KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

miner
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 feb 2014, 3:16

richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda miner » 9 feb 2014, 14:17

Ciao , qualcuno per caso ha la documentazione cartacea o pdf del richiamo per la sostituzione del contaKm LCD del Ktm 690 Supermoto? Ho sentito dal concessionario e dice che non lo puo' sostituire , me lo vuol far pagare.Da quel che so io gli strumenti di primo equipaggiamento "strumentazione anno 2007 #75014069000" erano stati tutti sostituiti con il modello nuovo "strumentazione anno 2010 #75014069100" gratuitamente.Ora ho contattato Ktm italia e aspetto loro notizie.Se nel frattempo qualcuno ha la documentazione , potrebbe girarmela? vorrei stamparla! grazie

miner
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 feb 2014, 3:16

Re: richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda miner » 11 feb 2014, 14:50

ktm non sostituisce le parti ritenute difettose con le nuove strumentazioni esenti da difetti. Ecco la loro risposta:

Con i suddetti presupposti, purtroppo non sussistono i requisiti minimi per l'accettazione di un'eventuale richiesta di garanzia.


anche se in altri mercati , USA, GB, GErmania invece lo fa..

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda miscelatore » 11 feb 2014, 15:05

Se la moto è in garanzia lo fanno. Altrimenti no.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda bschenker » 11 feb 2014, 16:46

E esiste nessun richiamo!

Siamo nel 2014, e chiedere per una moto del 2007 (se ho capito giusto) garanzia mi sembra chiedere un puo troppo.

.

miner
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 feb 2014, 3:16

Re: richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda miner » 12 feb 2014, 0:55

bschenker ha scritto:E esiste nessun richiamo!

Siamo nel 2014, e chiedere per una moto del 2007 (se ho capito giusto) garanzia mi sembra chiedere un puo troppo.

.


io invece ritengo che uno strumento nato come difettoso fin dall'inizio e rimpiazzato da ktm stessa con uno strumento di altro tipo a fronte di una causa intentata da ktm verso il produttore del cruscotto meriti di essere sostituito in garanzia.. se fosse successo a te credo avresti fatto lo stesso... o forse avresti comprato il ricambio per 400euro perche' lo ritieni eticamente piu' corretto?

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda bschenker » 12 feb 2014, 11:21

Per prima da noi a nessuno che ha avuto in tempi normali problemi con il strumento e stato rifiutato la garanzia, abbastanza oltre il tempo della scadenza.

Sinceramente se a me dopo tutto quel tempo qualcosa ha un difetto io non me la faccio neanche la domande di garanzia.

Nel caso spezifico non si tratta di un diffeto di construzione, il problema era nella produzione dove i guarnizioni in parte sono stati leggermente daneggiato e per quello entrata umidita nel strumento che porta al problema.
A me pare abbastanza chiaro che dopo 7 anni non si puo parlare di un diffeto per errata produzione.

A parte di quello anche sul ultimo strumento sono singoli casi del stesso difetto con lo stessa causa, soltanto molto, molto piu raro.

.

miner
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 feb 2014, 3:16

Re: richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda miner » 12 feb 2014, 18:54

bschenker ha scritto:Per prima da noi a nessuno che ha avuto in tempi normali problemi con il strumento e stato rifiutato la garanzia, abbastanza oltre il tempo della scadenza.

Sinceramente se a me dopo tutto quel tempo qualcosa ha un difetto io non me la faccio neanche la domande di garanzia.

Nel caso spezifico non si tratta di un diffeto di construzione, il problema era nella produzione dove i guarnizioni in parte sono stati leggermente daneggiato e per quello entrata umidita nel strumento che porta al problema.
A me pare abbastanza chiaro che dopo 7 anni non si puo parlare di un diffeto per errata produzione.

A parte di quello anche sul ultimo strumento sono singoli casi del stesso difetto con lo stessa causa, soltanto molto, molto piu raro.

.


montano ancora strumenti di primo equipaggiamento? la risposta e' NO!
quel tipo non viene piu' installato.... proprio perche' quel genere di strumenti erano difettosi..
quelli che li hanno avuti in sostituzione con la garanzia hanno ricevuto il nuovo tipo di strumentazione..
guarda caso! proprio quel tipo che e' privo di difetti di fabbricazione..
quindi il difetto e' della strumentazione non del cattivo utilizzo...

poi puoi fare come vuoi.. se vuoi spendere 400e per comprarlo va bene.. se va bene a te..
comunque non e'corretto perche' e' lo strumento difettoso non l'uso che il proprietario ne ha fatto...
ed il problema non e' di umidita'.. bensì di polvere di plastica perche' il sistema di fissaggio che hanno usato fa si che
il plexy venga limato e produca polvere di plastica che non esce dal pannello LCD..

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda miscelatore » 12 feb 2014, 21:20

È pieno il mondo di moto nate con difetti di fabbricazione che sono state poi riviste nelle edizioni successive. Ma comunque dopo sei o sette anni è ben difficile che ti aggiustano la moto in garanzia. Se tu fossi il primo proprietario e hai sempre portato la moto in concessionaria tutti gli anni per i tagliandi, potrai forse contrattare commercialmente una riduzione del prezzo. Forse.

Capisco che girano i Maroni a spender soldi, anche alla mia moto sono capitati dei difetti a garanzia scaduta, eppure erano difetti stra-conosciuti, che chiunque possiede una LC8 si deve aspettare prima o poi, che se capitavano qualche anno prima sarebbero stati riparati in garanzia.

miner
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 feb 2014, 3:16

Re: richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda miner » 12 feb 2014, 22:17

miscelatore ha scritto:È pieno il mondo di moto nate con difetti di fabbricazione che sono state poi riviste nelle edizioni successive. Ma comunque dopo sei o sette anni è ben difficile che ti aggiustano la moto in garanzia. Se tu fossi il primo proprietario e hai sempre portato la moto in concessionaria tutti gli anni per i tagliandi, potrai forse contrattare commercialmente una riduzione del prezzo. Forse.

Capisco che girano i Maroni a spender soldi, anche alla mia moto sono capitati dei difetti a garanzia scaduta, eppure erano difetti stra-conosciuti, che chiunque possiede una LC8 si deve aspettare prima o poi, che se capitavano qualche anno prima sarebbero stati riparati in garanzia.


certo , lo so benissimo.. pero' un difetto del genere agli strumenti (la cosa piu' costosa che c'e') di solito lo riparano senza farlo pagare al cliente.. garanzia o non garanzia.. a meno che non si sia rotto a causa sua.. o a seguito di un incidente... vado in moto da 25 anni ed ho avuto diverse moto e diversi brand.. un difetto del genere honda,yamaha,suzuki lo avrebbero sanato.. comunque fa lo stesso la moto va comunque.. se prendero' multe perche' non vedo la velocita' le mandero' a mainflingen per avere il rimborso.. :lol:

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda bschenker » 12 feb 2014, 23:09

Ancora una volta non si tratta di un diffeto, si tratta di troppo pocco attenzione durante la fabbricazione del strumento.

La maggioranza dei moto in questione hanno ancora il vecchio modello di strumento, tra quelli anche a chi sono stati cambiati tre o quattro strumenti. Ci sono pero anche di quelli che hanno ancora il prima strumento.

Che adesso al posto del vecchio tipo vieni fornito il nuovo ha soltanto da fare con il magazinaggio, non fa senso tenere e continuare a produre due tipi se sono in funzione e misura 100% compatibile.

Il prezzo non puo essere il criterio per garanzia o no, in massimo si puo discuttere se e il prezzo e giustificato. Soltanto questo e una tematica che oggi da nessuna parte e per nessun prodotto ha da fare con i costi di produzione.

La questione di altri marchi, mi spiega allora perche la Honda non voleva accetare un filo di frizione dopo tre giorni d'uso?


Piccolo esempio, un frigo di una nota marca germanica in una cucina componibile che dopo 7½ anni non e piu riparabile e l'unico modello montabile costa 2'500Sfr. cosa faccio? Mi resta nient altro che accetare, ho bisogno del frigo e non ho posto nella cucina a piazzarla altrove. In piu una altra cucina costa molto di piu e soltanto cambiare quel mobile della cuccina e soltanto possibile se acetto che non e piu della stessa linea, perche non e piu in programma. Aparte fra possibili mobili e frigo se sono fortunato posso risparmiare 100Sfr.

E non dirmi che e qualcosa diverso, e esattamente stessa cosa.

.

miner
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 feb 2014, 3:16

Re: richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda miner » 13 feb 2014, 6:06

non stiamo parlando di elettrodomestici.. il tachimetro in una moto ha un'altra importanza.. lei ha la sua opinione.. la mia e' diversa..

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda bschenker » 13 feb 2014, 9:34

Me la deve spiegarla!

Perche non e lo stesso se le condizioni di garanzia sono regolato traverso lo stesso norme (leggi) EU, anche da noi in Svizzera.

.

miner
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 feb 2014, 3:16

Re: richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda miner » 13 feb 2014, 11:20

non e' questione di leggi o norme.. ma di buon senso.. comunque la pensa diversamente da me..

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda miscelatore » 13 feb 2014, 13:48

Se vuoi la copertura di garanzia a vita, è sufficiente cambiare la moto nuova ogni 24 mesi (36 per le jap). In questo modo oltre olio e gomme, non avrai mai più spese impreviste.

Buon senso e Carità cristiana lasciamoli ai frati missionari, qui si parla di aziende e imprenditori.

Ps: io non difendo ktm, sia chiaro che la reputo una moto del c@zzo sotto il profilo affidabilità e servizio assistenza post-vendita, tutti i soldi che ho speso per queste moto lo sa solo il mio conto in banca, ma mi sembra che veramente tu stia un po' arrampicando per i vetri.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda bschenker » 13 feb 2014, 15:54

Con il buon senso potrei anche essere d'accordo, soltanto sono certo che anche cosa sia quello non ci andiamo d'accordo.

.

miner
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 feb 2014, 3:16

Re: richiamo uff. contaKm ktm 690 supermoto

Messaggioda miner » 13 feb 2014, 22:44

va bene.. non avete capito il senso del mio discorso.. rimanete in pace con la carita' e i missionari.. dei quali io non ho parlato.. un saluto a tutto il forum..


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti