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Sbacchettamenti preoccupanti...

peranga
 
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda peranga » 24 gen 2014, 14:15

Come dicevo la mia fino a 190/200 di gps riesci ad andare, con un andamento un po' serpentoso ma vai. Oltre ti ammazzi proprio lo sterzo sbacchetta da paura. Ovviamente ho provato solo in germania


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michelefe
 
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda michelefe » 24 gen 2014, 18:52

Premesso che ho la S e non ho mai avuto problemi di sbacchettamento, ma i possessori della R si fissano sempre sul cerchio anteriore e tralasciano il posteriore.
Inoltre le continental sono note per creare problemi di questo genere.
Forse l'ho già scritto ma un mio collega con il V-strom 650 aveva problemi di instabilità anche a velocità relativamente basse e la colpa era proprio del posteriore.

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Pestifero
 
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Pestifero » 24 gen 2014, 21:28

A dir la verità non è neanche delle ruote... o almeno non del tutto.... ma tralasciamo, prima che qualcuno si offenda...
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peranga
 
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda peranga » 24 gen 2014, 22:10

Ciao , buone notizie. Stasera sono passato dal conce della val fontana buona e abbiamo curiosato i prezzi dei ricambi. Il piedino col perno avanzato lo danno solo insieme allo stelo, ma costa sui 250 Eros . Con lo sconto con 450 dovrei prenderli entrambi. I pompanti sono diversi solo perché hanno un cm in più di corsa, ma li basta solo cambiare la boccola di fine corsa. Quando porto la moto ad aggiornare l'abs e a fare i richiami aggiorno anche la forcella. Sono intimamente sicuro che gli sbacchettamenti finiranno.


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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda Pestifero » 24 gen 2014, 22:16

Ciao Peranga.... non ne sono molto convinto, aspetto il tuo aggiornamento, anche perché non capisco come mai non l'abbiano messo anche sulla versione S...
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda uaz82 » 24 gen 2014, 22:40

250 piedino più stelo? Quindi 250 x2 - sconto? Ma non si deve cambiare anche il parafango o si riesce ad adattare?

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda iasudoru » 24 gen 2014, 22:45

45 6030811000033 PARAFANGO ANT. 1

Il codice del parafango anteriore del 2014 è uguale a quello del 2013. Ergo gli attacchi dovrebbero essere identici...

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sangio
 
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda sangio » 24 gen 2014, 23:14

Bisognava capire se na valeva la pena e ora c'è un volontario. Vista ieri dal concessionario la S 2014 e il piede è identico. Il meccanico non ha saputo dire il perchè. [FLUSHED FACE]


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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda miscelatore » 25 gen 2014, 0:35

iasudoru ha scritto:45 6030811000033 PARAFANGO ANT. 1

Il codice del parafango anteriore del 2014 è uguale a quello del 2013. Ergo gli attacchi dovrebbero essere identici...


Esatto, si monta direttamente senza più utilizzare quella piccola prolunga di adattamento.

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda brunoexc450factory » 25 gen 2014, 12:15

io con la mia fino ai 215/220 vado abbastanza tranquillo,pero' oltre sbacchetta,e non poco.pero' ho notato che se abbasso tutto il cupolino e mi defilo un po anch'io la situazione migliora e si arriva ai 270 di tachimetro senza grandi problemi.indubbiamente non da' quella stabilita' e sicurezza di una moto da strada,ma è da mettere in conto visto che è un endurona e da buona endurona a tutto hanno pensato tranne che all'aerodinamica.!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
i risultati migliori io li ottengo con sospensioni su sport,solo conducente.se lascio su max carico la moto si solleva e la situazione ho notato peggiora drasticamente.
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda peranga » 25 gen 2014, 13:13

Se indurisci il mono carichi di piu' l'anteriore, e se c'e' un problema di sbacchettamento del telaio lo accentui. Diverso sarebbe se glj sbacchettamenti fosero causati da un anteriore troppo scarico, tipo moto che hanno troppo peso dietro. ( per esempio il mio husaberg 300 2t che ha l'anteriore leggerissimo ). Tanti anni fa in sardegna ebbi un incidente con un 80 g/s e stortai la ruota ant e un po il canotto. Per riuscire a tornare scaricai del tutto il mono dietro e in 2 fino a 50 km/h riuscivo ad andare, oltre sbacchettava troppo

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda husky71 » 25 gen 2014, 18:32

infatti secondo me il problema e' proprio dovuto ad un'anteriore che e' troppo scarico. E te ne accorgi di piu' a gomma nuova. Io precaricando di piu' il mono e dopo aver consumato un po' la gomma anteriore non mi posso lamentare gran che. Mi sembra che fili via bella liscia e dritta.
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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda mikii » 7 mar 2014, 18:28

ragazzi oggi ho fatto delle prove, anche la mia 2014. dopo i 160 sbacchetta, ma ho notato una cosa molto importante, la prima prova con mappa sport e un pò piu aggrappato al manubrio nel senso piu rigido sulle braccia e il busto piu in alto... bhee ragazzi una merda pazzesca la moto sbacchettava davvero tanto e ho anche bestemmiato sotto il casco...poi non contento ho rifatto un altra prova, con mappa street e con le braccia meno attaccate sul manubrio e con piu movimento di busto, E QUI la differenza notevole, la moto non sbacchettava piu era su in binario a 180, stesso tratto e stessa velocità la differenza era abbissale, credo che se si viaggia a certe velocità bisogna cambiare stile di guida....e cambia anche la stabilità...PAZZESCO

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda miscelatore » 7 mar 2014, 18:43

Non mi sembra una novità, se ti aggrappi e tiri il manubrio la moto diventa instabile. Devi stringere le ginocchia e avere le braccia rilassate.

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda mikii » 7 mar 2014, 18:46

lo sò che non ho scoperto l acqua calda....ma lo sbacchettamento di cui tanti lamentano si può risolvere cambiando modo di guidare!!!!!!!!

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda chimera » 7 mar 2014, 18:54

Diciamo che questa cosa vale, più o meno, su ogni tipo di moto... Ovvio che su enduro stradali (per ciclistica e altro) la cosa si accentua molto di più.

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda miscelatore » 7 mar 2014, 18:56

Infatti c'è qualcuno che si lamenta a morte, e qualcun altro non ha mai notato il problema

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Re: R: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda blackballs » 10 mar 2014, 14:42

Io è da mo che lo dico.settate bene le sospensioni, controllate bene raggi e ruote e non appendetevi al manubrio e vedrete che la moto non sbacchetterá, anche se ovviamente la stabilitá di un kawa 1400 oltre i 200 all ora ce la possiamo sognare ma credo sia normale.

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda chimera » 10 mar 2014, 15:13

Beh, normalissimo direi :D

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Re: Sbacchettamenti preoccupanti...

Messaggioda husky71 » 10 mar 2014, 22:08

Io rimango sempre piu' convinto che la parte maggiore del problema sono le gomme.....
E' pur vero che ho precaricato di piu' il mono quasi da subito, ma da nuova il problema era molto evidente.
Adesso a gomme praticamente finite, la moto va via diritta come un fuso anche a velocita' oltre 220..... provato anche sabato.
Tra un po' le cambio e di sicuro il problema ricomparira'....
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