Karoo 3

Messaggioda massimoferrara » 7 mag 2014, 17:33

abbiamo scritto a yamaha per chiarire la questione per il supertenere che ha lo stesso problema e ci hanno risposto cosi:
http://postimg.org/image/y9ccz4b4z/

in pratica a norma di legge le m + s si possono tenere tutto l'anno.
a titolo informativo io uso le m + s 4 stagioni tutto l'anno anche sul furgone e non ho mai avuto problemi anche se non e' riportato a libretto.

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