KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Messaggioda steve-o » 28 gen 2014, 11:18

qui in svizzera siamo nella stessa situazione... no comment :cry:

quel brand sta facendo un po di stupidate :evil:
Ultima modifica di steve-o il 28 gen 2014, 11:21, modificato 2 volte in totale.
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 28 gen 2014, 11:19

Giant mi unisco a quanto scritto da tutti, e ti auguro che la tua esperienza e quanto seminato ti portino ancora più lontano! ;)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Messaggioda tocram » 28 gen 2014, 11:41

GIANT SQUID ha scritto:Continuo comunque per la mia strada,con la nuova e ampliata sede,dedicandomi agli interventi extragaranzia.


e sta vedere che fai la tua fortuna!!

Mio cugino ha su un negozio... diciamo così multi marca, dove si vende... ma come si dice oggi .. il "core business" è la manutenzione dalla moto anni 50.. ai cia.. vespe... adventure.. GS.. ecc!

Lui lavora bene, perché è un motociclista e meccanico e in più ottimo rapporto qualità prezzo, perché è svincolato dal BRANDDD!

In bocca al lupo! :wink:

CLONE71
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 6 mag 2009, 21:38
Località: san severo (FG) - Puglia

Re: Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Messaggioda CLONE71 » 28 gen 2014, 12:25

Mi associo al coro, e aggiungo:
dovresti mandare la stampa di queste pagine ai vari capoccioni del brand incriminato.

GIANT SQUID
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 mar 2009, 17:44
Località: BRAUNAU AM INN

Re: Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Messaggioda GIANT SQUID » 28 gen 2014, 12:42

Purtroppo ho avuto uno scambio di e mail e una conversazione telefonica con il preposto del brand..
Loro dicono di non riconoscere a livello europeo la figura del centro assistenza,lasciando alle sole concessionarie l'ufficialita'.
Nonostante la mia " anzianita' di servizio " si attaccano al fatto di NON POTERE GARANTIRE AL CLIENTE LA QUALITA' DEL MIO SERVIZIO :lol: :lol: :lol:
appellandosi al fatto che operassi come satellite della vecia concessionaria di zona.
Per cui la mancanza di lustrini nei locali,di ingenti capitali,di frequentazione di corsi anche per passare lo spray sulle copertine selle,gli consente di fare la voce grossa.
Ho fatto notare loro che la mia info line operativa da anni ha tolto parecchie " castagne dal fuoco " ai clienti vittima di ALCUNI operatori del settore TUTTI CORSI E POCA PRATICA; ma non e' valso a nulla.
Poco male togliero' i loro loghi ufficiali e trasformero' la dicitura in " centro specializzato non ufficiale per la manutenzione,riparazione e trasformazione di mono e bicilindrici costruiti da un noto marchio composto da 3 lettere con sfondo su colore chiaro " :D .

HERR GIANT.........

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Messaggioda stefano76 » 28 gen 2014, 13:53

Eddy ha scritto:Idem con patate è successo qui a Parma. Il concessionario dove andavo non era proprio lo storico KTM ma vi lavoravan due ragazzi appassionati sempre pronti ad ascoltarti, consigliarti e discuter di tutto. Basti dire che era diventato il punto di ritrovo di noi motociclisti di zona, manco fosse "stato" un bar
Quello nuovo a cui hanno dato la concessione vi son persone fredde e insipide tanto che preferisco andare a Reggio Emilia, non proprio comodissimo visto gli orari lavorativi che ho. Penso che prossimamente tornero a portare le moto dove andavo col 640, un meccanico che lavora con passione e coscienza, ciò che serve a chi in moto ci va seriamente!!! :wink:
Giant non penso ci si conosca noi ma sai cosa ti dico? Se hai il tuo giro di clientela saprà sempre dove venire e consigliare hai propri amici un meccanico serio e preparato, forza e coraggio


Idem...se uno non mi da fiducia può avere tutte le insegne KTM che vuole che non ci vado.
E infatti vado da uno che ha subito lo stesso identico trattamento di Giant, divieto di esporre bla bla bla...
il meccanico è bravo e io ci vado per lui...e le code per un tagliando che facevo anni fa le faccio tuttora (il titolare della ex-concessionaria non è che sia proprio un mostro di simpatia, ma se ha un meccanico bravo questo non si discute)
O se dovesse andare via andrò da quello di Eddy :wink:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Messaggioda michelefe » 28 gen 2014, 14:41

Escluso il discorso garanzia e con il nome che si sta facendo la nostra marca tra gli utenti di vecchia data forse potrebbe quasi essere un valore aggiunto il fatto che ti obblighino a togliere le insegne.
Chi ti conosce continuerà a servirsi da te insegna o meno esposta.
Gli altri che vadano pure dai meccanici che fino al giorno prima hanno riparato T-Max ma che hanno il "pezzo di carta" che li qualifica a mettere mano dove non dovrebbero sognarsi.
Sempre più deluso dalla politica del marchio...

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Messaggioda dovi » 28 gen 2014, 15:17

brand...........................io direi marchio....................a me suona meglio, sara' la vecchiaia :D

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Messaggioda stefano76 » 28 gen 2014, 17:07

michelefe ha scritto:Escluso il discorso garanzia e con il nome che si sta facendo la nostra marca tra gli utenti di vecchia data forse potrebbe quasi essere un valore aggiunto il fatto che ti obblighino a togliere le insegne.
Chi ti conosce continuerà a servirsi da te insegna o meno esposta.
Gli altri che vadano pure dai meccanici che fino al giorno prima hanno riparato T-Max ma che hanno il "pezzo di carta" che li qualifica a mettere mano dove non dovrebbero sognarsi.
Sempre più deluso dalla politica del marchio...


Hai perfettamente ragione.
KTM può fare la moto migliore del mondo ma se non si sveglia a livello commerciale è destinata a restare suppergiù sempre sugli stessi numeri di vendita. (sto parlando di moto "stradali", il settore "racing" ha tutto un altro parametro di giudizio relativamente alla rete commerciale)

P.S. personalmente ora come ora se non avessi una moto e dovessi acquistarne una prenderei un GS800, non certo un 1190.

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Messaggioda Tomac » 29 gen 2014, 9:02

Anch'io ho conosciuto Giant ai tempi di XR-Italia, un grande professionista... dispiace moltissime leggere questi casi, ti auguro di ritrovare quanto prima altre quelle siddisfazioni professionali che senz'altro meriti..
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Messaggioda superclod » 29 gen 2014, 19:15

A un mio amico è successo lo stesso dopo 15 anni di assistenza "esclusiva" del noto marchio dell'elica... Adesso è multimarche, però i clienti-amici sono ancora tanti...
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Bubby
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 giu 2013, 11:30
Località: Napoli

Re: Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Messaggioda Bubby » 29 gen 2014, 21:12

Considerando che sono un giovincello appena entrato nel mondo KTM (e forum annesso) posso per esperienza dirti che la tua fama ti ha preceduto :) E' vero che in questi casi le parole possono far solo piacere e niente di più ma non sei rimasto con un pugno di mosche..hai avuto la forza di crearti una reputazione di tutto rispetto e questa "caduta" ti darà la possibilità di diventare ancora più grande! in bocca al lupo per tutto! :)

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Messaggioda snaporaz basic » 1 feb 2014, 0:57

...ieri ,con un amico che voleva comprare una Karota ,in veneto ,abbiamo toccato con mano lo scazzamento di certi conce anche auto-rappresentanti...uscendo l'amico mi ha detto che piuttosto di prenderla lì spendeva mille euro in più da un altra parte..........
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Messaggioda Bat21 » 1 feb 2014, 12:03

snaporaz basic ha scritto:...ieri ,con un amico che voleva comprare una Karota ,in veneto ,abbiamo toccato con mano lo scazzamento di certi conce anche auto-rappresentanti ...


Questo è un altro paio di maniche, che presumo riguardi un pò tutte le marche ...la concessionaria e, spesso, la stessa nomea di un marchio la fa ANCHE (se non soprattutto) lo staff di persone che la rappresenta, nonchè relative capacità dell'officina d'assistenza alla stessa collegata :!:

A volte, permettetemelo, certe concessionarie/mandatarie UFFICIALI non sanno nemmeno VENDERE :hand:

...figuriamoci se hanno a cuore il DOPO vendita :head: :!:

Ormai s'è totalmente persa la cultura del "cliente soddisfatto te ne porta altri 10 mentre l'insoddisfatto te ne fa perdere 100" ...cercano TUTTI di vendere senza curarsi minimamente se l'attività possano poi chiuderla dopo 6 mesi dall'apertura ...è tutto un mordi & fuggi senza le minime competenze di base e quel pizzico di savoir faire, fiore all'occhiello d'una tipologia di commercio lungimirante e di "un tempo che fu" :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Ho bisogno di sfogarmi..grazie

Messaggioda snaporaz basic » 1 feb 2014, 22:37

...nel nostro caso il venditore in questione,probabilmente figlio del titolare,aveva come unico pensiero evidente, il prendere l'ultimo Suv sfornato dalla casa che anche rappresentava,ed andare a rimorchiare qualche ragazzina al pub.... così però moto ne vendi poche ....
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti