KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pirelli scorpio trail

dondo
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 apr 2010, 21:58

Pirelli scorpio trail

Messaggioda dondo » 6 feb 2014, 11:54

Salve a tutti . Ho montato nella mia adv le Pirelli sxorpion trail. Dopo circa 7000 km il davanti é finito .....mentre la.posteriore è ancora buona.. diciamo al 50%. So che la moto in questione consuma molto il davanti ma con le Continental e quelle di primo equipaggiamento il consumo era pari .....questo è il 4º treno cambiato. È successo ad altri. Sto pensando di cambiare solo il davanti ma vedrò.
Saluti.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Pirelli scorpio trail

Messaggioda gms » 6 feb 2014, 21:35

a me è sempre successo il contrario: due dietro e una davanti. però le ho sempre cambiate insieme lo stesso per motivi di sicurezza. comunque non penso sia un difetto della gomma, probabilmente è lo stile di guida con le caratteristiche della gomma che portano ad un consumo maggiore, però se hanno fatto il loro dovere e le hai frustate per benino ci sta che durino un po' di meno. poi c'è gente che qua di gomme ne cambia un treno al mese, ti sapranno dire di più

lamps

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Pirelli scorpio trail

Messaggioda CuP69 » 7 feb 2014, 15:42

con le mt 90 il consumo tra ant e post è sempre stato quasi omogeneo... con un pò di prevalenza a finire prima la post comunque sostituite sempre entrambe

con le conti attack anche ma in questo caso è stata l'ant a consumarsi prima... anche se la post potrebbe reggere qualche millino sono da sostituire entrambe sicuramente

adesso ho in garage un treno di scorpion trail (quasi nuove) che sostituiranno le conti finite e da quel che ho letto in giro sembra proprio che l'ant della trail abbia la tendenza a finirsi prima (tendenza probabilmente più o meno accentuata a seconda dello stilo di guida, percorsi ecc)
personalmente se come dici tu la post è buona ed ha ancora il 50% di vita e prevedi di riuscire a finire un'altra ant insieme alla post io prenderei solo un'ant... considererei un peccato ed uno spreco buttare una gomma a metà vita... poi ognuno fa come crede ho solo detto quello che farei io :hand:

se invece il tipo di gomma non è piaciuta per un qualsiasi motivo allora le "butterei" via senza pensarci due volte
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

dondo
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 apr 2010, 21:58

Re: Pirelli scorpio trail

Messaggioda dondo » 7 feb 2014, 18:09

Forse il problema e che nelle Pirelli l 'anteriore e poco scolpito ........almeno da nuove mj pareva cosi. Io mi sono trovato molto meglio con le Continental. .......sono più "rotonde" e si sono consumate in modo più omogeneo .personalmente non rimonterei le Pirelli .
Vedrò un Po'.
Saluti

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Pirelli scorpio trail

Messaggioda stefano76 » 7 feb 2014, 22:12

CuP69 ha scritto:con le mt 90 il consumo tra ant e post è sempre stato quasi omogeneo... con un pò di prevalenza a finire prima la post comunque sostituite sempre entrambe


Esattamente uguale per me. Sono al 5°treno e tutte come sopra

Avatar utente
Fredd
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 10 nov 2011, 19:19

Re: Pirelli scorpio trail

Messaggioda Fredd » 9 feb 2014, 13:53

Anche io ho usato le Trail sul 990, ma non ho avuto un consumo anomalo dell'anteriore. Le ho sostituite che il posteriore era leggermente più consumato dell'anteriore. Mi sono trovato bene e sinceramente le consiglierei, io non le ho rimontate solo perchè ho voluto montare delle gomme più scolpite (anche se devo dire che ho usato le gomme in fuoristrada su mulattiere pietrose asciutte e mi sono trovato bene).

dondo
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 apr 2010, 21:58

Re: Pirelli scorpio trail

Messaggioda dondo » 9 feb 2014, 22:49

Alla fine l' unico "consumatore anomalo" sono io.....probabilmente influira' la guida "allegra" .Comunque era solo per sapere se ad altri era capitato lo stesso, ma alla fine ...pazienza, in compenso mi diverto come un matto.


Grazie e saluti

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Pirelli scorpio trail

Messaggioda stefano76 » 10 feb 2014, 8:36

L'importante è divertirsi! E con un K sotto le chiappe è maledettamente facile :wink:
Per l'usura più accentuata all'anteriore l'unica spiegazione plausibile è che stacchi molto forte e viaggi "allegro". Io sono un chiodo piantato, le mie gomme in mezzo sono quasi lisce che di fianco ho ancora da togliere la cera :D

dondo
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 apr 2010, 21:58

Re: Pirelli scorpio trail

Messaggioda dondo » 10 feb 2014, 11:37

....beh .. che entro un po ' ardito é vero ...... (vengo da moto stradali) ma come fa a reggere tanto la gomma posteriore che sopporta la trazione jn uscita? Comunque bene così .
Saluti


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti