KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda lucmerenda » 31 gen 2014, 15:12

Uno: il serbatoio è di plastica e anche la borsa originale si fissa con le cinghie ed è svasata verso la chiave
Due: consuma così poco che basta azzerare il conta km parziale e via (almeno io su smc faccio così)
Tre: il consumo d'olio soprattutto con i modelli post 2011 non è così esagerato da dover portare l'olio con se o fare rabbocchi frequenti. Comunque controllare dal vetrino è una scemata e ci metti 10 secondi


Inviato da mio iPhone usando le dita dei piedi

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda Riddler » 31 gen 2014, 15:42

Grazie per le risposte.

lucmerenda ha scritto:Uno: il serbatoio è di plastica e anche la borsa originale si fissa con le cinghie ed è svasata verso la chiave


immaginavo ... indi la mia bellissima borsa della givi me la posso anke mettere nel gnaù :cry:

lucmerenda ha scritto:Tre: il consumo d'olio soprattutto con i modelli post 2011 non è così esagerato da dover portare l'olio con se o fare rabbocchi frequenti. Comunque controllare dal vetrino è una scemata e ci metti 10 secondi


bhe quello NON è un problema ho sempre fatto io manutenzione alle mie moto, però in oltre 20anni di JAP ... NON ho MAI fatto un rabbocco di olio :shock: e su questo ke ci devo lavorare :roll:

--
Riddler ?
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda lucmerenda » 31 gen 2014, 15:44

Un rabbocco ogni tanto lo devi mettere in conto: è pur sempre un mono di 690cc


Inviato da mio iPad utilizzando le dita dei piedi

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Duke 690R 2015 ... ???

Messaggioda anouk » 31 gen 2014, 15:49

OT ho telefonato al concessionario della mia zona e quei paramani costano circa 100 euri :( :( :evil:

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda Riddler » 31 gen 2014, 15:54

lucmerenda ha scritto:Un rabbocco ogni tanto lo devi mettere in conto: è pur sempre un mono di 690cci


vero, però la mia ultima mono è stata una Yamaha YZ450F ... si che cambiavo l'olio spesso, ma NON rabboccavo ed era un mono parekkio spinto.
e girando in solo pista (ormai non praticavo più enduro) NON è ke ci si risparmiava sulle sgasate neh? :mrgreen:

Dico solo ke NON ci sono abituato ... ma c'è di peggio :) ci farò l'abitutine ....anzi visto ke la moto ancora NON ce l'ho spero di farci presto l'abitutdine! :)

--
Riddler ?
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 690R 2015 ... ???

Messaggioda Riddler » 31 gen 2014, 15:55

Hai un codice? qualcosa?

Bhe io sulle mie moto da cross montavo gli averbis SOLO plastica ... ne costavano 80 ... NON è poi molto ... se ci pensi ... questi hanno l'inserto in metallo.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Duke 690R 2015 ... ???

Messaggioda anouk » 31 gen 2014, 15:58

Sinceramente non ho chiesto il codice ma mi ha detto che sono prodotti dalla Ktm apposta per i loro modelli :D e che è un kit composto ( non so cosa voglia dire )

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 690R 2015 ... ???

Messaggioda Riddler » 31 gen 2014, 16:03

Di solito ci sono due pezzi di alluminio tagliati in diagonale da inserire dentro il manubrio (quandro stringi la vite il taglio dei due pezzi fa forza e fissa la parte esterena), un attacco per il manubrio che di solito fa parte del paramano e probabilemte la plastica è applicata sopra la staffa metallica che si intravede.

--
Riddler ?
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 690R 2015 ... ???

Messaggioda Riddler » 31 gen 2014, 16:05

Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda anouk » 31 gen 2014, 16:08

Zio tricheco sulla mia 990 ne devo aggiungere 2.5/3 etti ogni 1000 km....., vedi te :( :( , questa è la " pecca " del k il resto è godimento :mrgreen:

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda Riddler » 31 gen 2014, 16:10

anouk ha scritto:Zio tricheco sulla mia 990 ne devo aggiungere 2.5/3 etti ogni 1000 km....., vedi te :( :( , questa è la " pecca " del k il resto è godimento :mrgreen:


:shock:

STI-CA!!! qui ci vuole lo zainetto x l'acqua stile dakar ... pieno d'olio però!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

--
Riddler ?
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Duke 690R 2015 ... ???

Messaggioda superclod » 31 gen 2014, 18:21

Per me queste è la più bella Duke di sempre 8)
Io ho avuto un 690 SM e la usavo tutti i giorni per andare al lavoro (45 km) e nei WE per le sparate in collina... Fantastica!
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 690R 2015 ... ???

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2014, 18:38

Se non vuoi ALCUNA incertezza nell'apertura gas ...ti rimane unicamente di ripegar su vecchi modelli a carburatori 8)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda norby71 » 1 feb 2014, 22:05

Riddler ha scritto:
anouk ha scritto:Zio tricheco sulla mia 990 ne devo aggiungere 2.5/3 etti ogni 1000 km....., vedi te :( :( , questa è la " pecca " del k il resto è godimento :mrgreen:


:shock:

STI-CA!!! qui ci vuole lo zainetto x l'acqua stile dakar ... pieno d'olio però!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

--
Riddler ?

Anche io provengo da oltre 20 anni di Jap, i rabbocchi li fai, eccome, ma questo non deve scoraggiati, come già scritto non devi portarti dietro la tanica...i problemi che avrai sono ben altri, se come me sei abituato ai quattro cilindri, qui all'inizio sono forti paranoie, pensa che io dopo il secondo mese pensavo di togliermela, c'è un on off non indifferente, nel traffico vai in paranoia perchè o sei con la marcia troppo alta o viceversa, questo lo risolvi subito con corona due denti in più, l'unica pecca è che perdi il tiro della terza che è veramente bello :twisted:, però una volta che incominci a conoscere il mezzo e hai una bella guida teppistica, è un vero godimento...Un altro problema risolvibile è l'equipaggiamento di serie delle gomme, la mia ha delle michelin , no comment, mai avuto delle gomme così pessime...

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda Riddler » 2 feb 2014, 11:46

norby71 ha scritto:Anche io provengo da oltre 20 anni di Jap, i rabbocchi li fai, eccome, ma questo non deve scoraggiati, come già scritto non devi portarti dietro la tanica...i problemi che avrai sono ben altri, se come me sei abituato ai quattro cilindri


No i mie oltre 20 anni sono sul 2T e sul 4T mono da competizione ... solo negli ultimi 4 anni ho un 4 cilindri Bandit GSF 650N ... comoda, ma che NON mi sono MAI sentito totalmente addosso ...

Vabbè comincerò a farmi entrare in testa la questione di rabbokki ... ma sprattutto DEVONO arrivare sul conto i dindi sufficienti :mrgreen:

--
Riddler ?
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda Bat21 » 2 feb 2014, 12:19

Riddler ha scritto:
anouk ha scritto:Zio tricheco sulla mia 990 ne devo aggiungere 2.5/3 etti ogni 1000 km....., vedi te :( :( , questa è la " pecca " del k il resto è godimento :mrgreen:


:shock:

STI-CA!!! quì ci vuole lo zainetto x l'acqua stile dakar ... pieno d'olio però!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Quindi tu conteresti di farti sparate da 1.000 km. al giorno ...se ho ben capito, giusto :?: :wow:

Prima o poi dovrò stilare un decalogo sulle :seghe: mentali che molti si fanno con i KTM :rotlf: :rotlf: :mrgreen:

Ma dateci del gas e poche balleeeeeeeeee :fonz: :penna:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda Riddler » 2 feb 2014, 13:55

:rotlf:

--
Riddler ?
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

pupi 1978
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 dic 2013, 22:12

Re: Come si comporta sotto i 3000 giri?

Messaggioda pupi 1978 » 18 feb 2014, 18:07

Confermo tutto...grandi pistonate...si Devon spesso usar le marce...ma cavolo come e'. Divertente...

mi chiedo pero se sia possibile eliminarle un po con uno scarico aftermarket..

qualcuno Sa rispondere?

tks

Avatar utente
icssiculo
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 18 dic 2012, 22:36

Re: Come si comporta sotto i 3000 giri?

Messaggioda icssiculo » 20 feb 2014, 17:52

io avevo messo questo e avevo un po risolto.. è in vendita
http://www.4shared.com/web/preview/doc/uBtqVK6kba

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Come si comporta sotto i 3000 giri?

Messaggioda Alex690 » 21 feb 2014, 13:27

Io ho una 2013, ci ho già fatto di tutto e devo dire che venendo da un 4 cilindri honda non rimpiango nulla! Vibrazioni accettabilissime, uso del cambio corretto e si impara subito a capire che sotto certi giri è inutile andare con marce alte anche perché "nun te movi!", con scarico e poco altro va ancora meglio, ma per aiutarti ti dico solo che l'ho fatta provare a mia cognatina (ducatista...) che scende dal suo monster inforca la duke mi guarda sorride (a capito che vuol dire moto leggera....) e va via gas a martello, dopo pochi chilometri torna con il sorriso nel casco lodando comodità, fluidità, accelerazione, ripresa, guidabilità, frenata del mezzo e ammettendo a mezza bocca che con la sua pare di stare ferma........quindi per me come moto per la moglietta e perfetta........

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti