KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

attacco di nostalgia...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

attacco di nostalgia...

Messaggioda gms » 5 feb 2014, 23:09

stavo gironzolando su subito.it per il trial... poi non so come sono incappato in questo...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/mal ... 834158.htm

eeeh, quanti anni... quanti ricordi... oh ma non vi capita mai di ritrovare usate moto praticamente identiche a quelle della gioventù che fu? tempo fa ho visto un aprila red rose 125 identico alla mia... quasi quasi me la stavo portando a casa... :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23293
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda Bat21 » 5 feb 2014, 23:30

Hai voglia ...ogni tanto vedo sul web qlc foto di Beta 250 Rev3 (versione 2001, la più bella come colorazione a mio parere) ...e mi scende la lacrimuccia :(

La mia "motocamoscio" di dieci anni fa ...ora finita in Calabria, dopo che la scambiai con una Yamaha XT500

Immagine

Pesava meno di me ...una mountain-bike a motore :cry:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 6 feb 2014, 2:53

Gian...... Una red rose :shock:
Ora capisco tante.... Anzi troppe cose :rotlf:

Comunque col fifty c'ho tirato di quelle S frizionate..... Quando mettevi la quarta passavi da 390000 giri a 4 :shock: :shock: :shock: :shock: :rotlf:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

maxi990
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda maxi990 » 6 feb 2014, 10:23

che tempi ragazzi,anch'io alla tenera età di 13-14 anni presi il fifty black special nel lontano 82,dopo poco ci avevo già montato di tutto.......70 della malossi,dopo il 90 della polini,collettore laterale col 19 ed latre minkiate varie che nn ricordo....quando in seconda andava in coppia si alzava la ruota,alla fine avevo messo dei piombi sulle forcelle come si usava mettere sui ciao e sulle vespine.....naturalmente i vigili in città mi riconoscevano tutti e mi fermavano sempre allora avevo messo un fermo sull'acceleratore rapido in modo che accelerasse poco quando giravo una vite sotto al manubrio :mrgreen:
maxi990

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda gms » 6 feb 2014, 10:43

ahahahah, questi sono pergiudizi :rotlf: :rotlf: :rotlf:

in realtà c'è una spiegazione per tutto: io ho avuto un fantic rider a 12 anni, un trial fantic 125 a 14 (per girare per monti) e una splendida aprila af1 project 108 50 sempre a 14 anni. mio fratello maggiore si era fatto comperare un red rose aprilia... ma non ha mai preso la patente A, così quando sono arrivato io a 16 anni quello c'era in casa... io volevo un yamaha tzr 125, ma i miei appunto, mi hanno detto che c'era quella da due anni in casa, ancora in rodaggio (meno di 500 km) e ho dovuto accontentarmi...

ti dirò la verità... le ho montato subito un kit malossi 180 (ha sradicato la corona, ho dovuto poi saldarla, dimenticandomi gli ammo) che ha fatto qualcosa come 50.000 km :shock: :shock: :shock: :shock:

quindi ho dei gran bei ricordi con quel "MULO" (così mi chiamavano prendendomi per il c.lo gli amici, soprattutto per le due borse alla john wayne laterali) ma sai, i ricordi possono esser così dolci subendo l'influenza di cosa ci ho fatto e con chi con quel mezzo in quell'età in cui gli ormoni sono più incazzati di pendolare della TO-MI in treno...

ps. intanto però quel mulo, con quel kit più marmitta svuotata e carburatore 34 sverniciava parecchie stradali con il polini...

Bu-BU EL Franz ha scritto:Gian...... Una red rose :shock:
Ora capisco tante.... Anzi troppe cose :rotlf:

Comunque col fifty c'ho tirato di quelle S frizionate..... Quando mettevi la quarta passavi da 390000 giri a 4 :shock: :shock: :shock: :shock: :rotlf:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda Eddy » 7 feb 2014, 23:39

no, il fifty no!!!! :eh:
Gian non ti facevo uno da fifty

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda gms » 8 feb 2014, 1:37

beh guarda, io non ho mai avuto un malaguti in vita mia (anzi, un mio amico aveva il malaguti rst, diretta rivale della mia project 108, quindi era guerra aperta... fin che ho comperato un gruppo termico di faccioli e ho chiuso la questione :mrgreen: - a costo di un pistone ogni settimana - :evil: :evil: ), quindi neanche un fifty, però gli riconosco l'onore delle armi :mrgreen: :mrgreen: dai su, quanti amici avevano il fifty... ricordo un amico che aveva il modello prima di questo, con il fanale quadrato... oh si arrampicava su per le rive dove andavamo noi con i trial...

...visto che oltre ad essere romantico e nostalgico, come sono "par condiscion????" :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Eddy ha scritto:no, il fifty no!!!! :eh:
Gian non ti facevo uno da fifty

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda tocram » 9 feb 2014, 15:29

Vé cos' hai contro il fifty!!!

Certo il mio era nero e non aveva quei colori frufru....... un po' troppo frufru.... anche per gli anni 80 :mrgreen:

maxi990
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda maxi990 » 9 feb 2014, 17:50

questo era il mio,a 14 anni mi sembrava di avere un missile :lol:
http://www.motoblog.it/post/38527/amarc ... ti-fifty-2
maxi990

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda tocram » 9 feb 2014, 19:17

quasi come il mio.... ma il mio era il top!! 8)

ImmagineImmagine

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda Eddy » 9 feb 2014, 19:32

ImmagineImmagine

:blea:

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda Ferdinando » 10 feb 2014, 0:31

E pensare che la Malaguti ora non esiste più. .. motorini che ci hanno fatto sognare e divertire ai tempi in cui non esistevano internet, telefoni cellulari. .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda @ldo » 10 feb 2014, 8:44

dalle mie parti il fifty era un oggetto per modaioli, io ero già "alternativo" all'epoca :mrgreen: e optai per la concorrenza, questo era il mio ....monomarcia!



moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda @ldo » 10 feb 2014, 8:56

...e successivamente a 16 anni mi feci il patentino "A" :mrgreen: e finalmente passai alla mia prima moto seria! :mrgreen:


moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda Raph69 » 10 feb 2014, 10:02

maxi990 ha scritto:questo era il mio,a 14 anni mi sembrava di avere un missile :lol:
http://www.motoblog.it/post/38527/amarc ... ti-fifty-2


Lo ricordo bene, avevi il 3 marce (cambio al munubrio) o il 4 (cambio al pedale); a 14 anni lo volevo anch'io ma i miei avevano paura non sapessi usarlo (in realtà usavo già quello degli amici, avevo guidato pure il vespone 150 prima dei 14 anni :twisted: ) e mi presero un monomarcia, il Califfone della Rizzato.

Immagine

Dopo un mese di rodaggio avevo già sotto la 65 DR, serpentone Polini, 15/15 Dell'orto, un razzo-missile; da notare che gli adesivi Polini, GT e marlboro facevano guadagnare mezzo cavallo almeno :lol: .

P.S. vorrei porre l'accento sulla ricercatezza dell'abbigliamento tecnico e il casco...in pura gelatina Linetti :mrgreen:
RAFFAELE - Cagliari

maxi990
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda maxi990 » 10 feb 2014, 10:08

@ldo ha scritto:...e successivamente a 16 anni mi feci il patentino "A" :mrgreen: e finalmente passai alla mia prima moto seria! :mrgreen:



anch'io ho avuto a 17 anni il benelli 2c sport nero ma erano più le volte che grippava di quelle che andava bene.....non parliamo del fumazzo che lasciava dietro ad ogni tirata cioè sempre :lol:
dopo presi un cagiva aletta rossa,erano da poco uscite le 125 con mono e raffreddamento ad acqua......e poi presi la mia prima moto seria,una libidine
eccola
Immagine
Immagine
con questa ci sono anche andato anche :? in spagna ad alicante......bbrrrrrr che tempi ragazzi :lol: quasi quasi mi scende la lacrimuccia ripensandoci
Ultima modifica di maxi990 il 10 feb 2014, 10:20, modificato 1 volta in totale.
maxi990

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda Raph69 » 10 feb 2014, 10:16

La prima moto seria invece fu la mitica e indimenticata Aprilia AS125R
Immagine

Anche qui si noti l'abbigliamento tecnico a norma ISO, però il casco (Nava Enduro usato senza frontalino http://img811.imageshack.us/img811/660/dscf0627z.jpg ) anche se non si vede c'era e m'ha pure salvato la pellaccia in due occasioni :roll:, visto che su certe strade andavo più di quanto riesca a fare oggi col Duke :oops:
RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda gms » 10 feb 2014, 11:01

cacchio è vero!!!! ricordo che un amico gli aveva pure allungato i rapporti, tipo 45 denti il pignone 12 la corona :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: quando metteva la quarta, nonostante polini/malossi/carbu/leo etc. passava da un "MMMMMMHHHAAAAAAAA....MOUUUoooooooooooo" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque vedo che di "Nostalgici" ce ne sono parecchi...

@ bat: il rev che vedi è stupendo... io ne sto cercando uno uguale... :mrgreen:

Bu-BU EL Franz ha scritto:Gian...... Una red rose :shock:
Ora capisco tante.... Anzi troppe cose :rotlf:

Comunque col fifty c'ho tirato di quelle S frizionate..... Quando mettevi la quarta passavi da 390000 giri a 4 :shock: :shock: :shock: :shock: :rotlf:

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda Raph69 » 10 feb 2014, 11:42

gms ha scritto:comunque vedo che di "Nostalgici" ce ne sono parecchi...


Non immagini quanti, pensa che mi sto cercando un tubone monomarcia per partecipare al trofeo spakkaruote che si svolge qui da noi :mrgreen:



RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: attacco di nostalgia...

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 10 feb 2014, 13:48

Eddy ha scritto:no, il fifty no!!!! :eh:
Gian non ti facevo uno da fifty



problemi?!? :mrgreen: :mrgreen:


il fifty non era un motorino, ma uno stile di vita. ricordatevelo bene :)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti