KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

450 exc anno 2005/2007 HELP ME PLEASE!!

Moderatore: Moderatori

Outlaw22
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 feb 2014, 16:15

450 exc anno 2005/2007 HELP ME PLEASE!!

Messaggioda Outlaw22 » 2 feb 2014, 19:26

Salve a tutti ragazzi!
Allora io sto per comprare un 450 del 2005 usato con 12000km e 360 ore più o meno.. La moto é in vendita nel concessionario della ktm.. Io non ho mai posseduto un 4t racing quindi sono un po' spiazzato dalla mia ignoranza per gli eventuali lavori di manutenzione che bisogna fare su questa moto.. Ho svelto questa kappa per il suo motore che diversa gente reputa indistruttibile e affidabile.. Ovviamente credo che sia più pompato della sorella 400 ma nella mia zona non ce n'è neppure una in vendita.. :cry: quindi..
Ho bisogno di pareri sui costi dei lavori di manutenzione più consistenti come la sostituzione del pistone, biella, valvole e catena di distribuzione.. Consistenti più che altro nel prezzo immagino.. Il conce che la vende dice che la moto é perfetta.. Io ho fatto un controllo molto rapido e ho notato che il radiatore non é messo molto bene perché ha diverse maglie schiacciate da entrambi i radiatori.. Il prezzo che della moto é di 2700€.. Credo proprio che non li valga tutti perché oltre al radiatore mi fa storcere il naso qualche plastica messa male e il numero dei km percorsi che non sono pochi! :? Non sapendo se la moto sia stata usata da un assassino che la ha maltrattata io non credo che li valga tutti quei soldi per una moto con 7 anni.. poi immagino che almeno una o più volte il pistone debba essere stato cambiato.. Ma lui (il venditore del conce )non mi ha detto niente a riguardo.. Poi se devo cambiare l'olio dei freni, la trasmissione e forse pure le pastiglie vado a spendere più di 1000€ e passa euro tra la sostituzione del pistone, biella ecc.. E qui mi viene proprio da mandare a quel paese l'idea di prendere il kappa 450.. Nella mia zona Parma ci sono pochissime offerte valide per questo tipo di moto dal 2005/2007 ma io vorrei averne una perché avendone provata una per 4 giorni (la sorellina 400 exc ) mi sono trovato abbastanza bene.. :D Poi puntavo a questa moto per il suo motore robusto che "dovrebbe" dare un po' più di respiro per la manutenzione rispetto ai modelli più recenti..
Grazie in anticipo per la pazienza.. Sono un ragazzo un po' difficile ma non vorrei spendere dei soldi per qualcosa di inutile.
C'è sempre da imparare qualcosa di nuovo, bello o brutto che sia..

Daddo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 set 2013, 19:34

Re: 450 exc anno 2005/2007 HELP ME PLEASE!!

Messaggioda Daddo » 3 feb 2014, 18:40

Hai fornito molte informazioni ma non la più importante, cioè se il motore è stato "ringiovanito" (e se questo è documentabile con fattura), 360 ore non sono poche , oltre al pistone, se seguiamo il manuale, sono molti altri i controlli e quindi i lavori eventualmente da fare oltre le 180-200 ore (cuscinetti di banco ; biella ; dischi frizione ecc.).
Il resto della manutenzione è quella ordinaria (ma importantissima), olio motore e filtri , controllo sospensioni ,cuscinetti ruote,trasmissione finale,filtro aria, dischi e pastiglie freni ecc.
Quindi ,secondo me, più che quello che puoi vedere esteriormente (anche se importante), fatti garantire e documentare eventuali lavori al motore , concordo che è un motore robusto e affidabile ma non eterno....
Ho voluto dare il mio contributo, ma altri più esperti di me sapranno consigliarti per il meglio

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: 450 exc anno 2005/2007 HELP ME PLEASE!!

Messaggioda miscelatore » 3 feb 2014, 18:58

2700 li vale se ha già fatto il motore, e se ha revisionati in generale le parti più costose tipo sospensioni.

Altrimenti lasciagliela.

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: 450 exc anno 2005/2007 HELP ME PLEASE!!

Messaggioda mchanic » 3 feb 2014, 19:29

COn qualche centino in + ti puoi trovare un 2010-2011 messo bene. anche Beta con lo stesso motore del 2007 si possono trovare a quelle cifre.
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Outlaw22
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 feb 2014, 16:15

Re: 450 exc anno 2005/2007 HELP ME PLEASE!!

Messaggioda Outlaw22 » 3 feb 2014, 22:37

Grazie mille a tutti per le risposte! La mia sfortuna é che il concessionario della mia città non vanta di buona fama in quanto a sincerità.. Non voglio offendere nessuno perché non é mia intenzione.. Mi accerterò che i lavori svolti comprendano quelli che mi avete elencato.. Il fatto é che ero un po' preso dal momento dato che sarebbe la mia prima moto comprata con le mie sole forze e ritornare un altra volta nel mondo ktm mi fa stare su di giri e mi sono dimenticato di chiedere le cose più basilari :oops: però spero di riuscire a portare a termine l'acquisto ad un prezzo ragionevole ovviamente altrimenti cercherò da altre parti.. E vengo attratto sempre di più dalla Toscana Beta con le sue RR ben costruite :) quelle degli ultimissimi anni sono diventate molto molto valide e dimostrano di avere sempre più grinta! Ma io nel cuore sono sempre un po' arancione :) la exc 125 nessun possessore se ne potrà dimenticare ;)
C'è sempre da imparare qualcosa di nuovo, bello o brutto che sia..


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti