KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

inclinazione semimanubri

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

inclinazione semimanubri

Messaggioda pise66 » 25 ott 2013, 18:56

Ciao a tutti, vorrei sostituire i semimanubri originali dell'rc8 con quelli della accossato, ma qual'è l'inclinazione degli originali? 7° oppure 5°. Vorrei in questo modo abbassare la posizione di guida.

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: inclinazione semimanubri

Messaggioda pise66 » 27 gen 2014, 17:42

Torno da solo su questo argomento, dato che ho provato a montare i semimanubri walter moto inclinati di 5° , ma sono trppo bassi e strusciano sulla carena, anche in posizione molto aperta. Allora ho pensato di abbassare i miei di ulteriori 10mm e di allargarli un pò, come nella possibilità della serie 2012, che presenta altri 2 fori sulla piastra di sterzo. Io non avendo i fori ho fermato tra loro i semimanubri con una staffa d'alluminio, provo a postare la foto. Alla prima uscita però non mi sono subito adattato, in particolare alla larghezza. Qualcuno di voi l'ha mai fatto?ImmagineImmagine

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: inclinazione semimanubri

Messaggioda mr tonino » 28 gen 2014, 14:01

Anche io stavo pensando di cambiare i semimanubri...ma visto che nn ho trovato in giro nulla di specifico ho abbandonato l'idea...proprio x non cambiare la posizione di guida (sono ossessivo! :D :D )
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: inclinazione semimanubri

Messaggioda pise66 » 31 gen 2014, 16:02

Al momento ho riposizionato i manubri alla loro larghezza originale. Ma li ho abbassati di 6 mm, per me sono davvero troppo in alto, e mi piacerebbe riuscire ad abbassarli di più. Purtroppo se si abbassano troppo i cavi del gas toccano la carena. Spero che con le carene in resina si possano abbassare di più. Poi secondo me questi semimanubri sono troppo distanti dalla piastra di sterzo.


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti