KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Borse laterali morbide...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda Pestifero » 22 gen 2014, 9:31

BraveAle... foto non riesco per adesso.... però i Rolli della Kappa non sono grandissimi e hanno 4 ganci saldati con cui riesci ad avvolgere i rolli come vuoi... anche senza supporto come nel catalogo wolfman..

UAZ.... il problema dello sbacchettamento lo risolvo, in un modo o nell'altro... certo, non completamente ma lo attenuerò drasticamente.

L'unica cosa che mi frena è che sembra debba fare un raid in africa a Settimo Milanese... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda BraveAle » 22 gen 2014, 9:38

Pestifero ha scritto:BraveAle... foto non riesco per adesso.... però i Rolli della Kappa non sono grandissimi e hanno 4 ganci saldati con cui riesci ad avvolgere i rolli come vuoi... anche senza supporto come nel catalogo wolfman..

UAZ.... il problema dello sbacchettamento lo risolvo, in un modo o nell'altro... certo, non completamente ma lo attenuerò drasticamente.

L'unica cosa che mi frena è che sembra debba fare un raid in africa a Settimo Milanese... :mrgreen:


Sarai l'invidia di tutti i GSisti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda Pestifero » 25 gen 2014, 14:28

Ragazzi.... guardate il primo Post!

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda azzidu » 25 gen 2014, 16:23

:seghe: :seghe: :scimmia:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda sangio » 25 gen 2014, 19:06

Sicuramente pratica e non ingombrante, esteticamente lascaia molto a desiderare come tutte le cose che non sono nate apposta per lo specifico modello.
OT : Oggi ho fatto le foto dell'aggancio delle valigie di plastica della KTM per cepire come farlo fare e attaccarlo a delle Alu. Posto foto e commenti nell'altro 3D.

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda snaporaz basic » 26 gen 2014, 5:01

...sarà cattivissima ma continuo a trovare il bauletto posteriore la cosa più orribile da applicare su una moto , valutandola da un punto di vista estetico....a meno che non porti pizze meglio le borse o valigie laterali...comunque de gustibus.....
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda Diapason » 26 gen 2014, 9:02

snaporaz basic ha scritto:...sarà cattivissima ma continuo a trovare il bauletto posteriore la cosa più orribile da applicare su una moto , valutandola da un punto di vista estetico....a meno che non porti pizze meglio le borse o valigie laterali...comunque de gustibus.....


:rotlf: quoto :mrgreen:

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda BraveAle » 26 gen 2014, 9:37

Diapason ha scritto:
snaporaz basic ha scritto:...sarà cattivissima ma continuo a trovare il bauletto posteriore la cosa più orribile da applicare su una moto , valutandola da un punto di vista estetico....a meno che non porti pizze meglio le borse o valigie laterali...comunque de gustibus.....


:rotlf: quoto :mrgreen:


Sono d'accorso però a volte la bellezza va sacrificata per la praticità...
soprattutto in viaggio e se si é più di uno.. :D :wink:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda Pestifero » 26 gen 2014, 16:09

snaporaz basic ha scritto:...sarà cattivissima ma continuo a trovare il bauletto posteriore la cosa più orribile da applicare su una moto , valutandola da un punto di vista estetico....a meno che non porti pizze meglio le borse o valigie laterali...comunque de gustibus.....


Non so se è nato prima il bauletto per moto o per portare la pizza, oppure qualcuno ispirato ne abbia approfittato.... Una cosa è certa, ho anche il bauletto da 53 litri dove ci entra la pizza Family, non si sa mai che un giorno non faccia anche il pizza express!

Detto questo, per me, qualsiasi cosa venga aggiunta sulla moto per trasportare i guantini di ricambio o la maglia intima più pesante è inguardabile per principio. Odio profondamente anche i telai vuoti o peggio chi porta le laterali semi vuote perché non mette il solo bauletto... Fondamentalmente non mi piacciono neanche inRolli o le borse da sella posteriore di colore sgargiante per credere di essere visti. Anche quello che ho montato sulla mia mi da l'impressione di partecipare alla Dakar come porta bevande fresche.. :rotlf:

In definitiva devo trovare un giusto compromesso tra comodità e costi, l'estetica è forse l 'ultimo obbiettivo che mi pongo. Non ho le laterali e fino a quando non trovo una soluzione migliore della balconata destra o di quel plasticoso cubo originale Ktm, preferisco quanto ho messo su. A costo di aggiungere altri tre rollo, uno sul serba e gli altri due sparsi qua è la...

Io, di solito, il bauletto lo uso nei viaggi semi vuoto per alloggiare il casco quando scendo dalla moto, odio tantissimo portarmelo dietro come il paniere della merenda... Oltre tutto lo chiudo sotto chiave e me lo dimentico insieme a guanti ed altra roba poco voluminosa ma "impacciosa".

Se posso lo tolgo volentieri ma la comodità del bruttissimo bauletto non si riesce a pareggiare.

La moto nera Tammarra, però, rimane cattivissima e all'occorrenza incazzatissima! E guai a dire il contrario! :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda sangio » 26 gen 2014, 19:33

Pestifero ha scritto:
snaporaz basic ha scritto:
Non ho le laterali e fino a quando non trovo una soluzione migliore della balconata destra o di quel plasticoso cubo originale Ktm, preferisco quanto ho messo su.


hai visto il mio post?
viewtopic.php?f=101&t=30738&start=70

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda brunoexc450factory » 26 gen 2014, 22:58

sangio ha scritto:cosi' rende meglio l'idea

Immagine


grazie sangio,hai fugato tutti i miei dubbi.Se le plasticone hanno resistito al marocco allora si puo viaggiare tranquilli che non si perdono per strada!!!!! :mrgreen: :mrgreen: quanto le avevi caricate?
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda sangio » 26 gen 2014, 23:29

Bruno, piene zeppe, quella lato marmitta aveva solo cose per la moto (attrezzi, chiavi inglesi, olio, liquido refrigerante, ... ) e per "emergenze climatiche (antiacqua, calzari, sottocasco, guanti, ....) quella di sinistra era piena di vestiario e scarpe, e elettronica (iPad, telefono di scorta, caricabarretie, ....) - la sacca Givi mezza piena.

le plasticone resistono e bene, certo se mi fossi sdraiato come gli altri che avevano il GS ma con le alu, non so quanto avrebbero tenuto :roll: :roll: :roll: .... ma io sto in piedi 8) :rotlf:

devo dire che le ALU sul loro telaio sostengono tranquillamente un GS ADV carico. Impressionanti.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda brunoexc450factory » 27 gen 2014, 8:11

be' la mia si è gia sdraiata un paio di volte (grazie allo stupendo cavalletto laterale) pero' la plasticona ha resistito degnamente.la seconda volta era su un marciapiede ed è caduta sulla strada rimanendo praticamente sospesa sulla valigia sx,quando sono tornato e ho visto pensavo fosse andata in pezzi la valigia,e invece.... nulla,manco un graffio!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda uaz82 » 27 gen 2014, 8:15

Sangio, a quello davanti gli mancano 30cm per poggiar il piede a terra. È normale che sia andato lungo :):)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda Pestifero » 27 gen 2014, 8:23

Nelle laterali Ktm gli manca solo il rubinetto per spillare e poi sono perfette! Ahahahahahah!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti